Coilover D2 e altri - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Coilover D2 e altri (/thread-6461.html) |
Coilover D2 e altri - .SharK - 24-03-2010 Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio: Sui Tein basic non puoi regolare l'IDRAULICA, ma puoi regolare l'altezza. Il camber è indipendente dall'ammortizzatore (i top mount con i quadrilateri servono solo ad evitare tensioni di taglio in caso di abbassamenti enormi, e non portano a vantaggi in termini di camber) Coilover D2 e altri - Ronin85 - 30-03-2010 sono stato oggi da evo racing shop...disponibilissimi e gentilissimi (per inciso) devo decidere tra tein ss e basic.....sono combatutto, anche se i 300 euri che ci ballano mi fanno un po pensare....visto l'utilizzo che ne farei io, non da superpatito Coilover D2 e altri - EVO RACING SHOP - 09-04-2010 Miata.SharK Ha scritto:Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio: Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll: Coilover D2 e altri - EVO RACING SHOP - 09-04-2010 Ronin85 Ha scritto:sono stato oggi da evo racing shop...disponibilissimi e gentilissimi (per inciso) Ciao Carlo....grazie a te di essere passato !! Coilover D2 e altri - pit la bestia - 12-04-2010 EVO RACING SHOP Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2w15c78i]Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio: Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:[/quote:2w15c78i] che con il tein basic regoli solo l'altezza dell'auto tramite la ghiera con il tein SS regoli l'altezza dell'auto con la ghiera e la durezza degli ammortizzatori (in compressione ed in estensione) tramite i manettini che agiscono sull'idraulica. I top mont sull'mx non servono un benemerito fico secco, in quanto il camber lo si regola dagli eccentrici posti sui braccetti, il suddetto ING e temperapposte faceva notare che con abbassamenti rilevanti (-50/60mm) l'ammortizzatore tende a inclinarsi più del dovuto e allora il top mont può essere utile per non sforzare il duomo della vettura e riportare l'inclinazione dell'ammortizzatore nei valori predefiniti, ma è una microscopica cavolata in quanto il top mont è cmq montato su silentblock che permettono un minimo di gioco, mentre con il top mont regolabile riesci a far lavorare tutto perfettamente in linea! Coilover D2 e altri - Peppe75 - 12-04-2010 pit la bestia Ha scritto:[quote="EVO RACING SHOP":1ula8dda][quote="Miata.SharK":1ula8dda]Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio: Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:[/quote:1ula8dda] che con il tein basic regoli solo l'altezza dell'auto tramite la ghiera con il tein SS regoli l'altezza dell'auto con la ghiera e la durezza degli ammortizzatori (in compressione ed in estensione) tramite i manettini che agiscono sull'idraulica. I top mont sull'mx non servono un benemerito fico secco, in quanto il camber lo si regola dagli eccentrici posti sui braccetti, il suddetto ING e temperapposte faceva notare che con abbassamenti rilevanti (-50/60mm) l'ammortizzatore tende a inclinarsi più del dovuto e allora il top mont può essere utile per non sforzare il duomo della vettura e riportare l'inclinazione dell'ammortizzatore nei valori predefiniti, ma è una microscopica cavolata in quanto il top mont è cmq montato su silentblock che permettono un minimo di gioco, mentre con il top mont regolabile riesci a far lavorare tutto perfettamente in linea![/quote:1ula8dda] Mi sa che tu un pò ne capisci. Dalla mia firma si vede che ho una NC. Un consiglio: sono indeciso se montare TOKIKO con molle eibach che già ho oppure direttamente TEIN SS. L'utilizzo che ne faccio è 15000 km l'anno (metà strada e metà pista compresa la strada per arrivarci). Secondo te che spring avrei con tokiko + eiback (intendo durezza nel suo complesso) rispetto a SS? Ho la necessità di avere un auto più composta senza essere eccessivamente rigida: abbiamo un asfalto sulle piste (parolona) qui al sud che fa solo ridere Coilover D2 e altri - EVO RACING SHOP - 13-04-2010 pit la bestia Ha scritto:[quote="EVO RACING SHOP":20rqshwf][quote="Miata.SharK":20rqshwf]Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio: Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:[/quote:20rqshwf] che con il tein basic regoli solo l'altezza dell'auto tramite la ghiera con il tein SS regoli l'altezza dell'auto con la ghiera e la durezza degli ammortizzatori (in compressione ed in estensione) tramite i manettini che agiscono sull'idraulica. I top mont sull'mx non servono un benemerito fico secco, in quanto il camber lo si regola dagli eccentrici posti sui braccetti, il suddetto ING e temperapposte faceva notare che con abbassamenti rilevanti (-50/60mm) l'ammortizzatore tende a inclinarsi più del dovuto e allora il top mont può essere utile per non sforzare il duomo della vettura e riportare l'inclinazione dell'ammortizzatore nei valori predefiniti, ma è una microscopica cavolata in quanto il top mont è cmq montato su silentblock che permettono un minimo di gioco, mentre con il top mont regolabile riesci a far lavorare tutto perfettamente in linea![/quote:20rqshwf] Pit, guarda che ho detto la stessa cosa... ho anche specificato "COSA" potresti regolare non "COME" li puoi regolare ( che sono due discorsi diversi ) ovviamente so benissimo che i Top-M non esistono sugli assetti Miata, ma esiste solo la possibilità ( opzionale ) di regolazione da sotto l'ammo, solo che tein per comodità li chiama tutti uguali....non facciamo di tutta l'erba un fascio... Coilover D2 e altri - il Mamo - 13-04-2010 Peppe75 Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:[quote="EVO RACING SHOP":1zrh8lao] Mi sa che tu un pò ne capisci. Dalla mia firma si vede che ho una NC. Un consiglio: sono indeciso se montare TOKIKO con molle eibach che già ho oppure direttamente TEIN SS. L'utilizzo che ne faccio è 15000 km l'anno (metà strada e metà pista compresa la strada per arrivarci). Secondo te che spring avrei con tokiko + eiback (intendo durezza nel suo complesso) rispetto a SS? Ho la necessità di avere un auto più composta senza essere eccessivamente rigida: abbiamo un asfalto sulle piste (parolona) qui al sud che fa solo ridere[/quote:1zrh8lao] Se fai 7500km annui di pista lascia perdere e fatti delle robe davvero serie Coilover D2 e altri - lukat - 16-04-2010 secondo varie vostre esperienze, che spring rate dovrebbero avere dei buon coilover per uso strada allegro? 12 - 6 è davvero un disastro? Coilover D2 e altri - Ronin85 - 23-04-2010 Ronin85 Ha scritto:sono stato oggi da evo racing shop...disponibilissimi e gentilissimi (per inciso)alla fine ecco il risutlato :plus1: |