Mx5Italia
[ND] Finalmente Mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [ND] Finalmente Mx5 (/thread-38373.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Finalmente Mx5 - ilnaco - 27-03-2021

Dipende poi dalla sensibilità di ciascuno. Ma ovviamente il salto tra gomma performante e gomma da passeggio a mio parere è molto sensibile se passi da una stradale a una semislick.

Se vuoi rimanere stradale, i nomi delle migliori son sempre quelli:
Continenyal premiumConctact 6
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5
Michelin pilot sport 4

Son 3 gomme estremamente apprezzate su tutto il globo. Costano qualcosa, ma non sbagli

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk


RE: Finalmente Mx5 - Krylion - 10-04-2021

ci sono le nuovissime Bridgestoen Potenza Sport oltre alle tre citate prima.

p.s. metti le foto con i cerchi Sparco ET 37?


RE: Finalmente Mx5 - Lola’smiata - 21-04-2021

Buondì,

allora finalmente ieri ho montato le estive, allora il set estivo si compone in:

- cerchi sparco assettogara da 17x7.0 et37 mattblack
- gomme hankook ventus s1 evo 3 205/45

Allora non ho ancora un feedback perchè l'ho guidata dal gommista a casa ieri dopo il lavoro, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è un leggero irrigidimento e un notevole passo avanti di tenuta rispetto le invernali. Questo weekend vedrò di percorrerci almeno un paio di 100km con percorso autostrada e lungolago. 

Vi allego un paio di foto scattate a caso ieri dopo il ritiro.

               


Per fortuna non si abbassata so no non potevo più metterla nel box.

@"Krylion"


RE: Finalmente Mx5 - Joe88 - 21-04-2021

Belli! Ora metti le frecce scure!


RE: Finalmente Mx5 - Lola’smiata - 21-04-2021

Ora rivedendola ho un dilemma pinze rosse sei pinze rosse no?

E poi parlo ai giuro della tecnica, ho notato che in frenata pecca un pò, che mi dite di modifiche senza stravolgere L impianto di serie

Grazie


RE: Finalmente Mx5 - Joe88 - 21-04-2021

E pinze gialle che ne pensi? Si potrebbe fare una prova digitalmente Big Grin


RE: Finalmente Mx5 - Lola’smiata - 22-04-2021

(21-04-2021, 19:04)Joe88 Ha scritto: E pinze gialle che ne pensi? Si potrebbe fare una prova digitalmente Big Grin

no gialle non mi piacciono, o le faccio rosse o le lascio di serie. Perchè mi balenava già l'idea di farle verde fluo ma non centrano una pippa con la macchina.

Qualcuno che ha fatto l'upgrade dei freni che mi può gentilmente dare una mano?


RE: Finalmente Mx5 - Krylion - 23-04-2021

il classico rosso pastello con una carrozzeria di un rosso diverso sarebbe una porcata... difficile imho trovare un abbinamento che stia bene col soul red.

per i freni, magari prova solo con pastiglie diverse e magari tubi in treccia. Se poi devi cambiare anche i dischi, vedi se vuoi azzardare un disco baffato e/o forato.


RE: Finalmente Mx5 - Lola’smiata - 24-04-2021

Si non volevo stravolgerlo, anche perché pensavo che non là userò in pista ma prevalentemente su strada. 

Pensavo di sentire Mondiale racing se aveva idee per qualcosa di soft.

Qualcuno ha avuto già esperienze con loro?


RE: Finalmente Mx5 - Lola’smiata - 13-07-2021

Buongiorno ragazzi, 

è da un po che non aggiorno. allora ormai la macchina da quando l'ho comprata ha macinato un 5000k in 3 mesi ma usati solo qualche week end. E devo dire che è dura aprire il box il sabato mattina e vedere lei e la moto che ti guardano, ed avere seri dubbi su con chi uscire Wink Wink Wink Wink

Comunque bando alle ciance, Sabato scorso ho rifatto un giro che avevo fatto anni fa appunto in moto... Avendo una casa nell'alto lago di Como, anzichè fare la monotona superstrada tutta dritta, ho tirato fino a Dalmine poi San pellegrino, San marco, Morbegno ed infine Colico. 

Fatti la bellezza di 156km e rimango sempre più sbalordito da quanto ti trasmette questa macchina. L'unica pecca è che ad un certo punto la mia ragazza ha sentito un caldo bestiale che credeva che gli avessi acceso il riscaldamento dei sedili, in realtà era il cambio che emanava calore boh  Sleepy Sleepy Sleepy

E' successo a qualcun'altro?