![]() |
Saluti a 11.000 giri... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Saluti a 11.000 giri... (/thread-32038.html) |
Saluti a 11.000 giri... - Matt - 07-02-2017 Mamma quante persone conosciute :hi_: Giulio, mi sa di si però la tua Westfield era davvero spettacolare la mia...beh...l'hai vista da Santilli quel giorno.."vittorioso" ![]() Il mio vicino di casa ha una NA rossa 1.6 (non so se 116 o 90 cv): bellissimi i cerchi ma il resto....:p ![]() Da quello che ho letto (anche su LLCC) la NA è molto più divertente di NB, NC, ND...vero? Io cercavo una NBFL sport, ma sono rarissime e devo capire come distinguerle da una "semplice" 1.8, ma a livello prestazionale rispetto ad una NA 1.8? Saluti a 11.000 giri... - Number34 - 07-02-2017 Matt Ha scritto:Mamma quante persone conosciute :hi_: Dipende dall'idea che uno ha di divertimento La NBFL rispetto alla NA 1.8, dal punto di vista prestazionale e parlando di auto originali, è migliore: scocca più rigida, maggiori irrigidimenti e motore con più cavalli La NC poi è un altro mondo (in meglio) Però alla fine....tutti comprano una NA! (me compreso ![]() Saluti a 11.000 giri... - omermon - 07-02-2017 Matt Ha scritto:Da quello che ho letto (anche su LLCC) la NA è molto più divertente di NB, NC, ND...vero? Tendenzialmente considera che NA - NB ed NBFL (ossia il restyling della NB) sono grossomodo la stessa auto. Come dice giustamente Manuel, le NBFL beneficiano di qualche rinforzo telaistico che può avvertirsi o meno, ma che non influisce così nettamente sulle prestazioni. Le poche differenze riguardano più che altro qualche aspetto di confort (a/c, qualcosina a livello di insonorizzazione) e, nel caso della sport, il cambio a 6 marce che giova ai consumi...oltre al fatto che le nbfl sono nettamente più belle... ![]() Le prestazioni: il 1.8vvt NBFL è un motore discreto, che deve giovare di un cambio di conica per dare il meglio. Non ti aspettare super prestazioni, eh, non è questo il punto, ma rispetto al 1.6 (sempre NBFL) è un altro pianeta. Tra 1.6 e 1.8 NA non corre la stessa differenza, nel senso che entrambi sono motorini onesti. Personalmente preferisco il 1.6 NA, è più....simpatico. Per quanto riguarda le differenze della sport dalle 1.8 semplici si possono riassumere in pochi elementi: - cerchi da 16" a cinque razze - fendinebbia - paraspruzzi posteriori - interni in pelle (solo nera) - sedili riscaldabili - cambio 6 marce Tutti i 1.8 hanno il differenziale autobloccante Torsen. Se hai voglia di spulciarti le 100 e passa pagine della mia Sport, il link è in firma. Per qualsiasi altra domanda, siam qui. Saluti a 11.000 giri... - fede0192 - 07-02-2017 Matt Ha scritto:la NA 1.8 (che bruttina però : Sorry! Crocefissione in sala mensa. Immediata. :haha: Benvenuto!! Saluti a 11.000 giri... - Vinz - 08-02-2017 Mi permetto di condividere il mio parere estetico su NA-NBFL, da ex possessore di NBFL: Io ho puntato a NBFL perchè miserviva un'auto fresca, da usare sul serio, e ho fatto bene. Guardando una NA normale, base, continuo a pensare che sia bruttina, pur avendo il suo fascino retrò. Guardando però tutti i giorni la NBFL, continuavo a vedere un anonimo muso troppo simile alla uribbile Hyunday coupè. Il resto mi piace, ma il muso proprio no; i fari in particolare. Osservando invece alcune NA preparate per benino, con il giusto assetto se non anche allargate e con bei cerchi, beh, devo dire che le apprezzo molto di più. Quindi se oggi cercassi una macchina per pur sfizio, da usare ogni tanto, punterei ad NA. Saluti a 11.000 giri... - Demio - 08-02-2017 Ciao Matt, benvenuto! Purtroppo dopo la NA non sono state prodotte altre MX-5...fino alla ND:haha: Saluti a 11.000 giri... - ¥Brombe¥ - 08-02-2017 La sport ha anche i B8 e i big brake, io l'ho scelta anche per quello! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Saluti a 11.000 giri... - Hammer® - 08-02-2017 Dubito siano B8, probabilmente B6 ma sempre bilstein sono! Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk Saluti a 11.000 giri... - ¥Brombe¥ - 08-02-2017 Mi fai venire il dubbio. Proverò a vedere se trovo dei codici su quelli posteriori... in ogni caso non sono niente male rispetto a quelli che si trovano nelle auto standard. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Saluti a 11.000 giri... - pierpower - 09-02-2017 Gyu71 Ha scritto:Benvenuto Matt!!! un moderatore che torna su post non graditi ai moderatori piu ufficiali di lui come si chiama? |