Mx5Italia
Fumare o non fumare... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Fumare o non fumare... (/thread-8125.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Fumare o non fumare... - andreap - 17-06-2010

Io ho risolto.

Dal giorno in cui ho preso la miatina ho smesso di fumare (giuro!) :haha:

Fumare o non fumare... - SHARK - 17-06-2010

E' da 13 anni che ho smesso di fumare ( ero a quota circa 3 pacchetti al giorno ) Peeeeerla.!!!!!
Anche il minimo "odore" di sigaretta mi da fastidio.
Mia moglie fuma , ma Non a casa ( va fuori in veranda ) , ne' in auto .
E poi fumare durante la guida puo' anche essere pericoloso ( metti che la sigaretta ti cada fra le gambe mentre guidi o la cicca ancora accesa faccia l'effetto boomerang mentre guidi, istintivamente ti distrai e........... ) .
Lo dico per esperienza.
Una volta distratto dal mozzicone di sigaretta , per un pelo non ho messo sotto un poveraccio e a seguito della deviazione improvvisa stavo finendo contro un muro .
Da quella volta decisi di non fumare piu' durante la guida e poi ........... definitivamente.
Bye

P.S. Mi da tremendamente fastidio vedere buttare a terra qualsivoglia cosa , ma le cicche ancora accese mi fanno proprio : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

Fumare o non fumare... - Guest1 - 18-06-2010

Bisogna anche considerare che ci sono città molto ben attrezzate di cestini dove spegnere e buttare i mozziconi di sigaretta e città dove a malapena ci sono i cestini dell'immondizia. Per me questo faceva la differenza.

Fumare o non fumare... - TIGO - 18-06-2010

Sono appena stato al bar sotto l'ufficio.

Tutti a fumare davanti la porta aperta.

Che schifo!

Fumare o non fumare... - aleottosei - 18-06-2010

X09FHA Ha scritto:Bisogna anche considerare che ci sono città molto ben attrezzate di cestini dove spegnere e buttare i mozziconi di sigaretta e città dove a malapena ci sono i cestini dell'immondizia. Per me questo faceva la differenza.

quello dei cestini è un discorso che non sta in piedi,è solo una scusa per buttare in terra il vostro rifiuto!!!una cicca non pesa 260kg e non occupa 300mc!!! :deg:

Fumare o non fumare... - Guest1 - 18-06-2010

aleottosei Ha scritto:quello dei cestini è un discorso che non sta in piedi,è solo una scusa per buttare in terra il vostro rifiuto!!!una cicca non pesa 260kg e non occupa 300mc!!! :deg:

Devo contraddirti, poichè quando mi trovavo fuori dalla mia città (mi trovavo a s.fiorentino per lavoro) ed era una cittadella molto ma molto pulita e curata (e soprattutto attrezzata), avevo anch'io accortezza di rispettare ciò che mi circonda. Prendi poi la città in cui vivo (Palermo) dove a malapena si ricordano cos'è l'igiene, perchè dovrei essere uno dei quasi INESISTENTI contributori del rispetto?. Rispetto chiama rispetto.

Fumare o non fumare... - Brunix - 18-06-2010

aleottosei Ha scritto:
X09FHA Ha scritto:Bisogna anche considerare che ci sono città molto ben attrezzate di cestini dove spegnere e buttare i mozziconi di sigaretta e città dove a malapena ci sono i cestini dell'immondizia. Per me questo faceva la differenza.

quello dei cestini è un discorso che non sta in piedi,è solo una scusa per buttare in terra il vostro rifiuto!!!una cicca non pesa 260kg e non occupa 300mc!!! :deg:

Non sono d'accordo...all'estero (posso portarti il recente esempio di Praga) sono molto ma molto piu attrezzati di noi,parlando di Praga non ho buttato una sigaretta in terra in 4 giorni,questo perchè ogni 200 metri (se non meno) era installato un cestino con a fianco un posacenere...

Fumare o non fumare... - Mrk - 18-06-2010

Brunix Ha scritto:
aleottosei Ha scritto:

Non sono d'accordo...all'estero (posso portarti il recente esempio di Praga) sono molto ma molto piu attrezzati di noi,parlando di Praga non ho buttato una sigaretta in terra in 4 giorni,questo perchè ogni 200 metri (se non meno) era installato un cestino con a fianco un posacenere...
STRAquoto...
ovunque vai all'estero ci sono sempre posaceneri e cestini ogni 100 metri e per terra è strapulito senza niente, a bruxelles anche io ho fatto uguale, qui invece prima di trovare un cestino fai in tempo a bruciarti le mani con la sigaretta...

Fumare o non fumare... - aleottosei - 18-06-2010

Mrk Ha scritto:
Brunix Ha scritto:
aleottosei Ha scritto:quello dei cestini è un discorso che non sta in piedi,è solo una scusa per buttare in terra il vostro rifiuto!!!una cicca non pesa 260kg e non occupa 300mc!!! :deg:

STRAquoto...
ovunque vai all'estero ci sono sempre posaceneri e cestini ogni 100 metri e per terra è strapulito senza niente, a bruxelles anche io ho fatto uguale, qui invece prima di trovare un cestino fai in tempo a bruciarti le mani con la sigaretta...

ripeto,portare con se la cicca anche se fosse per diversi km non mi sembra proprio che sia una fatica!!ca**o se non c'è un cestino ogni 50m buttate tutto in terra?!ma che discorso è?non esiste... Banghead

@ X09FHA: va che stai dicendo proprio una brutta cosa...

Fumare o non fumare... - alluminio - 18-06-2010

X09FHA Ha scritto:

Devo contraddirti, poichè quando mi trovavo fuori dalla mia città (mi trovavo a s.fiorentino per lavoro) ed era una cittadella molto ma molto pulita e curata (e soprattutto attrezzata), avevo anch'io accortezza di rispettare ciò che mi circonda. Prendi poi la città in cui vivo (Palermo) dove a malapena si ricordano cos'è l'igiene, perchè dovrei essere uno dei quasi INESISTENTI contributori del rispetto?. Rispetto chiama rispetto.

Probabilmente è così perchè anche gli altri la pensano come te.