... valutazione Mx-5. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: ... valutazione Mx-5. (/thread-6680.html) |
... valutazione Mx-5. - Redfury - 16-03-2010 Cmq con le macchine ci si perde un sacco di soldi.....d'ora in avanti io vado di rottami sotto i 10mila e mi diverto così..... ... valutazione Mx-5. - Formix - 16-03-2010 se ti danno 17.000/15.000 vuol dire che i concessionari stanno veramente messi male ed hanno bisogno di vendere, a mio avviso! Buono a sapersi, sabato vado a farmi 4 risate ... valutazione Mx-5. - flower - 16-03-2010 Redfury Ha scritto:Cmq con le macchine ci si perde un sacco di soldi.....d'ora in avanti io vado di rottami sotto i 10mila e mi diverto così..... ... a me non sembra... io ci ho perso 13.000€ in tre anni. Poco più di 4.000€ all'anno... insomma, ci sta. Poi se te preferisci girare con dei rottami, questo è un altro discorso. ... valutazione Mx-5. - flower - 16-03-2010 Formix Ha scritto:se ti danno 17.000/15.000 vuol dire che i concessionari stanno veramente messi male ed hanno bisogno di vendere, a mio avviso! ... non può essere, semplicemente, che la macchina vale così? Se il concessionari è messo male, la macchina non la ritira nemmeno... soprattutto quando la differenza di prezzo tra la permuta è il nuovo non è così eccessiva. ... valutazione Mx-5. - Formix - 16-03-2010 per ritirarla a 17 a quanto la venderebbero loro, 20 ? quando con 25 la prendi nuova? a mio avviso ti stanno dando il prezzo a cui loro la rivendono, o poco meno. se comunque ti danno veramente 17 non pensarci due volte. ... valutazione Mx-5. - flower - 16-03-2010 Formix Ha scritto:per ritirarla a 17 a quanto la venderebbero loro, 20 ? quando con 25 la prendi nuova? Fermo restando che per prendere una Rc come la mia, ci va quasi 33.000€... ... non hanno costi di rimessaggio e non hanno nemmeno da pagare garanzie o altre cose... praticamente la macchina gli entra a 17.000. Metti che loro hanno il 10% sul nuovo... la macchina, anche se la rivendono a 17.000€, hanno messo in tasca 3.000€ sul nuovo e hanno fatto un pezzo. Volevo andare a sentire altre concessionarie prima di decidere... e, magari, provare a venderla da privato. ... valutazione Mx-5. - lucazam - 16-03-2010 ale.sg Ha scritto:una z3 6 cilindri, poca spesa tantissima resa Di buono (anzi, ottimo direi) aveva solo il motore, per il resto... ... valutazione Mx-5. - BisteBest - 16-03-2010 A parte che i concessionari sono davvero in grossa difficoltà (e da anni ormai)... invito tutti a leggere l'articolo sull'ultimo 4r scritto direttamente da Magni, ciclista campione d'Italia e concessionario da oltre 50 anni... La Mx5 RC del 2007 vale - nel senso che si vende/compra - intorno ai 14/16 a seconda dello stato d'uso, dei km e, in alcuni casi, degli optional (che, come ho già scritto, valgono SOLO per i malati - come noi - che ne capiscono il valore, un concessionario NON LI PAGHERA' mai in più... per la serie "li hai voluti mettere? Fatti tuoi!"). L'offerta del concessionario è così alta perché poi fa pagare la FL nell'ordine dei 30 mila €. Cioè quasi un prezzo di listino. Anche faccesse uno sconto di 2.000€ sarebbe ancora in assoluto surplus. Che lo si accetti o no la RC (ed NC-FL) non vale minimamente i 30.000 richiesti. La prova definitiva l'ho avuta con l'acquisto in concessionaria della mia... quasi 10.000€ di sconto. Oh, 10.000 su 30... praticamente il 33%!!! Altrimenti detto... io credo benissimo che la tua la valutino 17.000 in cambio di un'altra MX5 che vendono a 13.000. La FL, tra qualche mese (passato il momento del lancio e dell'estate) venderà con forti sconti - non 10.000 ma comunque anche più dei 2.000 promessi... - e dunque il loro vero vantaggio sta nel venderti la FL a 13.000. Potevano dirti che la tua valeva 14 e quella nuova te la vendevano a 16... ma ti sarebbero sembrati rispettivamente troppo pochi e troppi. Ultimamente nei corsi del personale delle concessionarie ufficiali puntano proprio agli aspetti psicologici... ... valutazione Mx-5. - CJ_ - 16-03-2010 flower Ha scritto:Con 30.000€ prendi ben poco si superiore alla Mx-5. S2000 imho aggiungere 14/15.000€ per una NCRCFL nuova dando dentro una NCRC con 3 anni scarsi e pochi km, non è una grandissima mossa. ... valutazione Mx-5. - flower - 16-03-2010 BisteBest Ha scritto:A parte che i concessionari sono davvero in grossa difficoltà (e da anni ormai)... invito tutti a leggere l'articolo sull'ultimo 4r scritto direttamente da Magni, ciclista campione d'Italia e concessionario da oltre 50 anni... ... si, ma la tua quando l'hai presa? Che cosa hai permutato? Certo che cambia prendere una Rc ad inizio produzione piuttosto che a fine. La Mx-5 VALE tranquillamente i 30.000€ richiesti... anzi, ha un ottimo rapporto qualità/dotazioni/ prezzo... La politica degli sconti è stata la rovina di molte concessionarie. Hai ragione sugli optionals, ma, per fortuna, a quanto pare, c'è ancora qualche venditore che fa la differenza tra una vettura base e una con più di 4.000 € di optionals. |