Mx5Italia
Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. (/thread-615.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 12-06-2008

il Mamo Ha scritto:ieri ho fatto 60km in autostrada top down con clima acceso. Non faceva caldissimo (direi un 25/28°C). Non ho targa nella bocca, arrivato a casa il vano motore era caldissimo, la presa d'aria dell'airbox originale scottava.
IMHO si deve pescare aria da fuori, per forza

..se scotta anche l' astina che serve a tenere il cofano alzato che è ancora più distante..

Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DriftKing - 13-06-2008

Leggendo i dati obd2 ho visto che la temperatura dell'aria in aspirazione arriva sulla mia mx5 anche a toccare i 90°!!!!!!!!!

Effettivamente bisogna pescare aria fresca da fuori , è necessaria..........

Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - dmax23 - 13-06-2008

DriftKing Ha scritto:Leggendo i dati obd2 ho visto che la temperatura dell'aria in aspirazione arriva sulla mia mx5 anche a toccare i 90°!!!!!!!!!

Effettivamente bisogna pescare aria fresca da fuori , è necessaria..........

Mmm interessante, come sei attrezato per leggere i dati?

Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - mr.magoo87 - 13-06-2008

ma realizzare una presa d'aria nel muso,tra lo stemma e il faro destro proprio in corrispondenza del corpo farfallato?

Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Fabiolous - 13-06-2008

mr.magoo87 Ha scritto:ma realizzare una presa d'aria nel muso,tra lo stemma e il faro destro proprio in corrispondenza del corpo farfallato?
perchè non dal lato sinistro in modo da fare un giro più corto? Non capisco come mai lo faresti proprio verso il corpo farfallato.
Mi sfuggirà qualcosa che non so, credo. : Wink :

ingresso diretto,meno strada e meno scalda.
Poi magari è una cazzata

Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Fabiolous - 13-06-2008

ok, vero, ma poi ho paura che sarebbe troppo corto il percorso del tubo e si perderebbe un po' di coppia. :fuite:

Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 13-06-2008

mr.magoo87 Ha scritto:ma realizzare una presa d'aria nel muso,tra lo stemma e il faro destro proprio in corrispondenza del corpo farfallato?

Sono per le modifiche ma purchè si possa ripristinare l' auto come originale e innanzitutto purchè non si sconvolga..
andare a forare il cofano non penso sia il massimo! chi lo ha fatto del Passion.. è perchè l' auto era principalmente per pista..
A mio parere la Miata è sportivamente graziosa,
il tuning pesante non ci starebbe come un foro sul cofano non sarebbe il massimo..
: Thumbup :

si ma la mia idea prevedeva una presina d'aria di forma quadrata molto carina...

Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 14-06-2008

mr.magoo87 Ha scritto:si ma la mia idea prevedeva una presina d'aria di forma quadrata molto carina...

evitiamo di rovinare il faccino alla FL : Wink :