Mx5Italia
Tutor Mi-Va - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Tutor Mi-Va (/thread-3833.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Tutor Mi-Va - pitch72 - 26-08-2009

Redfury Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:per ora quella dei 150km/h sui tratti con tutor e' una proposta di legge...ma credo non ancora approvata/attivata.

comunque da parte mia dico che il tutor e' una gran bella cosa!! Thumbup

Cosa c'è di bello nel metterci di più ad arrivare a destinzione lo vorrei proprio sapere...quando torno di notte da milano se non ci fosserò i tutor arriverei a casa prima e non rischierei di addormentarmi in macchina......

e' l'unico modo per disciplinare gli automobilisti, piu' che per la multa sono ben contento che tolgano punti e ritirino patenti a nastro...per anni abbiamo viaggiato coi soli limiti, autovelox fissi che anche i sassi ne conoscevano l'ubicazione precisa...ora vedo un traffico stile USA, fiume di auto che si spostano alla stessa velocita' non piu' flussi a fisarmonica/elastico che per anni e anni hanno dominato le autostrade..poi se uno si stufa della stessa velocita' basta fare un break, non e' che facendo accelerazioni a 200km/h ci si sveglia, anzi, ci si potrebbe addormentare...per sempre!!!

saro' uno dei pochi in Italia ma per me 10,100,1000 TUTOR!!! W il TUTOR!!

Tutor Mi-Va - Fabiolous - 26-08-2009

pitch, anche io sostenevo la tua tesi, ma qui onestamente sulla A14 continuo a vedere i soliti problemi di sempre. Con le solite persone che vanno a 180 e gente che va a 100. Forse perchè la "cultura" del tutor si deve ancora diffondere dato che è una delle ultime autostrade tutorizzate.

Fabiolous Ha scritto:pitch, anche io sostenevo la tua tesi, ma qui onestamente sulla A14 continuo a vedere i soliti problemi di sempre. Con le solite persone che vanno a 180 e gente che va a 100. Forse perchè la "cultura" del tutor si deve ancora diffondere dato che è una delle ultime autostrade tutorizzate.

beh cambiare la cultura italiana e soprattutto l'educazione stradale non e' facile, ci vorra' il tempo che ci vuole, ma e' gia' un buon inizio... tanto se uno va a 180km/h non ha scampo..il tutor lo becca prima o poi..

Tutor Mi-Va - Fabiolous - 26-08-2009

qualche tempo fa sapevo che i tutor erano accesi 1h a settimana. Ora non so. Ma se continua ad essere così sarà dura che il tipo a 180 venga beccato :roll:
Qualcuno sa darci smentite o conferme?

Tutor Mi-Va - Evoluzione R - 26-08-2009

I tutor sono accesi per brevissimo tempo perché altrimenti sarebbe impossibile gestire la enorme mole di verbali.
E' la solita pagliacciata all'italiana. Chi vuol correre si organizza e continua ad andare a 200 km/h; non so se avete notato che qui in Italia stanno fiorendo come funghi i renting con targa straniera...
Il poveraccio se sfora di pochi kmh prende un verbale che impiega un anno a pagare.
Vergogna.

Evoluzione R Ha scritto:I tutor sono accesi per brevissimo tempo perché altrimenti sarebbe impossibile gestire la enorme mole di verbali.
E' la solita pagliacciata all'italiana. Chi vuol correre si organizza e continua ad andare a 200 km/h; non so se avete notato che qui in Italia stanno fiorendo come funghi i renting con targa straniera...
Il poveraccio se sfora di pochi kmh prende un verbale che impiega un anno a pagare.
Vergogna.

se sfori di pochi km non prendi super multe...se sfori di oltre 40KM/h allora e' giusto pagarae una super multa + ritiro patente,...semplicmnete perche' si e' criminali!!

Se sfori di 20 kmh paghi 250€
Per molte persone sono più di una settimana di lavoro, e se sei già tirato a fine mese ci impieghi un secolo a metterli insieme. E' assurdo, tanto più assurdo quando su alcuni tratti autostradali a tre corsie c'è il limite dei 90 kmh (vedi tutor zona Masone), quindi se vai 110 prendi 250€.
Ennesimo furto dello Stato ai danni del cittadino (povero, perché il furbo si organizza).

semplice..basta non sforare e non si becca la multa...il furbo organizzato prima o poi ci casca e piu' che la multa e' importante stracciare patenti...in giro coi mezzi pubblici o taxi!!! nessuna pieta' per chi corre in auto, io sono intransigente, per me l'unica regola e': "hai fretta?parti prima!!"

Vabbè, ho capito che non ci sono margini di ragionamento.
P.S.: SPEED MATTERS! :chessygrin:

Tutor Mi-Va - il Mamo - 26-08-2009

pitch72 Ha scritto:semplice..basta non sforare e non si becca la multa...il furbo organizzato prima o poi ci casca e piu' che la multa e' importante stracciare patenti...in giro coi mezzi pubblici o taxi!!! nessuna pieta' per chi corre in auto, io sono intransigente, per me l'unica regola e': "hai fretta?parti prima!!"

Aspetta..

Non so quanti km fai in auto, dove e per quale motivo, però non tutte le multe per eccesso di velocità sono sacrosante, anzi..
Nelle zone che bazzico maggiormente (diciamo tra Milano e Argegno), i velox sono messi con il puro e semplice intento di fregare la gente.
Nel mio comune c'è OVUNQUE il limite 50. Sia di fronte alle scuole elementari (via stretta, con un paio di semicurve, alberi, marciapiedi e due incroci) che lungo un rettilineo di qualche km costeggiato dalla ferrovia da un lato e con un paio di case, una concessionaria e un benzinaio dall'altra.
Indovina dove mettono il velox? Dove sarebbe utile fermare uno o due idioti all'anno che vanno troppo forte davanti ad una scuola oppure dove ogni sera giocano ad incularella con una trentina di persone normali e sensate che percorrono a velocità comprese tra i 70 e i 90 km/h un rettilineo perfettamente adatto a quelle "folli" velocità?
Vogliamo parlare di quelle strade con limite 70, all'improvviso un cartello 30 (apparentemente immotivato) e 10 metri dopo un velox? Ovviamente 20 metri dopo torna limite 70.. Io questa pratica la chiamo ***** la gente, non proteggerla dagli incoscienti..

Ciò che voglio dire è che un incosciente va punito e anche duramente. Però mi sembra assurdo che uno che passa a 90km/h davanti ad una scuola il mercoledì pomeriggio alle 14.00 sia punito come uno che alle 3.00 di un mercoledì mattina osi arrivare a 170km/h su un'autostrada a 4 corsie completamente deserta.