Mx5Italia
Presentazione + consiglio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Presentazione + consiglio (/thread-6057.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Presentazione + consiglio - ggcapp - 10-02-2010

io credo che i ricambi della NBFL si trovino con estrema facilita' e economicita' su internet e che in costi di manutenzione la nb ti faccia risparmiare. La Nc credo sia gia' di una generazione diversa e abbisogni delle cure della casa madre.

Presentazione + consiglio - MarcObollo - 10-02-2010

I costi di gestione sono molto simili tra tutti i modelli, altro discorso per i ricambi di interni/motore/ carrozzeria, che per NA, NB,NBFL si trovano facilmente usati o aftermarket su internet, quindi GRAN risparmio

Presentazione + consiglio - Costy_enr - 10-02-2010

Sapreste dirmi quali interventi "pesanti" (distribuzione, frizione..) sono previsti da 70 a circa 150 mila KM e relativo costo (a grandi linee)?

Presentazione + consiglio - ggcapp - 10-02-2010

io sulla mia Nb ho cambiato motore intero spendendo alla fine 550 euro......ti basta come parametro per capire i costi di manutenzione della NB o NBFL?......il rapporto prezzo divertimento e' pazzescamente conveniente! Una Cappottina nuova a 200-300 eurini....un paraurti a 90-100 euro.....e' una macchina unica!!

Presentazione + consiglio - flea88gx - 10-02-2010

Io ho provato la NA e guido la mia NBFL...
Già fra le due c'è una differenza immensa secondo me...
La NA è guida pura e cruda, la NBFL è per chi come me desidera un'auto che dia belle sensazioni di guida , senza sacrificare troppo un uso quotidiano.
La NC non l'ho guidata ma chi l'ha guidata e possiede una NA dice che con il tempo hanno filtrato molto la guida per renderla confortevole.
Se dovessi avere una seconda auto in garage prenderei una NA, magari una V-Special... e la NBFL come prima auto :haha: :haha: :haha:

Presentazione + consiglio - Costy_enr - 10-02-2010

A questo punto sono molto indeciso tra NBFL e NC...vediamo che prezzi riesco a spuntare...vi farò sapere!! Grazie a tutti dei consigli!

Presentazione + consiglio - MarcObollo - 11-02-2010

ma la risposta è nella tua firma! :haha: :haha:

[Immagine: Quelo.jpg]

Presentazione + consiglio - theboss - 11-02-2010

MarcObollo Ha scritto:ma la risposta è nella tua firma! :haha: :haha:

[ Immagine ]
:haha: :haha: :haha:

Presentazione + consiglio - Costy_enr - 12-02-2010

Hey ma..secondo voi..mi devono spaventare di più i 60000 km della NBFL del 2001 o i 78000 della NC 2.0 del 2006, in termini di manutenzione che dovrò fare in futuro?? quale mi da più sicurezze di affidabilità? quale acquistereste, insomma, più a cuor leggero se doveste pensare all'affidabilità per i prox 4-5 anni?

secondo voi ci arrivano (se trattate bene) a 150000?!

Presentazione + consiglio - il Mamo - 12-02-2010

Costy_enr Ha scritto:Hey ma..secondo voi..mi devono spaventare di più i 60000 km della NBFL del 2001 o i 78000 della NC 2.0 del 2006, in termini di manutenzione che dovrò fare in futuro?? quale mi da più sicurezze di affidabilità? quale acquistereste, insomma, più a cuor leggero se doveste pensare all'affidabilità per i prox 4-5 anni?

secondo voi ci arrivano (se trattate bene) a 150000?!

Arrivano a 300.000 :chessygrin:
L'NC ha la catena, quindi non devi fare la distribuzione, mentre sulla NB c'è la cinghia dentata, quindi a 90.000, ma per sicurezza direi subito, è da fare (direi dai 400€ in su)