Mx5Italia
nuovo utente cerca preziosi consigli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: nuovo utente cerca preziosi consigli (/thread-9192.html)

Pagine: 1 2 3 4

nuovo utente cerca preziosi consigli - aircooled - 09-09-2010

Un mio amico ne ha presa una identica ma, 1.800, da un rivenditore di auto usate di San Vito dei Normanni. Lui ha spuntato 5.400, senza Hard Top ma compresa una verifica ordinaria della vettura (cambio olio, lucidatura,...) e compreso trasporto in bisarca sin a Milano. Se i 60000 km sono originali credo che si possa fare l'acquisto contrattando un po', considera che è una serie speciale, che l'HT non lo trovi a meno di 500/600 € e poi è un Full Optional e non sembra maltrattata. il sedile un p' sdrucito è sintomo di utilizzo ma devi considerare che la pelle delle Miata risulta, ai più, non eccellente.
Io un pensierino lo farei seriamente,e comunque non scarterei lipotesi di vederne altre.
Noi pugliesi non siamo messi bene quanto a disponibilità nelle vicinanze.
Se ti serve una mano, fammi un fischio.

nuovo utente cerca preziosi consigli - ilduca - 09-09-2010

hai ragione, disponibilita' qui giu' da noi abbastanza poca, di conseguenza prezzi superiori.. poi si sa, quando cerchi qualcosa non la trovi mai. Ci sono difettosita' note per la serie nb di queste annate, o qualcosa da tenere in particolare considerazione?

nuovo utente cerca preziosi consigli - aircooled - 09-09-2010

solite cose...ma nulla di preoccupante a mio parere:guranizioni della capotte, stato della stessa capotte...poi un giro intorno alla macchina e un giro con la macchina aiuta molto. considera che devi controllare le cose che ontrollresti in una comune auto usata. L'usura dei pedali e del sedile ti da indicazione su quanto è stata usata la macchina,la pulizia del motore ti da indicazioni su eventuali maltrattamenti dello stesso e sulla cura che si è avuta (un vano motore lavato, lindo e pinto, può far sorgere qualche sospetto su magagne da nascondere), fuzionamento regolare dei vari accessori, fumi di scarico (non bianco e neanche scuro), stato degli interni (nei particolari e in generale). Insomma cose da gurdare sempre quando si va a vedere un'auto usata. Considera però che di solito una Mx5 la inquadri anche conoscendo il proprietario e facendo qualche domanda a lui; per esempio l'ex proprietario della mia non nascose di aver fatto qualche giro in pista a Monza, di aver usato la macchina quasi esclusivamente per le vacanze, e di averla tenuta ferma per un anno. Mi disse subito che aveva un problema ad un cuscinetto del gruppo volano frizione e che era necessario un cambio gomme.

nuovo utente cerca preziosi consigli - spiderman - 09-09-2010

tabaccaio Ha scritto:errore Mrgreen

: Andry :

:haha:

nuovo utente cerca preziosi consigli - aircooled - 10-09-2010

per esempio, qui potresti recuperare due sedili NB....
viewtopic.php?f=24&t=12507

che ti consentirebbero di entrare in macchina, se dovessi potare per una NB-FL