Mx5Italia
Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! (/thread-30465.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

RE: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - freddy91 - 22-10-2017

(22-10-2017, 16:25)Tompago Ha scritto: complimenti per la NA e i tuoi viaggi!ho visto che hai montato una barra telaio posteriore ultra racing, che effetto fa?

la barra l'ho montata dopo aver messo gomme nuove e aver fatto gli angoli, sento il posteriore più stabile però non so se dipende anche dalla barra, sinceramente penso non faccia granchè effetto. Posso dirti che ho sentito una bella differenza col rinforzo trasversale ilmotorsport montato sul telaietto anteriore, adesso sento il davanti più stabile e preciso in curva, te la consiglio!

RE: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - Tompago - 23-10-2017

Grazie, io ho una Sport del 2004 che ha già un po' di rinforzi stock sul telaio, ma mi stavo guardando attorno per futuri piccoli accorgimenti da aggiungere ...ti ricordi quanto pesano queste barre?

RE: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - freddy91 - 23-10-2017

(23-10-2017, 17:47)Tompago Ha scritto: Grazie, io ho una Sport del 2004 che ha già un po' di rinforzi stock sul telaio, ma mi stavo guardando attorno per futuri piccoli accorgimenti da aggiungere ...ti ricordi quanto pesano queste barre?

non me lo ricordo... ricordo solo che la ultra racing viene fornita senza i bulloni di fissaggio Dodgy menomale lavoro in un'officina altrimenti me li sarei dovuti comprare

RE: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - Tompago - 23-10-2017

Ok grazie

RE: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - freddy91 - 28-12-2017

finito il lavoro del finestrino lento, si passa alla prossima modifica... spostare la targa di lato, putroppo dovrò smontare il paraurti dato che la targa in posizione centrale nascondeva una brutta sorpresa... spero di risolvere scaldando con il phon da carrozziere... intanto ho fatto una prova per vedere come ci sta su

Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - cole_trickle - 29-12-2017

il mio era simile ma dietro consiglio del carrozziere ho sostituito il paraurti, tanto più che anch’io sposterò la targa in basso e quella “sorpresa” non la riporterai a nuovo senza un etto di stucco.

Sent from my iPhone using Tapatalk

RE: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - freddy91 - 29-12-2017

(29-12-2017, 00:22)cole_trickle Ha scritto: il mio era simile ma dietro consiglio del carrozziere ho sostituito il paraurti, tanto più che anch’io sposterò la targa in basso e quella “sorpresa” non la riporterai a nuovo senza un etto di stucco.

il mio carrozziere mi ha consigliato di rivernicare tutto il paraurti dopo aver stuccato

Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - cole_trickle - 01-01-2018

tutto si può fare, diciamo che la mia è stata una scelta lungimirante.
la mia na viene riverniciata integralmente e ho optato per il monostrato originale. non volevo rischiare di riprendere il paraurti perchè comincia a creparsi lo stucco dal momento che il colore verrebbe sicuramente diverso. il rischio c’è sempre, lo so, ma vorrei limitare i fattori endogeni Wink

RE: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - freddy91 - 12-01-2018

Paraurti smontato... ho scaldato con il phon da carrozziere le ammaccature dall'interno, ma non sono ritornate perfette.
a questo punto che fare? stuccare e riverniciare? oppure lascio com'è anche se il risultato non è perfetto? inoltre devo togliere la macchia di ruggine causata dal vecchio portatarga ma non so come fare.... Huh
si accettano consigli  Smile

RE: Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! - Mexo Cinqo - 12-01-2018

Portalo dal carrozziere.
In alternativa recupera un paraurti messo meglio