![]() |
Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? (/thread-29679.html) |
Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Giova636 - 07-12-2015 ah cavolo non ricordavo fosse rettangolare! Bene, grazie della guida. A breve filtrerò anch'io. Proverò a fare un filtro ricavandolo da un filtro dell'abitacolo a pannello della mia Opel Corsa. Lo ritaglio e via...dovrebbe bastare appoggiarlo sulla griglia e fissarlo in qualche modo. Altrimenti vado anch'io di filtro per le cucine e buonanotte! Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Vinz - 07-12-2015 x-vas Ha scritto:A questo punto non fai prima con delle fascette?Direi che chiude meglio il mio coperchio, ma la fascetta è sempre validissima. Ero partito con l'idea di fare un filtro ad immersione, la cornice avrebbe fatto da supporto. Chiaro che con questo tipo di filtro non è indispensabile. Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Alessandro - 07-12-2015 Piú che altro quella griglia serviva anche a non far entrare animali,vedi topi,nell'abitacolo! Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Giova636 - 07-12-2015 Eh infatti...meglio tenerla la griglia. Comunque, viste le dimensioni, se si utilizza il filtro delle cappe da cucina, si potrebbe fissare anche un elastico, quelli grossi verdi. ![]() ![]() Un metodo molto pratico e veloce. Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Vinz - 07-12-2015 Alessandro Ha scritto:Piú che altro quella griglia serviva anche a non far entrare animali,vedi topi,nell'abitacolo!Ppperlamiseria, pure i topi ![]() Guarda che sotto a quel coperchio è già un mistero come ci possano passare le foglie ![]() Ma se non fosse chiaro: Per fare un filtro come ho fatto io, non c'è motivo di togliere la griglia. Per fare un filtro vero, ad immersione, cosa che conto di fare al prossimo giro, va tolta. Aggiungo che un filtro ad immersione dovrebbe poi avere necessariamente una griglia come l'originale posta sopra, altrimenti si riempirebbe subito di schifezze. Poi... temessi davvero i topi potrei mettere una griglia sul coperchio stesso, cosa che mi era anche venuta in mente, ma poi ho pensato che avrebbe solo trattenuto sporco sopra. Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Unwelcome guest - 08-12-2015 Ma un bel collant come si usa su Elise/Speedster? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - ricky66 - 08-12-2015 lodevolissimainiziativa. quindi ogni volta che si dovrà pulire il filtro bisogna smontare il tergi? Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Vinz - 08-12-2015 Già, purtroppo comporta questa operazione. Ma se consideri che sulla Focus devi infilarti a testa in giu e smontare anche l'acceleratore, questa è poca cosa ![]() Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Vinz - 08-12-2015 Perilmeglio2 Ha scritto:Ma un bel collant come si usa su Elise/Speedster? Io mi son detto "se devo mettere un filtro, che filtri qualcosa". Puoi mettere anche una zanzariera, ma eviti solo le foglioline e la sporcizia grossolana. Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Varnacia - 31-12-2015 la NC ha il filtro? |