Mx5Italia
wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa (/thread-8163.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - MattMPS - 18-06-2010

FICHI Ha scritto:
MattMPS Ha scritto:fichi ha ragione sul fatto che a ogni minima stupidata in Mazda sostituiscono il motore perchè non sanno metterci le mani.

Solo su quello? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

:haha: :haha:

cmq la prima generazione di motori è vero che può dare guai per insufficente lubrificazione.....poi ci hanno messo mano....

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - pit la bestia - 18-06-2010

Kecco Ha scritto:http://www.autoblog.it/post/27685/mazda-mx-5-potrebbe-montare-il-rotativo-wankel

A dunque mi sono fermato a: dopo l'uscita di scena della RX-8.

Quello che ha scritto l'articolo è un TOTALE incompetente, l'rx-8 è TUTTORA in produzione e in vendita.

Come faccio a ritenere valido un articolo che parte dicendo stronzate più grosse di lui!

che in italia non venga più importate l'rx-8 non vuol dire che non le fanno più altrimenti vorrebbe dire che non esiste la metà del parco auto mondiale....

http://www.mazda.de/

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - MattMPS - 18-06-2010

è un collione...si, ma autoblog scrive caxxate a raffica :haha: :haha:

cmq il MY 2011 sarà l'ultimo della Rx8, è ufficiale e in EU con l'euro 5 obbligatorio dall' 1/1/2011 non arriverà mai....

su questa cosa della mx-5 ibrida/rotativa, gente competente che scrive su forum USA (e con contattti in mazdaUSA) dice è praticamente impossibile ed una macchina del genere sarebbe chiusa e chiamata rx-7 o 9.

in sintesi per mazda: mx-5--------> auto sportiva A PISTONI. fine.

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - pit la bestia - 18-06-2010

bo io ho presente triniti che aveva paura a fare autostrada che gli andava in ebollizione l'acqua se faceva più di 100km di fila....

e anche un ragazzo della mia zona ha fuso il motore... va detto che anche io ho fuso il motore della mia nb....

conosco molto bene la situazione della: MANUTENZIONE ORDINARIA = è un cosa che si mangia?

non so se effettivamente la seconda seria si nettamente migliorata o no complice impreparazione dei meccanici etc io mi chiedo:
- compro un'auto che alla scadenza della garanzia spendo 6.000€ per la sostituzione del motore perchè nessuno lo sa riparare??
- faccio 400 km per andare nell'officina dove lo sanno aggiustare?
- concettualmente adoro questo motore ma obiettivamente sembra avere ancora tutta una serie di problemi strutturali....

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - Phreno - 19-06-2010

FICHI Ha scritto:....Infine, aggiungo: dove lo si trova un bel coupè a 4 posti (veri) con 4 porte.....
Wink

Ma per favore.. :haha: chiamare porte quelle antine da dispensa mi pare un'esagerazione!

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - Mrk - 19-06-2010

Phreno Ha scritto:
FICHI Ha scritto:....Infine, aggiungo: dove lo si trova un bel coupè a 4 posti (veri) con 4 porte.....
Wink

Ma per favore.. :haha: chiamare porte quelle antine da dispensa mi pare un'esagerazione!
va bene sulle porte che sono delle antine...
ma i 4 posti sono davvero VERI!
ci ho fatto un viaggio seduto dietro da milano a bologna, andata e ritorno e son stato comodissimo e sono arrivato bello fresco, non sò come abbiano fatto ma una persona con media statura (io sono 1.80) ci sta bella comoda comoda...

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - flower - 19-06-2010

... la Rx-8... se solo avesse un marchio tedesco sul cofano, sarebbe osannata degli italiani, come la S200, ecc,ecc.

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - Tiro! - 19-06-2010

flower Ha scritto:... la Rx-8... se solo avesse un marchio tedesco sul cofano, sarebbe osannata degli italiani, come la S200, ecc,ecc.

Thumbup
Comunque a ME, me piace (cit.)

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - flower - 19-06-2010

Tiro! Ha scritto:
flower Ha scritto:... la Rx-8... se solo avesse un marchio tedesco sul cofano, sarebbe osannata degli italiani, come la S200, ecc,ecc.

Thumbup
Comunque a ME, me piace (cit.)

... pensa che io la stavo per comperare... mi ha fermato solo il fatto che non sarà più commercializzata in Italia... e quindi, commercialmente, è ancora più penalizzata di quanto non lo sia.

wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa - Tiro! - 19-06-2010

flower Ha scritto:... pensa che io la stavo per comperare... mi ha fermato solo il fatto che non sarà più commercializzata in Italia... e quindi, commercialmente, è ancora più penalizzata di quanto non lo sia.

Sicuramente se hai intenzione di tenerla poco ci perdi una barca di soldi.
L'ideale sarebbe tenersela e sfruttare i già ricchi sconti che venivano fatti sulle km 0 quando era ancora in commercio. Quando presi l'NC tre anni fa c'era una Limited nera meravigliosa venduta praticamente allo stesso prezzo di una RC 2.0 Fire.
Il problema grosso restano i consumi. Shock