Mx5Italia
Terzo tagliando. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Terzo tagliando. (/thread-5862.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Terzo tagliando. - texwiller - 29-01-2010

flower Ha scritto:... tieni presente che non c'è il filtro dell'aria perché monto il K & N ...

quindi il filtro lo pulisci tu a casa o volendo lo avrebbero fatto loro?

Terzo tagliando. - TIGO - 29-01-2010

Ma nelle 2,25 ore di ispezione sulla macchina di red che hanno fatto? L'hanno messa sul ponte e ammirata per 2,25 ore?

:haha: :haha: :haha:

Terzo tagliando. - flower - 29-01-2010

Tex Willer Ha scritto:
flower Ha scritto:... tieni presente che non c'è il filtro dell'aria perché monto il K & N ...

quindi il filtro lo pulisci tu a casa o volendo lo avrebbero fatto loro?

... non penso che abbiano i prodotti per pulire il filtro sportivo... e, anche se li avessero, presumo, che mi costerebbe molto di più farlo fare a loro, chiaramente. Thumbup

Terzo tagliando. - Redfury - 29-01-2010

TIGO Ha scritto:Ma nelle 2,25 ore di ispezione sulla macchina di red che hanno fatto? L'hanno messa sul ponte e ammirata per 2,25 ore?

:haha: :haha: :haha:

Magari...penso l'abbiano parcheggiata sotto una pianta visto che l'ho trovata sporca di resina...gliel'avevo portata pulita... : Fuck You :

Terzo tagliando. - angeloc4 - 31-01-2010

angeloc4 Ha scritto:
pure_driver Ha scritto:.....Stavo cercando sul libretto di uso e manutenzione e su quello dei tagliandi, l'elenco delle parti da cambiare ad ogni tagliando ma non ho trovato nulla...qualcuno sa darmi un suggerimento?

Non ho sottomano il libretto di uso e manutenzione,però dove c'è l'elenco di quando si fanno i tagliandi,a suo tempo avevo visto che ci sono anche le parti che vengono controllate e sostituite.Guarda bene!
Forse qualche utente potrebbe aiutarti.
Quella delle candele è una bufala come già fatto notatere nel forum usa. :beerchug:

Nel loro libretto di uso e manutenzione oltre nel manuale d'officina ,il link lo si trova anche in questo forum,

http://www.4shared.com/dir/17325007/dc9 ... -NC20.html

prevedono il cambio delle candele per il mercato Usa a 96mila km mentre per altri mercati a 120mila km

nel libretto nostro nella parte dei tagliandi si parla di 100mila km indipendentemente dai tagliandi

:chessygrin:

Terzo tagliando. - angeloc4 - 31-01-2010

angeloc4 Ha scritto:
flower Ha scritto:... c,è, ma è situato nel gruppo pompa e quindi non si cambia.

E' da capire,perchè nel manuale Usa ne prevedono il cambio a 60mila km.

http://www.4shared.com/dir/17325007/dc9 ... -NC20.html

C'è qualche cosa che non quadra.Da noi non viene citato nei tagliandi.

Terzo tagliando. - sedicivalvole - 02-02-2010

trovo il prezzo ottimo !

Io per il primo tagliando ho pagato circa 200 euro. Il colmo dei colmi è che mi hanno fatto pagare anche il preventivo per un intervento di carrozzeria (esterna) il 10% dell'importo. A me sembra un furto anche perchè il preventivo dice 900 Euro contro un danno effettivo di circa 400. Sarà micha che il preventivo è gonfiato per incassare i 90 euro ?

Terzo tagliando. - Rob72 - 02-02-2010

sedicivalvole Ha scritto:trovo il prezzo ottimo !

Io per il primo tagliando ho pagato circa 200 euro. Il colmo dei colmi è che mi hanno fatto pagare anche il preventivo per un intervento di carrozzeria (esterna) il 10% dell'importo. A me sembra un furto anche perchè il preventivo dice 900 Euro contro un danno effettivo di circa 400. Sarà micha che il preventivo è gonfiato per incassare i 90 euro ?
E' legalmente corretto far pagare un preventivo (anche se commercialmente non è troppo lungimirante). Se tu ritieni che il preventivo sia stato gonfiato, puoi però contestarlo sulla base di dati oggettivi.
Purtroppo questi non sono i preventivi di altri carrozzieri dato che il costo delle riparazioni si basano su tabelle sulle quali i carrozzieri praticano lo sconto voluto.
Quindi potresti avere un danno che, da tabelle, per ripararlo ci vogliono 1.000 euro. Poi un carrozziere ti sconta tantissimo e ti fa 400, mentre l'altro ti sconta meno e ti fa 900.

Terzo tagliando. - pollice - 05-02-2010

flower Ha scritto:... appena rientrato da Rozzano, dove ho eseguito il terzo tagliando della mia Rc 2.000cc.

Km 52246

Controllo generale
Olio motore 5w-40 Kg: 4,50 54€
Filtro olio 7,97€
Additivo Lavavetri 2,72€
Guarnizione tappo olio 1,18€
Materiale di consumo 6€
Smaltimento rifiuti 4€
Mano d'opera 55,90€
----------------------------------------------
131,77€

Ivato: 158,12€

Il primo che mi dice che la manutenzione in Mazda ufficiale è cara, gli posto le fatture Audi, Bmw, Mini e Mercedes. Mrgreen

Shock Shock Shock Shock Shock Shock com'è che io il primo su rc1.8 l'ho pagato 250 e rotti?????????????!!!

Terzo tagliando. - Jaco - 08-02-2010

Ho fatto anche io il tagliando del terzo anno alla mia NC nel concessionario Mazda a Torino e questo è tutto:

10W40 55,00 euro
tunap MZ-373 protettivo 19,70 euro
filtro olio 7,81 euro
manodopera+pulizia iniettori+ispezioni varie, tappo olio e cavolate varie- 67,20 euro

totale 187,00 (iva inclusa)

Come prezzo mi sembra davvero onesto rispetto ad altre case automobilistiche.
Pienamente soddisfatto! Thumbup