![]() |
Ferrari F40 o F50 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Ferrari F40 o F50 (/thread-7870.html) |
Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 28-05-2010 Il sondaggio si ribalta in un "vediamo se riesco a trovare uno che , se dovesse scegliere oggi fra le due auto in questione, sceglierebbe la F50" e poi non è proprio un'auto da cummenda milanese....cazzarola dovrebbe essere "un'installazione" di una concezione di auto da F1 in un'auto stradale Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 28-05-2010 [youtube:kp21svv7]http://www.youtube.com/watch?v=AsXTS0hDxjE&feature=related[/youtube:kp21svv7] sooooounnndd Ferrari F40 o F50 - Gyu71 - 28-05-2010 flea88gx Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:F40 dieci a uno Forse mi son espresso male: dicevo che i V12 il mitico Ferrari li "concepiva" preferibilmente da montare all'anteriore per le proprie granturismo, quindi un colosso di motore quale V12 della F50 non l'avrebbe accettato facilmente montato in quella posizione. Anche per le inerzie differenti nella guida "tirata", il V8 -più piccolo e leggero- lo preferiva. ![]() Sul punto della "difficoltà di guida" ci sono abissi tra le due: la F40 è veramente difficile da gestire per la straordinaria prepotenza delle due chiocciolone dal turbolag consistente... i V12 invece sono l'opposto: molto ben gestibili sin dai bassi giri e MAI esplosivi come più piccoli propulsori sovralimentati. Per farla breve, una F50 è portata senza problemi dalla squinzia di turno dei numerosi rapper di colore nella scicchettosa Miami... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: ...una F40 non le darebbe invece cotanta gentilezza!!! ![]() Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 28-05-2010 Bhè allora scusami che non ho capito quello che volevi dirmi, infatti mi sembrava strano.... Si certo ma credo che un'auto debba essere valutata sotto tanti punti di vista e mica solo dal fatto che è una sgorbutica bastarda che ti uccide alla prima curva...non metto un dubbio che vorrei una F40 nel garage ma sarebbe più un'oggetto di culto del quale avrei un timore assurdo.... Invece la F50 più gestibile la vivrei meglio...poi il V12 mi fa impazzire per il suo suono squillante Ferrari F40 o F50 - Gyu71 - 28-05-2010 flea88gx Ha scritto:Bhè allora scusami che non ho capito quello che volevi dirmi, infatti mi sembrava strano.... Ho citato solo un paio di punti secondo il pensiero del fondatore per "spiegare" i motivi per cui l'ultima sua creatura dovremmo "preferirla"... Ovviamente ognuno ha le proprie preferenze: tutti i gusti son gusti... ...altrimenti avremmo tutti la NA qui dentro! ![]() E comunque, a me PIACE anche la F50, NON la butterei di certo via!!!!! :haha: :haha: :haha: Ferrari F40 o F50 - el_Ganassa - 28-05-2010 flea88gx Ha scritto:Video di YouTube postato precedentemente alla faccia dell'auto da parrucchieri... sai che messa in piega che ti fai a 280 top down Ferrari F40 o F50 - lucazam - 28-05-2010 Tiro! Ha scritto:Che con le ultime, Berlinette soprattutto, stiano puntando troppo sulla aerodinamicità della carrozzeria a scapito, magari, di un'estetica più raffinata e meno da astronave mi trovi d'accordo. Sì però le prestazioni delle Ferrari sono raggiunte con carrozzerie che non hanno bisogno di alettoni stile Porsche GT3 ecc.. Sinceramente preferisco innovazioni in stile Ferrari che alettoni posticci in stile altre auto.. Circa il fatto che una volta le Ferrari fossero più belle...beh, direi che anche gli altri marchi non scherzano... Vogliamo fare paragoni, prendendo solo alcuni esempi ma che si potrebbe andare avanti una vita? Lamborghini: Miura Vs Gallardo Mercedes: 300 SL Vs SLS Maserati: Mistral Vs Granturismo Aston Martin: DB4 Vs DB9 Jaguar: e-type Vs XKR Alfa Romeo: duetto Vs Alfa Spider Ferrari F40 o F50 - Tiro! - 28-05-2010 lucazam Ha scritto:Sì però le prestazioni delle Ferrari sono raggiunte con carrozzerie che non hanno bisogno di alettoni stile Porsche GT3 ecc.. Sinceramente preferisco innovazioni in stile Ferrari che alettoni posticci in stile altre auto.. D'accordissimo. Gli alettoni stanno bene sulle auto da formula. ![]() Ferrari F40 o F50 - Gagio - 28-05-2010 Gusto mio: la F50 è troppo morbidosa, e in questo sente gli anni, a me pare già vecchia. la F40 è storia. Ferrari F40 o F50 - Tiro! - 28-05-2010 Comunque, non avendole mai provate, addirittura non ho mai neanche avuto il piacere di vedere una F50 dal vivo, io scelgo l'F40 per quel mito che è stata nella mente della quasi totalità dei bambini degli anni '80. Per me la Countach e l'F40 lottavano nel mio immaginario per contendersi la palma di preferita. :love: D'altra parte l'F50 porta in dote la stretta parentela con uno degli ultimi V12 delle Ferrari da Formula 1. :plus1: letto da qualche parte Ha scritto:Nei test in previsione del 1996, Schumacher esclama dopo aver provato il V12 Ferrari, “come avete fatto a perdere il mondiale l’anno scorso con questo motore?”. |