Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. (/thread-5417.html) |
Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - CJ_ - 10-12-2009 Formix Ha scritto:A3 SB, serie 1 o golf utilitarie? Auto compatte, segmento B se ancora esiste..non di certo SW, meglio così? Formix Ha scritto:scusa ma le Sw di cui parli tu Non arrivano a 20quintali, (ne pesa 18, il Q5 3.0tdi quattro di un mio amico) Specificato dopo.. :chessygrin: . poi il peso dichiarato è sempre a secco.. Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - ginger71 - 10-12-2009 pitch72 Ha scritto:opzione 1. auto nuova, MAzda 2 GPL!!mi piace e risparmi anche un pochetto sul tuo badget Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Formix - 10-12-2009 CJ_ Ha scritto:Formix Ha scritto:A3 SB, serie 1 o golf utilitarie? e che ci carichi in macchina, 10 sacchi da 50kg di malta? peso a Secco o meno, può variare di quei 70/80kg massimo a seconda di quanti litri tiene. ma comunque fidati che Sw di quel tipo non superano i 17 quintali, e con motori diesel da 150cv i 16km/l non sono certo un miraggio. la volvo v40 1.9d 115cv 14 quintali (a secco :chessygrin: ) di mio padre, pur con un motore non proprio eclatante, ha una media dei 15km/l Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - il Mamo - 10-12-2009 CJ_ Ha scritto:Formix Ha scritto:3.0 benzina + GPL, così paghi il costo dell'impianto,l'assicurazione e bollo per un 3.0, mentre con quei soldi ti ci paghi il diesel per 2 anni su un 2.0 diesel da 150cv che ti fa i 16km/l. Golf 2.0 TDI 1400kg circa; A4 Avant 2.0 TDI 1500kg circa; V50 2.0 Diesel 1450kg circa. Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - lucazam - 10-12-2009 La mia V40 1.9 D da 115 cv, faceva circa i 17-18 km/l in condizioni normali (misto urbano-extraurbano-autostrada). Ricordo un viaggio da Bormio a Desenzano, senza badare ai consumi e senza tirare, 200 km tondi tondi consumando circa 9 litri di gasolio: praticamente la lancetta della benzina non si era mossa e rifeci il pieno per vedere quanto avevo consumato. Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Formix - 10-12-2009 lucazam Ha scritto:La mia V40 1.9 D da 115 cv, faceva circa i 17-18 km/l in condizioni normali (misto urbano-extraurbano-autostrada). Ricordo un viaggio da Bormio a Desenzano, senza badare ai consumi e senza tirare, 200 km tondi tondi consumando circa 9 litri di gasolio: praticamente la lancetta della benzina non si era mossa e rifeci il pieno per vedere quanto avevo consumato. quando la guido io, si muove più quella della benzina che il contakm non so come mai con me i dieselconsumano molto di più di quello che dovrebbero, non so adattare la guida a quel motore, diversamente con l'mx faccio tranquillamente i 14km/l Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - TIGO - 11-12-2009 Alfa 164 2.0 t.s., ci metti un bombolone e hai un'auto veloce ed economica :chessygrin:. Se però preferisci qualcosa di meno vetusto direi V50 o Focus, che poi sono quasi la stessa cosa, a gasolio . Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Gyu71 - 11-12-2009 Per tutti i giorni e tutti i servizi (lavoro, trasporto cani, ferie, trasferte iKea, ecc...) io uso una inguardabile ma eccezionale Seat Altea 1.9 Tdi. Percorso 65.000km senza alcun problema e con la media di 18km/lt... Oltretutto ha una impostazione di guida molto sportiva e una tenuta eccezionale! Se rimani in un segmento del genere compri un auto valida a pochi danari... Tra monovolume, berlinette spaziose e SW ti consiglio: - Ford C-Max - Seat Altea - Seat Leon - Skoda Octavia SW - Alfa 159 SW (se ne trovano semi-nuove veramente a poco prezzo!) - Fiat Croma (idem) - Mazda 6 SW - Opel Zafira - Volvo V50 - Ford Mondeo SW - Toyota Urban Cruiser - Audi A4 SW (serie precedente semi-nuova) - Bmw 320d Touring (usato recente) Tutte auto validissime per ogni esigenza! Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - k71 - 11-12-2009 320 d touring a Km 0. Ora li trovi tra i 26 ed i 30, gran macchina, sopra i 17 con un litro in media, di più se fai molta statale. Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - CJ_ - 11-12-2009 k71 Ha scritto:320 d touring a Km 0. da 20 a 30 me li presti tu? :haha: :haha: |