![]() |
[NB] Adattamento cambio 6 marce bmw - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: [NB] Adattamento cambio 6 marce bmw (/thread-35259.html) |
RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - LupoTHP - 22-11-2018 (21-11-2018, 23:59)alex zanardi Ha scritto: Per quanto riguarda il cambio sono d'accordo con te, e non sarebbe nemmeno tanto difficile su una mx5 come quella di Carletto che ha la gabbia completa (ancorarsi al tunnel nemmeno a pensarci, e debole) Per il differenziale https://kmiata.com/products/rear-differential-mount-for-ppf-delete Non sembra troppo complicato. RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - alex zanardi - 22-11-2018 @"Fletch" non si vedono le foto (22-11-2018, 00:20)LupoTHP Ha scritto: Per il differenziale https://kmiata.com/products/rear-differential-mount-for-ppf-delete a prima vista non mi da nessuna fiducia come soluzione, leva troppo corta per il carico da sopportare. RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - Fletch - 22-11-2018 (22-11-2018, 00:27)alex zanardi Ha scritto: @"Fletch" non si vedono le foto Sistemato RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - carletto87 - 22-11-2018 (22-11-2018, 00:04)Fletch Ha scritto: C'è un'ulteriore soluzione. Quindi si puo montare il ppf dallo stesso lato?? si quella piastra è ridicola ahah secondo me modificandolo si recupera altrimenti una soluzione si trova.. non mi spaventa più di tanto.. sicuramente non ancorandosi al tunnel come dice alex.. (22-11-2018, 00:20)LupoTHP Ha scritto:(21-11-2018, 23:59)alex zanardi Ha scritto: Per quanto riguarda il cambio sono d'accordo con te, e non sarebbe nemmeno tanto difficile su una mx5 come quella di Carletto che ha la gabbia completa (ancorarsi al tunnel nemmeno a pensarci, e debole) Non piace neanche a me.. mi sembra un po' esile. pero su questa base si puo far qualcosa… considerate che io ho gia tutto rigido sia i supporti differenziale che motore e cambio sono fissi a telaio senza silentblock o altro… X la frizione e volano cosa devo cercare??? RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - Mitzkal - 22-11-2018 Da qualche parte avevo visto un PPF tubolare fatto a Z, con l'albero che passava in mezzo alla diagonale. Se lo ritrovo, lo posto, RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - LupoTHP - 10-12-2018 RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - carletto87 - 17-12-2018 Ciao ragazzi!!! Vi aggiorno un po'. Montare un cambio rx7 turbo 2 l'ho scartato perché è davvero raro da trovare. Rimane la soluzione bmw come postato da alcuni da voi. Le opzioni sono 3: -cambio zf 5 marce dell'e36: con il gruppo differenziale stock e conica 3,9 và scartato perché avrei a 7200 giri una velocita di poco sopra i 220kmh (attualmente a monza arrivo sui 235 di gps). Buona reperibilità del cambio - getrag 260 della vecchia 325i e30 anni '86-'89. In termini di rapportatura è l'ideale considerando sempre il differenziale stock perché allunga le marce di circa 10kmh e avrei una velocità di punta di almeno 270kmh. La seconda marcia che è quella che attualmente mi dà più fastidio e verrebbe piacevolmente allungata. Il problema è la reperibilità. Ho trovato qualcosa in Germania a prezzi umani ma è pur sempre un cambio di 30anni e non sapere da dove arriva mi spaventa. - cambio zf 6 marce della e46 non M. Equivalente anche alla E90 e alle varie serie uno benzina. Qui ho messo in crisi i ragazzi di k miata in quanto nei modelli diesel bmw la sigla cambio è la medesima tranne le due lettere finali ovvero gs6 37BZ per i motori a benzina e gs6 37DZ per i diesel. A detta degli americani dovrebbe essere lo stesso. La scatola sicuramente lo è. Però ho verificato nei vari siti di ricambi e per i motori diesel danno quel codice e viceversa l'altro per i motori benzina quindi probabilmente cambiano le rapportature. In america i diesel non esistono e non mi hanno saputo aiutare. Detto ciò la scelta è ricaduta su questo cambio. L'ho già trovato in Italia e bloccato. La rapportatura è quasi identica cambiano circa 2kmh in meno di allungo per una velocita a 7200 giri di 258kmh. Se con le nuove modifiche che farò quest'inverno arrivaero a limitatore o montero una 3.6 o alzero un po il limitatore. Il costo del kit non è economica si parla di circa 3500 dollari considerando l'eliminazione della ppf più dogana. Monterei gruppo volano e frizione della m3e46 con frizione Act. Il kit comprende tutto e non và modificato nulla anzi vengono modificate le boccole del cambio bmw e viene fornito un leveraggio a doc accorciato. I ragazzi di K miata sono davvero disponibilissimi. Che dire….. a parte i continui soldi spesi questa scelta dovrebbe essere definitiva per rendere la miatina ancora più affidabile di come si è dimostrata fino ad ora dopo due anni di campionato e mi consentira di salire ancora con la pressione del turbo.. RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - LupoTHP - 17-12-2018 eheheheh bene dai, tienici aggiornati! ;-) RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - carletto87 - 21-12-2018 Ordinato kit da k miata per adattare cambio 6 marce e46 e kit per eliminare la ppf e i rinforzi per il braccetto del differenziale. Ordinato cambio bmw e46 330i trovato usato. Manca solo la frizione che comprerò in europa e sarà una act 6 pads senza molle. RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - LupoTHP - 21-12-2018 Daje!!!! ;-) |