Mx5Italia
Smart e iQ. quale, e perché. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Smart e iQ. quale, e perché. (/thread-9539.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Smart e iQ. quale, e perché. - Antonio - 27-09-2010

Questione di gusti, una macchina stretta diventa automaticamente un cesso da guidare..imho

Smart e iQ. quale, e perché. - flick87 - 27-09-2010

CJ_ Ha scritto:
Brunix Ha scritto:
flick87 Ha scritto:boh io avevo escluso il metro divertimento/estetica, visto che è per i viaggi A --> B della madre, era solo una questione di rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che non sopporto la smart.

No ma non faccio riferimento alle "prestazioni"...è che la jazz è proprio una cacata di macchina!
Edit: Parlo con cognizione di causa,non per sentito dire.

Come te, guido quella della morosa a volte.

Io la trovo ottima per quello che ci si deve fare, ovvero A > B senza pretese di avere chissà quale ferro sotto il c**o.
Consuma na fava, è comoda, spaziosa, ci viaggi in 5 tanquillo e per una donna è ottima. baule ottimo che diventa un piano unico e ha tutto ciò serve, pure troppo.
Che vuoi avere da una utilitaria? :roll:

Per la zoc.cola invece, dopo aver visto la iQ di Antonio...... è na comica.
Bella, carina, piacevole, ben rifinita.. insomma ok Thumbup , non pensavo, ma quando è accesa sembra na lavatrice :haha:

La smart l'ho sempre detestata fin dalla prima versione e a quanto pare, non mi sono sognato i vari problemi Wink

quoto in toto, era questo che volevo dire..

Smart e iQ. quale, e perché. - lucazam - 27-09-2010

Antonio Ha scritto:Questione di gusti, una macchina stretta diventa automaticamente un cesso da guidare..imho

Giusto. In effetti la IQ è uno spasso da guidare.

Smart e iQ. quale, e perché. - Antonio - 28-09-2010

lucazam Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Questione di gusti, una macchina stretta diventa automaticamente un cesso da guidare..imho

Giusto. In effetti la IQ è uno spasso da guidare.

Per essere un'utilitaria non è affatto male, anzi è meglio di molte altre che ho guidato, infinitamente meglio di una smart o di una aygo.

Smart e iQ. quale, e perché. - pitch72 - 29-09-2010

Gas Guzzler Ha scritto:ciao ragazzi.

allora, dopo il bidone della Aygo di qualche settimana fa viewtopic.php?f=36&t=12546&hilit=aygo, ieri sono andato a vedere questa famosa iQ.
la macchina è bellina, sembra ben fatta, non odora di progetto fatto al risparmio e mi è sembrata curata in ogni anche minimo particolare.
la 1.3 full optional senza navigatore viene 15.700 scontata, vernice da scegliere e consegna circa due mesi.
prima di prendere una decisione simile però, visto anche che la macchina non è per me ma per mia madre, vorrei vedere anche la Smart nuova.
questa non la conosco, spero solo l'abbiano migliorata rispetto alla vecchia che era un gabinetto sotto molti punti aspetti, affidabilità, cambio, e guida in primis.

qualcuno di voi la conosce o ce l'ha?? o sa dirmi come va o cosa ne pensa??

grazie a tutti coloro che interverranno!

scusa un attimo, ma la 500 non ti garba??

Smart e iQ. quale, e perché. - Gas Guzzler - 29-09-2010

pitch72 Ha scritto:scusa un attimo, ma la 500 non ti garba??
per niente! a quel punto mille volte meglio una Ka. :roll:

Smart e iQ. quale, e perché. - pitch72 - 29-09-2010

Gas Guzzler Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:scusa un attimo, ma la 500 non ti garba??
per niente! a quel punto mille volte meglio una Ka. :roll:

ok ok..da un certo punto di vista hai ragione!! e' la stessa amcchina e costa 3/4 mila euro in meno..
comunque se vuoi un mio parere io tra iQ e Smart preferisco la seconda, all'inizio la schifavo ma poi quando sono andato a vaderla 3 mesi fa in conce mi sono ricreduto, e' veramente carina!!

P.S: stanno facendo delle promozioni mondiali su Smart limited edition, rischi di portartela via nuova con 10keurini

Smart e iQ. quale, e perché. - Filos - 29-09-2010

mr.magoo87 Ha scritto:perchè la Jazz farebbe ca***e?

credo che Brunix guidi la jazz con il motore cinese, ora non ho voglia :chessygrin: di controllare da che anno la produzione di tale macchina è passata neglia stabilimenti cinesi invece che giapponesi e in effetti le prestazioni ne hanno risentito in modo terribile.
Avendo avuto, la mamma, sia una "vecchia jazz" che la "nuova" confermo che il motore ora è davvero imbarazzante.
Per l'estetica non mi esprimo, troppo personale, per la capacità di carico invece è eccezionale e i consumi pure e per una mamma secondo me è ottima, ma anche per una famiglia!

la iQ come è messa a sicurezza? la smart si sa che è un pò troppo rigida di gabbia.

Smart e iQ. quale, e perché. - Gas Guzzler - 29-09-2010

appena ho tempo andrò a vedere anche la Smart...

Smart e iQ. quale, e perché. - CJ_ - 29-09-2010

Gas Guzzler Ha scritto:appena ho tempo andrò a vedere anche la Smart...

Non ci entri :haha: *****