Mx5Italia
[NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 (/thread-33487.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 - lsdlsd88 - 27-10-2017

(23-10-2017, 16:18)Number34 Ha scritto: Leggo che sei di Torino
Fai un salto da

Pit Garage via 10048, Via Sestriere, 41, Garino TO           331 288 6394

quoto. l'unica è farla vedere a uno che di mx5 ne fa spesso. capirà subito dov'è l'inghippo!

RE: AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 - leocbr - 27-10-2017

A me viene il dubbio che gli ammortizzatori nuovi abbiano il piattello porta molla ad un'altezza diversa rispetto a quelli vecchi, ho fatto una breve ricerca in rete e anche se si trova poco o nulla credo di aver trovato una foto dell'assetto originale della 1.8 e della 2.0, confrontandoli mi sembra che abbiano altezze diverse dove le molle si appoggiano, poco meno della metà della lunghezza dell'ammortizzatore (guardando verso l'attacco inferiore) sulla 1.8 e poco oltre la metà per la 2.0, se fosse così è naturale che l'auto ora sia più alta... li ha ancora il meccanico gli originali?? ...se riesci a recuperarli prova a misurare la distanza tra l'attacco inferiore dell'ammortizzatore ed il piattello, se sono diverse procurandoti 4 molle della 2.0 dovresti risolvere...

RE: AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 - snaporax - 27-10-2017

sì il meccanico dice che le altezze gli sembrano diverse, ma non ha ancora misurato.
però io avevo indicato al venditore modello e anno dell'auto: quindi sono loro ad aver sbagliato?

Probabilmente si, è possibile che ti abbiano spedito gli ammortizzatori per la 2.0 piuttosto che per la 1.8....

infatti si vede bene nella foto.

Ecco il motivo dell'altezza diversa, a questo punto o te li fai cambiare o cambi molle, non credo che avrai altre alternative...

teoricamente la 2.0 sarà più pesante, o più rigida (o entrambe): mi pare che la via migliore sia la sostituzione.
grazie molte.

mi hanno chiamato i rivenditori e mi hanno mostrato che sul sito bilstein l'articolo per la 2.0 e per la 1.8 è lo stesso, quindi non si risolve cambiando. hanno aggiunto che col tempo dovrebbe abbassarsi, oppure mi possono mandare le molle più corte: però le due soluzioni confliggono, perchè se realmente si abbasserà le molle più corte abbasseranno ulteriormente. non so cosa fare.

Se si abbassa si abbasserà di qualche mm, non di certo dei 3/4 cm che hai in più adesso, secondo me fai prima a procurarti 4 molle della 2.0, o acquistandole nuove di qualche marca conosciuta o usate di qualche utente qui del forum che le ha da vendere, tipo le mie che sono dentro ad una scatola a prendere polvere...    Tongue Big Grin

il rivenditore mi ha offerto 4 vogtland a 99 euro spedite...