![]() |
|
ND: cos'altro vorreste sapere? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: ND: cos'altro vorreste sapere? (/thread-29069.html) |
ND: cos'altro vorreste sapere? - LotusGiorgio - 24-08-2015 Pepi Ha scritto:Parlando 'seriamente' a me e penso a molti altri dispiace il fatto che nello sviluppo delle serie successive non abbiano mantenuto le linee base immutate, un po' come la 911 per fare un esempio, invece di evolverle e cambiarle come per tutte le altre auto, forse non si aspettavano neanche loro che la linea della NA rimanesse nel cuore così a lungo, boh... magari qualche richiamo alla NA avrebbe fatto di sicuro piacere, come la forma dei fari posteriori o la gobba sul cofano, ma non si può dire che è brutta, solamente è un auto totalmente nuova ND: cos'altro vorreste sapere? - Pepi - 24-08-2015 io parlavo di evoluzione rimanendo legati alle linee e proporzioni originali, tipo questi per intenderci... ![]() ma evidentemente in mazda non ci hanno creduto, troppa modestia forse... ND: cos'altro vorreste sapere? - Fletch - 24-08-2015 L'hanno fatto invece. Hanno usato la z4. ND: cos'altro vorreste sapere? - EBI - 24-08-2015 Number34 Ha scritto:Se avra' le stesse regolazioni angoli delle precedenti Per i collettori, mi sa di sì: in quella posizione entrano prima in temperatura e abbassano le emissioni. Per il retrotreno (culla e sospensioni), perché dovrebbero cambiarlo? Sarebbero pazzi! Anche il cambio, perché non dovrebbero ri-usare l'ottimo Aisin della ND? Non è che Fiat ne ha già uno in magazzino per motori longitudinali (se si escludono quelli enormi ameriggani di Chrysler...). Forse sull'automatico potrebbero usare il (pessimo) TCT Cmq prima o poi questi dati verranno fuori ma Mazda non te lo dirà mai, perché le aziende parlano solo dei propri prodotti: andrebbe chiesto a Fiat o smontata una 124 ;D ND: cos'altro vorreste sapere? - Mexo Cinqo - 24-08-2015 Pepi Ha scritto:io parlavo di evoluzione rimanendo legati alle linee e proporzioni originali, tipo questi per intenderci... mmmh...circa ![]()
ND: cos'altro vorreste sapere? - lore87 - 24-08-2015 EBI Ha scritto:Per i collettori, mi sa di sì: in quella posizione entrano prima in temperatura e abbassano le emissioni. Perché pessimo tct? ND: cos'altro vorreste sapere? - EBI - 24-08-2015 lore87 Ha scritto:Perché pessimo tct? È buono per essere un automatico, ma in ottica "sportiva" sulle varie Giulietta/Mito/4C ha marce troppo spaziate, è lento in scalata e non sempre accetta il comando manuale (tutte cose cmq risolvibili via software o cambiando il rapporto finale). Un po' come quello Renault: buono per andarci a passeggio, ma non all'altezza dei DSG o (meglio ancora) PDK... e lo dico da non-tedescofilo
ND: cos'altro vorreste sapere? - LotusGiorgio - 24-08-2015 Pepi Ha scritto:io parlavo di evoluzione rimanendo legati alle linee e proporzioni originali, tipo questi per intenderci... Non ci hanno creduto, già la nc non riprende le forme esatte, la ND è completamente diversa e poi in linea con le nuove soluzioni stilistiche del marchio più che del modello ND: cos'altro vorreste sapere? - P&R - 24-08-2015 Fletch Ha scritto:Devo ammettere che quella nave è proprio bella. Avvistata il 30 Luglio che usciva da Civitavecchia e il giorno dopo che entrava a Livorno, Darsena Toscana. La ho seguita a lungo con l' AIS perché una bestia così (è lunga 297 m) è abbastanza inquietante. [ATTACH=CONFIG]39279[/ATTACH]
|