Nuove finestre: quale miglior materiale? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Nuove finestre: quale miglior materiale? (/thread-5004.html) |
Nuove finestre: quale miglior materiale? - Ste - 17-11-2009 Io sto ristrutturando casa e ho scelto quello che PER ME al momento è QUASI il top...ovvero: Finestre legno alluminio. Profilo esterno in alluminio colorato RAL, profilo stondato e saldature che non si vedono...praticamente un continuo anche negli accoppiamenti degli angoli. Legno interno, io ho scelto il Rovere per restare sulla stessa essenza ma di per sè essendo un legno denso sfavorisce l'isolamento rispetto a legni meno densi quali l'abete Vetro Saint-Gobain a camera singola ed è un 6+18+6 (6mm di vetro, 18 di intercapedine e altri 6 di vetro). Ho scritto QUASI il TOP perchè il top sarebbe stato il medesimo serramento ma con il vetro triplo 6+15+6+15+6 o qualcosa del genere. PS già il mio serramento con il "solo" vetro doppio mi pare sia spesso 10 cm o qualcosa del genere....e costa un botto. Fuori tapparelle in alluminio con coibentazione interna...motorizzate....son comodo... :haha: :haha: Nuove finestre: quale miglior materiale? - davidino - 17-11-2009 Ste Ha scritto:Io sto ristrutturando casa e ho scelto quello che PER ME al momento è QUASI il top...ovvero: Non aggiungo altro... anche sul discorso vetro triplo! Nuove finestre: quale miglior materiale? - Ste - 17-11-2009 davidino Ha scritto: Non aggiungo altro... anche sul discorso vetro triplo! Perchè??? :oops: :oops: :oops: Ho detto qalche cavolata??? O peggio : CoolGun : : CoolGun : sto spendendo male i miei soldi????? Nuove finestre: quale miglior materiale? - CJ_ - 17-11-2009 Ste Ha scritto:davidino Ha scritto: Non aggiungo altro... anche sul discorso vetro triplo! Tutto bene tranquillo.. sei stato da un falegname o da un fabbro? era referenziato? :haha: :haha: Nuove finestre: quale miglior materiale? - Ste - 17-11-2009 CJ_ Ha scritto:Ste Ha scritto:davidino Ha scritto: Non aggiungo altro... anche sul discorso vetro triplo! Da un elettricista ovviamente... :haha: :haha: :haha: L'alluminio lo tagliano saldano e colorano su ordinazione le ditte specializzate, i vetri idem. Il falegname fa tutta la parte di legno, assemblaggio finestra e posa in opera. Nuove finestre: quale miglior materiale? - davidino - 17-11-2009 Ste Ha scritto:davidino Ha scritto: Non aggiungo altro... anche sul discorso vetro triplo! Condivido tutto quello che hai detto! Nel settore si inizia a parlare dell'utilizzo di tripli vetri ma non dobbiamo dimenticare che una casa costruita in Valtellina necessita di requisiti differenti da una costruita a Firenze. Nuove finestre: quale miglior materiale? - Ste - 17-11-2009 Verissimo, e per di più per i serramenti che verranno installati a partire dal 1° gennaio 2010 cambieranno i fattori di trasmittanza limite per accedere alle detrazioni al 55%. Byeeeee Nuove finestre: quale miglior materiale? - alessandrogelsi - 17-11-2009 Ste Ha scritto:Verissimo, e per di più per i serramenti che verranno installati a partire dal 1° gennaio 2010 cambieranno i fattori di trasmittanza limite per accedere alle detrazioni al 55%. Gli infissi da te citati sono D.O.C. Ma non per chi vive al mare ed in posti caldissimi, se li mettessi a casa mia durano nulla, ( esperienza vissuta a spese di Biagio ) Pero sono stupendissimi, ottimi secondo me , per case di montagna o citta del nord Nuove finestre: quale miglior materiale? - Ste - 18-11-2009 alessandrogelsi Ha scritto:Gli infissi da te citati sono D.O.C. Perchè scusa? In teoria, ma potrei sbaglairmi, l'alluminio è un materiale eccellente per l'inattaccabilità, tanto che ci fanno le sdraio da spiaggia... Il legno lo suano per le barche.... Perchè al mare i serramenti descritti non andrebbero bene? Nuove finestre: quale miglior materiale? - alessandrogelsi - 18-11-2009 Ste Ha scritto:alessandrogelsi Ha scritto:Gli infissi da te citati sono D.O.C. L'alluminio si usa per le sdraio in alternativa al pvc solo per dare eleganza agli stabilimenti e poi per la resistenza, ma nn dura piu di due anni a meno che lo lavi tutte le sere con acqua dolce e a fine stagione lo invasellini tutto.Noi ( i miei ) che abbiamo un piccolo stabilimento privato usiamo il legno per tutto ma nn ti dico che palle a fine stagione Il legno per le barche e' compensato marino, teack per i ponti, ma anche qui si parla di snobberia, perche tu nn sai quanto costi mantenere una barca in legno! Il problema degli infissi legno alluminio ( che sono stupendissimi ) e' che l'alluminio ossida ed ingrossa il legno, questo l'ho visto alle finestre di casa di Biagio A. lui ha una villa proprio sul mare, e nn ha le buie quindi finestre a vista sempre |