![]() |
Un'amica per la JPSsina - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Un'amica per la JPSsina (/thread-29219.html) |
Un'amica per la JPSsina - Elwood Blues - 18-09-2015 In effetti il passo corto non aiuta... ![]() Due anni fa stavo andando al lavoro (utilitaria TA con gomme estive) e avevo davanti una Jimny. Era inverno e la strada era ghiacciata (strada di campagna nella pianura padana che conosco a memoria). In uscita di curva la Jimny si è intraversata di botto ed è finita nel fosso, miracolosamente senza danni all'auto (e quindi tantomeno ai passeggeri, però tanto spavento!). Un'amica per la JPSsina - Lanf - 19-09-2015 Elwood Blues Ha scritto:In effetti il passo corto non aiuta... Perché non aveva messo la trazione integrale. Se vai solo con la posteriore scodinzola (ma noi ci siamo abituati, no?) Un'amica per la JPSsina - Florinda - 19-09-2015 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vendi gli watanabe a un Pdor a caso e ti finanzi le scimmie del Jimny :happy: Ideona... io non c'avevo pensato... Non è che conosci un Pdor ma figlio di Kner non di Kmer! Elwood Blues Ha scritto:Bell'acquisto! :happy: Grazie ^_^ Eeehh.. l'idea era partita dal Samurai, ma mi serviva una macchina un po' più fresca ![]() Perilmeglio2 Ha scritto:Avuta la prima 1.3 80cv per circa 10 anni. Beh, con questo 1.3 VVT non penso di mangiarmi proprio nessuno, non lo sento particolarmente brillante, diciamolo... ![]() Dopo tanti anni di MX-5 so bene come trattare una TP sul bagnato o in condizioni di aslfalto non ottimale, quindi mi sento tranquilla. Pensavo a dei distanziali per darle un pizzico si stabilità in più... Lo sterzo invece lo sento molto leggero, quasi paragonabile ad un city delle Fiat ma forse ci devo ancora prendere la mano. In effetti ieri facendo una manovra mi è sembrato di dover girare il volante parecchie volte per arrivare a sterzare totalmente.. Ma niè, è un altro mondo e ce l'ho da troppo poco per pensare di averla già capita ![]() Un'amica per la JPSsina - Florinda - 19-09-2015 Lanf Ha scritto:Perché non aveva messo la trazione integrale. Se vai solo con la posteriore scodinzola (ma noi ci siamo abituati, no?) Ehehe ci siamo abituati, ma qualcosa mi dice che è meno facile da riprendere rispetto alla Miata :haha: Nel dubbio, meglio la trazione integrale ai 5 cereali. Un'amica per la JPSsina - hero_94 - 19-09-2015 complimenti per l'acquisto, ho sempre desiderato un muletto simile in garage (samurai :love_ ![]() Un'amica per la JPSsina - RobyTs - 20-09-2015 Un Jimmy (ma ancora meglio un Samurai) con svappato il motore da 100 e rotti cavalli della Swift e la morte sua.:oops: ![]() ![]() Distanziali e gomme maggiorate fanno molto figo,ma macinano cuscinetti e cardani che e una goduria. ![]() ![]() Un'amica per la JPSsina - Fly Lemon - 20-09-2015 Senno' c'e' sempre l'opzione turbo.... ;-) Complimenti Flo! Bel Ferro! Un'amica per la JPSsina - Leonow - 21-09-2015 Wow!!! Complimenti! L'ho cercata un sacco. Nel cuore ho la Samurai, ma si trovano solo demolite e tra l'altro costosette (rispetto alle condizioni). Cercando il Jimny ho desistito perché, ahimé, chiedono sempre troppo a mio avviso. Ma è un fuoristrada vero, con un suo fascino innegabile e pure un'aura simpatica. Brava brava brava Un'amica per la JPSsina - dez - 21-09-2015 Autobloccante!!! Un'amica per la JPSsina - Mitzkal - 21-09-2015 Ottimo acquisto, dinamicamente non è molto differente dal vecchio Vitara che ho posseduto, quello che era ancora un VERO fuoristrada. |