Mx5Italia
Bobine e relative problematiche - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Bobine e relative problematiche (/thread-2964.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Bobine e relative problematiche - Doppiaeffe - 22-11-2013

erano i cavi, adesso con i nuovi della beru sono ok. consiglio di prenderli online perchè io li ho presi dal ricambista a 89 euri Confusedly: e su ebay si trovano a 60

Bobine e relative problematiche - fra 90 - 02-12-2013

Doppiaeffe Ha scritto:erano i cavi, adesso con i nuovi della beru sono ok. consiglio di prenderli online perchè io li ho presi dal ricambista a 89 euri Confusedly: e su ebay si trovano a 60

Riuppo ! Siccome a breve vorrei fare delle piccole migliorie e sto acquistando da IL..
Mi chiedevo : cavi candela..
Qual'è il diametro più adeguato per la mia nb 1.6 fullstock ( per ora Big Grin ) ? Ho un pò di confusione tra 7,8,8.5 ..ditemi ! Smile)

Bobine e relative problematiche - sopwith - 03-12-2013

Ciao, quando avevo l'NB 1600 come la tua avevo montato gli 8mm e in 50k Km non mi hanno mai dato noie; dovessi comprarle adesso prenderei quelle marcate IL a 60 e rotti.
E magari se non l'hai gia' fatto cambia anche le candele.

Bobine e relative problematiche - Doppiaeffe - 03-12-2013

I cavi da 8 o da 7 cambia poco. Prendili buoni, ngk beru o simili io avevo montato tempo fa gli 8 di parts ed erano pessimi.

inviato dal petofono

Bobine e relative problematiche - fra 90 - 10-12-2013

Ok ! Grazie delle risposte, al prossimo ordine comprerò questi :

http://ilmotorsport.com/shop/article_detail.php5?aid=1864&oid=395&depth=3&page=0&count=14&PHPSESSID=8d74187bf1f8259d13d95fb26d873d85

e queste :

http://ilmotorsport.com/shop/article_detail.php5?aid=2789&oid=395&depth=3&page=0&count=14&PHPSESSID=8d74187bf1f8259d13d95fb26d873d85

Wink

Bobine e relative problematiche - Andrea72 - 14-05-2015

Riesumo dopo due anni questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con NA 115 del '89.
Faccio pochissimi km l'anno da 5 anni a questa parte e poche settimane fa decido di farle un bel check-up in officina, la accendo per fare un giro e tutto ok, breve sosta all'auto lavaggio e riparte girando malissimo con forte odore di benzina bruciata male, quando poi decelero in prossimità di una rotonda o di uno stop e do gas per ripartire la macchina va a singhiozzo e strattona se mi fermo il minimo sale e scende.
A questo punto la porto dal meccanico che mi sostituisce olio ,filtri, guarnizione del coperchio punterie , candele e cavi candela ( questi ultimi insieme alle candele erano in uno stato pietoso).
provo la macchina e sulle prime sembra a posto poi più o meno come prima.
Ora aspetto una risposta da Open Sky per un pacco bobine, il mio meccanico di fiducia ha contattato due ricambisti con i seguenti prezzi €470+iva e €240 ivato , su mx5parts stanno sulle 200 sterle e su mx5city anche ma con l'opzione di avere un pacco ricondizionato e testato a 84 sterline.
Aspetto di sentire domani Open e poi vedo il da farsi, sempre sperando che sia quello il problema.

Bobine e relative problematiche - Andrea72 - 19-05-2015

sostituita bobina con quella di Open Sky, il problema persiste, a tratti ed ora anche da fredda, quella che ho sostituito è usata ma mi sembra strano che non vada neppure quella, consigli?

Bobine e relative problematiche - Pepi - 19-05-2015

Il CAS, prova a metterne un'altro e vedi come va...

Bobine e relative problematiche - Andrea72 - 19-05-2015

Oggi ho sentito Pit (grazie al consiglio di Pilistation) la prossima settimana me la guarda, pensa di sapere cosa sia ma non mi ricordo se mi ha detto del CAS , che cos'è e come è fatto? Pit mi ha parlato di un certo scatolotto ma non ricordo.

Bobine e relative problematiche - bacarospo - 20-05-2015

Andrea72 Ha scritto:Riesumo dopo due anni questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con NA 115 del '89.
Faccio pochissimi km l'anno da 5 anni a questa parte e poche settimane fa decido di farle un bel check-up in officina, la accendo per fare un giro e tutto ok, breve sosta all'auto lavaggio e riparte girando malissimo con forte odore di benzina bruciata male, quando poi decelero in prossimità di una rotonda o di uno stop e do gas per ripartire la macchina va a singhiozzo e strattona se mi fermo il minimo sale e scende.
A questo punto la porto dal meccanico che mi sostituisce olio ,filtri, guarnizione del coperchio punterie , candele e cavi candela ( questi ultimi insieme alle candele erano in uno stato pietoso).
provo la macchina e sulle prime sembra a posto poi più o meno come prima.
Ora aspetto una risposta da Open Sky per un pacco bobine, il mio meccanico di fiducia ha contattato due ricambisti con i seguenti prezzi €470+iva e €240 ivato , su mx5parts stanno sulle 200 sterle e su mx5city anche ma con l'opzione di avere un pacco ricondizionato e testato a 84 sterline.
Aspetto di sentire domani Open e poi vedo il da farsi, sempre sperando che sia quello il problema.

Ho lo stesso identico comportamento sulla mia 1.8 e oggi non è partita affatto (primo vero problema da quando l'ho comprata). Il meccanico ha verificato che sono le bobine ma sono introvabili a prezzi umani per NA 1.8.