Mx5Italia
[ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida (/thread-39730.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Antonio - 10-05-2023

Chiedi pure

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Roberto_mx5_rf - 11-05-2023

I miei sedili Recaro, specialmente lato guida ovviamente, non sono proprio il massimo dello stato di conservazione.
Volendo si potrebbe mettere un sedile nuovo, ovviamente originale, e a che prezzo?

Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - alc 63 - 11-05-2023

Ti conviene farlo risellare da qualcuno bravo. Quando chiesi in Mazda i recaro come ricambio sono quasi 3k€ l'uno...

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Antonio - 12-05-2023

(11-05-2023, 19:18)Roberto_mx5_rf Ha scritto: I miei sedili Recaro, specialmente lato guida ovviamente, non sono proprio il massimo dello stato di conservazione.
Volendo si potrebbe mettere un sedile nuovo, ovviamente originale, e a che prezzo?

Ci sono detailer che fanno miracoli sui sedili in pelle vera/finta, metti una foto se possibile.

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Roberto_mx5_rf - 12-05-2023

Ciao,
domani carico foto

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - marco_zanna - 12-05-2023

(11-05-2023, 19:18)Roberto_mx5_rf Ha scritto: I miei sedili Recaro, specialmente lato guida ovviamente, non sono proprio il massimo dello stato di conservazione.

Ogni tanto ne esce qualcuno in vendita, spesso però sono da auto incidentate (quindi con airbag e fianchetto da ripristinare) e chiedono sui 3mila a coppia...quindi anche io propendo per trovare un buon artigiano che te lo rifaccia (magari approfittando di mettere una pelle VERA migliore di quella sua originale)

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Roberto_mx5_rf - 25-05-2023

qualcuno ha mai provato la 100th?
mi riferisco in particolare ai sedili....non capisco se siano uguali a quelli della exceed ( quindi non Recaro ) con solo e semplicemente un colore diverso ( amaranto ) oppure se siano un pò meglio e più comodi di quelli....

Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Pepi - 25-05-2023

La prima che hai scritto

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - alc 63 - 25-05-2023

Mi risulta ci siano sulle ND due tipi di sedili, base e recaro. I base partono (come stock sulla mia Evolve o sulle versioni US base) con rivestimento in tessuto e no riscaldamento, poi ci sono miriadi di versioni in pelle (tutte con sedili riscaldati) e poi i recaro (monoversione in pelle e alcantara, cambiamo solo i colori delle cuciture, rossi pre-2020, grigi posto 2020 e arancio per la 30AE).
Tra i tuoi Exceed e quelli della 100th quest'ultima ha probabilmente dei pellami di miglior qualità ma la sostanza è quella, sono sedili comodi ma poco sportivi, una via di mezzo insomma. I recaro sono tutta un'altra cosa, lo dico per esperienza diretta (non tornerei mai indietro).

Quindi se pensi ad un upgrade di tuoi sedili base il mio suggerimento e andare solo di recaro...

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Antonio - 26-05-2023

La "pelle" in realtà è ecopelle, almeno sui sedili base neri e sui Recaro, non so sulle versioni speciali tipo 100th ma il sospetto che sia sempre ecopelle è forte.