Mx5Italia
Impianto gpl - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Impianto gpl (/thread-3793.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Impianto gpl - angeloc4 - 26-07-2009

Samuel Ha scritto:...Scusate la qualità delle imamgini, comunque come vedete è identico a quello dell'rx8 nelle foto.

Bene,chiarito ogni equivoco. Grazie! :beerchug:

Impianto gpl - Samuel - 26-07-2009

Matsuda Ha scritto:Non ha nemmeno un pregio, nemmeno il risparmio, per ammortizzare i costi dell'impianto, ci vogliono anni ed anni...
Dipende dai km che fai. Non c'è il risparmio?
Ultimo pieno fatto: consumo a gpl 10,86 km/l, costo gpl 0,528 Euro/l.
Altra cosa: non pago il bollo per 5 anni.
Se non ci vedi il risparmio qua non so dove altro lo vedi.

Matsuda Ha scritto:Per non parlare della manutenzione più accorta e costante rispetto al solito motore a benza.
Un filtrino da 30 Euro ogni 20.000 km, davvero tanta manutenzione.

Matsuda Ha scritto:L'usura del motore è maggiore, checché ne dicano le case di trasformazione...
In famiglia abbiamo avuto molte auto a gpl arrivate a 250.000 km senza alcun problema.

Matsuda Ha scritto:Il tanfo che ti mangi top-down
Forse se viaggi in retro si, ma io in genere viaggio in avanti e non mi sembra che il "profumo" sia diverso.

Matsuda Ha scritto:Il GPL su una spider poi, è addirittura ridicolo! E' un fattore psicologico, ma per me ha una grossa importanza.
Come andare al Ballo della Rosa di Monaco con i vestiti comprati dai cinesi a Prato!!!
Posso darti ragione, se è una cosa psicologica non te la togli, ma è un pregiudizio e i pregiudizi molte volte sono sbagliati.

Matsuda Ha scritto:E' una mia opinione, eh?!
Nessuno si offenda...
:angel2:

Tranquillo cerco solo di chiarirti i miei punti di vista.
:beerchug:

Impianto gpl - bio84 - 26-07-2009

Samuel Ha scritto:Forse se viaggi in retro si, ma io in genere viaggio in avanti e non mi sembra che il "profumo" sia diverso.

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
muoio
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

:haha: :haha: :haha:

Impianto gpl - nofear - 26-07-2009

acciaioeseta Ha scritto:Navigando nel sito di mx5 italia..sono andato nella sezione convenzioni...
ed ho notato questa convenzione..
....L'officina Ora di Crema fa meccanica, elettrauto, impianti GPL e Metano, ganci traino e compravendita usato già segnalata per la preparazione e la professionalità nella sezione delle officine si è convenzionata con Mx5italia........Nel dettaglio la convenzione prevede un 10% di sconto INCONDIZIONATO a tutti i possessori di MX5 che si presentano a nome del sito/forum.

mi chiedevo...qualcuno di voi possiede impianto Gpl su mx5 ??
Scusate se intervengo nuovamente ma come da post qualcuno chiede notizie dell'impianto e non altro, perché non si rimane in tema?

Impianto gpl - Samuel - 27-07-2009

Sorry, hai ragione.

...comunque io avevo già risposto: avendo una NC non credo si possa fare l'impianto.
Per quanto riguarda lo sconto se qualcuno è interessato gli conviene andare li di persona o telefonare e saprà.

P.S. Sono usciti nuovi incentivi sul GPL.

Impianto gpl - bio84 - 27-07-2009

Samuel Ha scritto:...comunque io avevo già risposto: avendo una NC non credo si possa fare l'impianto.
per me è più corretto dire che nessuno lha fatto per non perdere la garanzia mazda.
Dal 2011 si inizieranno a vedere magicamente anche su NC.

Impianto gpl - Samuel - 27-07-2009

Ma guarda che mica perdi la garanzia, i miei l'hanno fatto su una macchina di 6 mesi e la garanzia c'è eccome.

Si parla di non poterlo fare nel senso che è un problema di valvole se non erro.

dubito che mazda garantisca tutte le parti del veicolo come se non avesse il GPL, parere personale, potrebbe essere pure errato.

Impianto gpl - CJ_ - 27-07-2009

bio84 Ha scritto:
Samuel Ha scritto:...comunque io avevo già risposto: avendo una NC non credo si possa fare l'impianto.
per me è più corretto dire che nessuno lha fatto per non perdere la garanzia mazda.
Dal 2011 si inizieranno a vedere magicamente anche su NC.

viewtopic.php?f=11&t=4118

Buona lettura.

letto in fretta, non capisco cosa c'entra. Se l'avete letto riassumete i punti chiave (cit.) :haha: :haha: :haha: