![]() |
miata o seconda serie ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: miata o seconda serie ? (/thread-29402.html) |
miata o seconda serie ? - Mexo Cinqo - 13-10-2015 Giorgio Severino Ha scritto:vi ringrazio della panoramica . L'autobloccante ce l'hanno anche NA 115cv e 131cv [Torsen quest'ultima] La NB pesa di più ma ha un telaio un po' più rigido. miata o seconda serie ? - Antonio - 13-10-2015 Mexo Cinqo Ha scritto:L'autobloccante ce l'hanno anche NA 115cv e 131cv [Torsen quest'ultima] fixed miata o seconda serie ? - x-vas - 13-10-2015 Giorgio Severino Ha scritto:nizza monferrato ma... ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk miata o seconda serie ? - Enrico - 13-10-2015 Giorgio Severino Ha scritto:purtroppo un borsone o una valigia devo poterli mettere nel bagagliaio quindi mi avete censurato la nase togli il ruotino di scorta, nel bagagliaio NA ci stanno precisi due trolley da bagaglio a mano condivido pienamente la scelta su NB 1.8 pre-FL miata o seconda serie ? - Giova636 - 13-10-2015 Come qualcun'altro ha detto: 25mila km di esigenze lavorative = cambia auto. miata o seconda serie ? - Ratapignata - 13-10-2015 A proposito di sbronzinamento aggiungo che la NB 1.8 si dice sia a rischio da questo punto di vista. Niente di catastrofico ma conviene controllare spesso l'olio. Problema non segnalato sulle NBFL 1.8. Riguardo le differenze di "confort" non nen vedo tante tra NBFL e NC, quello che mi chiederei è su quale strada farò i 25.000 km all'anno... Su autostrada se voglio viaggiare comodo non prenderei una miata, qualunque sia il modello, prenderei invece una grossa berlina di qualche anno fa a prezzo di occasione e la farei GPL , altrimenti dipende dal tuo livello di masochismo... ![]() Immagina Km in autostrada, con le orecchie rintronate dal rumore del motore (che sia a capote aperta o abbassata non cambia), col tunnel centrale che ti arrostice la gamba destra e arroventa l'abitacolo... Viceversa se fai strade piccole, con molte curve, magari anche in collina\montagna, la NBFL 1.8 sport è perfetta, considerando anche che fai Rally. Capelli al vento e musica del motore di sottofondo mentre ti diverti a pennellare le traiettorie e la macchina ti segue docile docile con reazioni sempre prevedibili. agilisisma nei cambi di direzione anche repentini.... Spero di aver reso l'idea..... Prova quella di x-vas e capirai :giggle:. miata o seconda serie ? - Don Tonino - 13-10-2015 Giova636 Ha scritto:Come qualcun'altro ha detto: 25mila km di esigenze lavorative = cambia auto.Vuoi mettere però l'effetto di arrivare dal cliente con un bel traverso nel piazzale? miata o seconda serie ? - Giorgio Severino - 13-10-2015 nooo . io uso l'auto per spostare me stesso al lavoro . poi ho un puzzolentissimo doblo per girare il mondo . l problema e' che . ho tanti amici , sabato scorso ero a cena sopra biella con una scuderia . questo we sarei dovto andare in val varaita per una gara . il prossimo faro padova il sabato alla fiera e domenica in svizzera a un pranzo di amici (che corrono ovviamente). e i chilometri girano , girano , sapessi come girano . ho avuto per 12 anni una mini storica con le marce corte da raduni ... competitivi 100km/h a 6000 giri miata o seconda serie ? - Ratapignata - 14-10-2015 Giorgio Severino Ha scritto:nooo . Fai il contrario: puzzolentissimo Doblo per andare al lavoro e MX5 per girare il mondo :haha: Già con la miata 1.6 sei a 100km/h a 3.000 giri, la zona rossa è a 7.500 giri, poi vedi tu...... ![]() Ps il 1.8 ha anche 6 marce oltre a Torsen e assetto Bilstein.... e consuma quanto il 1.6 grazie alla fasatura variabile miata o seconda serie ? - Giorgio Severino - 15-10-2015 sono andato a vederne una da un concessionario . bella . ora capisco la vostra perplessita sul metterci una valigia . bella , provata sembra a posto . capotta da rifare e motore col dubbio delle guide valvole . ops mi viene il dubbio che pero' non posso portare la mamma al supermercato a fare la spesa con la mx5 . poco bagagliaio e troppi anni (la mamma) ahahahahahahahahahahah dovro meditare ancora un po .. ma.... PRIMA O POI LA VOGLIO !!!!! |