Mx5Italia
[NA] Assetto VMAXX - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] Assetto VMAXX (/thread-3456.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Assetto VMAXX - stedomanda - 27-10-2009

abe Ha scritto:che utilizzo ne fai??? solo strada casa lavoro o ci dai dentro qualche volta?

dici che un track day o una sessione di drift se la potrebbero permettere?

tra i vmaxx i kony sport e i tein basic se dovessi metterli a paragone cosa faresti?
purtroppo ho provato solo i tein basic che trovo morbidissimi rispetto ai miei....
li trovo ottimi come durezza e in curva tengono moltissimo. Se poi volessi esagerare li tiro giu di alti 5 cm e la macchina diventa un'asse.....una specie di kart.....infatti ora voglio lavoarare sul telaio in modo da irrigidirilo per bene.

Assetto VMAXX - nippe - 31-10-2009

Attenzione però perchè più è rigida e più le reazioni saranno brusche.
Personalmente non amo assetti rigidi, non per comodità ma per un fatto che oltre ad essere inutile è pure dannoso.

Assetto VMAXX - abe - 09-11-2009

dipende da che attenzioni fai quando vai in strada!
Anche io quando uso il transit del lavoro prendo i dossi a 80km/h ma quando sulla miata arrivo al punto che mi fermo metto la prima lo passo e riparto!
Se giri con attenzione non è più danno di un assetto stock!
Poi chiaramente se prendi un assetto d2 che ha la fama di essere una traversa di metallo al posto di un ammortizzatore, e abiti a milano tra buchi abnormi e pave è un altra storia!

Assetto VMAXX - Inner Frei - 11-11-2009

E alta quasi come stock ammorbidisce troppo?

Mi correggo...ho letto che vanno da -35 a -65mm...uhmmmm ma i tein basic non possono abbassare anche meno?
Erano meno efficaci nella guida sportiva dei vmaxx??
Te lo domando xke io ero tentato proprio dai tein...

Assetto VMAXX - abe - 11-11-2009

no i vmaxx sono in assoluto i coilover che abbassano più di tutti! infatti sono molto usati per tuning perchè sdraiano la macchina a terra!
I tein sono senza dubbio qualitativamente superiori e forse alla lunga si lasciano meno andare come rigidità ma costano anche il doppio se parliamo dei basic se no anche di più!

Assetto VMAXX - em-power - 14-11-2009

ho dato una letta...posso dire la mia..
i vmaxx sono sicuramente un ottimo assetto..e non un compromesso...
ho visto anche su di una rivista un test comparativo con altri assetti..e sicuramente il loro rapporto prezzo qualità è davvero ottimo!

ovviamente comparare un vmaxx con un tein non ha nessun senso...a prescindere che si tratta di 2 oggetti che hanno un costo davvero lontano l uno dall altro...

secondo me...vmaxx va benissimo per tutti quelli che fanno solo qualche o quasi mai track day e vogliono un auto rigida ma nn troppo e la possibilitàd i regolare al mm di quanto abbassarla

i tein sono gia un prodotto per professionisti...

colgo l occasione per ricordarvi che il mio store..è convenzionato col vs forum..e che abbiamo sia i vmaxx sia i tein...

tutto sta a quanto volete spendere e sicuramente a come usate la car

Assetto VMAXX - jetlory - 14-12-2011

Mi sa che li piglio pure io dove li trovo a prezzo per NA??

Assetto VMAXX - Zakke86 - 14-12-2011

boh... a me è stato sconsigliato... chi me l'ha detto con ogni probabilemte o nn capisce una sega o voleva farmi spendere di +, per cui ho abortito l'idea...

Assetto VMAXX - .SharK - 14-12-2011

Zakke86 Ha scritto:boh... a me è stato sconsigliato... chi me l'ha detto con ogni probabilemte o nn capisce una sega o voleva farmi spendere di +, per cui ho abortito l'idea...
La seconda?

Lo propone (leggermente rivisitato) anche flyin' miata... proprio schifo non fa!!! Thumbup

Assetto VMAXX - cioz05 - 14-12-2011

domandina da niubbo: ma se un kit coilover ti permettere di regolare l'altezza di ogni singolo ammortizzatore come si fa ad avere la certezza che tutti e due i lati della maqcchina siano alti uguali?
bilance?