Mx5Italia
da silver a nero opaco! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: da silver a nero opaco! (/thread-3581.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

da silver a nero opaco! - Clarence - 02-07-2009

penso sia normale vinile,
sulla yaris avevo fatto i montanti neri opachi con questo sistema.
spruzzino con acqua e sapone, spatolina(aka carta plastificata di non ricordo cosa) e taglierino.
stendi, scaldi stendi e impazzisci per bollicine e curve impossibili, tagli con un po di abbondanza e infili sotto le guarnizioni...

occhio che col caldo rischi che si sposti(magari facendo parti grandi no) e toglierlo non è così facile dopo qualche mese che è su!

da silver a nero opaco! - Miller - 02-07-2009

Clarence Ha scritto:occhio che col caldo rischi che si sposti(magari facendo parti grandi no)
Questo è un problema serio, imho.

da silver a nero opaco! - MarcObollo - 02-07-2009

con 1000 euro circa ti fai i due cofani in carbonio(vero)...almeno perdi peso...

da silver a nero opaco! - lo/rez - 03-07-2009

Clarence Ha scritto:penso sia normale vinile...
occhio che col caldo rischi che si sposti(magari facendo parti grandi no) e toglierlo non è così facile dopo qualche mese che è su!
Non é tanto il vinile, anche se quello conta eccome per la posa e la duttilitá a differenti temperature, quanto la colla che ci sta dietro, a base di acqua.
Se é il materiale giusto con la colla appropriata non si sposta di un mm.

da silver a nero opaco! - Miller - 03-07-2009

lo/rez Ha scritto:
Clarence Ha scritto:penso sia normale vinile...
Non é tanto il vinile, anche se quello conta eccome per la posa e la duttilitá a differenti temperature, quanto la colla che ci sta dietro, a base di acqua.
Se é il materiale giusto con la colla appropriata non si sposta di un mm.
Sì, è vero, materiale e colla contano moltissimo.
Riporto solo la mia esperienza con la stripe, tenuta da autunno a primavera (quindi no sole forte): alla fine si era spostata/ristretta forse di un mm o qualcosa meno.
Però c'è anche da dire che la stripe è piccola.

da silver a nero opaco! - smoke - 03-07-2009

Wow,
grazie per il link davvero, forte!

Stefano80 Ha scritto:l'idea è ottima....
se non hai bugne con 1000 euro la vai riverniciare direttamente solo all'esterno..

Si, e' vero ma poi qui con un po' di pazienza e quasi a gratisse torna del colore originale. Mi pare un vantaggio rispetto alla verniciatura... :roll:

Aspettiamo la cavia!! :chessygrin: :chessygrin:

da silver a nero opaco! - flower - 03-07-2009

... oddio... mi sta venendo la scimmia. Banghead
Magari un bel nero... Cool

da silver a nero opaco! - delsolman - 03-07-2009

ragazzi chi mi fa le pellicole lo fa!!!quindi se vi interessa...

da silver a nero opaco! - smoke - 03-07-2009

Potrei fare due "buchi" a banda e avere le stripes del colore sotto :haha: :haha:
Che storia!!!

da silver a nero opaco! - Shizen - 17-07-2009

Miata.SharK Ha scritto:anche fossero 600€, è comunque meno che una riverniciatura!

Vorrei sapere solo una cosa: se prendo dei sassolini in autostrada, o mi graffiano il paraurti facendo retro, salta via?

interessa anche a me, l'autostrada mi devasta il paraurti : Fuck You :