Mx5Italia
Perchè più sono inutili piu costano? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Perchè più sono inutili piu costano? (/thread-9591.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Perchè più sono inutili piu costano? - Brunix - 30-09-2010

BisteBest Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.

Verissimo.
Ma è proprio per questo che una Elise la sogno una Cat no. La Cat è sconvolgente e dipinge su un sorriso che difficilmente si saprà dismettere... però è già un altro concetto. E' un'auto che, per me, ha senso solo in pista. La Elise, con qualche sacrificio (di recente ho letto chi diceva che può essere usata come una mx5... vabbè, invidio chi può farlo... per me già la mx5, lavorativamente, è piuttosto limitante) potrei viverla su strada, nel quotidiano. E il mio desiderio è un'auto con cui mi muovo in città ma che, all'occorrenza, regala sensazioni di puro divertimento.

Credo sia improponibile usare una Cat tutti i giorni.
Si comunque capisco il tuo discorso...la mia idea è arrivare alle cose per livelli,e la Cat è l'ultimo livello (il piu alto) per quanto riguarda l'auto da TrackDay! Cool

Gyu71 Ha scritto:Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie! Cool
Eccola:
[ Immagine ]

E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)

Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno! Thumbup

Stupenda! Complimenti!

Perchè più sono inutili piu costano? - TIGO - 01-10-2010

Gyu71 Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Io c'ho pensato tanto.

E lo stavo per comprare. (Lo sfilatino "originale" Caterham...) Wink
Ma voglio ancora aspettare.
Mia moglie, per festeggiare la ricorrenza dei nostri 10 anni esatti
da quando ci siamo conosciuti, mi ha suggerito di prendere (prenderCI)
un'altra Lotus Elise. Questa volta molto meno estrema, con assetto originale,
aria condizionata, impianto stereo e rivestimenti fighetti.

Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie! Cool
Eccola:
[ Immagine ]

E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)

Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno! Thumbup

senti ma.... non è che mi assumi nella tua azienda (qualunque essa sia)?

Guarda, l'azienda non c'entra nulla. Wink
Ho venduto la Fiat 500 1.3 M.jet Lounge del 2009 e ci ho aggiunto il prezzo di un'auto media nazionale.
Le Lotus non sono così "irraggiungibili" e nemmeno così scomode.
Fino al 2007 usavo una Speedster per tutti i giorni.
Oggi vado al lavoro con la NA.
Mia moglie, arredatrice d'interni, responsabile vendite di uno showroom locale,
la userà normalmente tutti i giorni.
Ti assicuro che si mantiene meglio di un qualsiasi SUV tipo Q5, Tiguan, Freelander2... Wink

La cosa indicata in rosso è la più saggia che tu abbia mai fatto (dopo aver comprato la Elise, ovviamente) Wink Wink Wink .
Senti ma... quand'è che me la fai provare? :chessygrin: Mrgreen :chessygrin: .

Perchè più sono inutili piu costano? - Evoluzione R - 01-10-2010

Brunix Ha scritto:Iniziare con lo sfilatino è come iniziare a fare lo scalatore e puntare all'Everest 3 mesi dopo...
BisteBest Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.

Verissimo.
Ma è proprio per questo che una Elise la sogno una Cat no. La Cat è sconvolgente e dipinge su un sorriso che difficilmente si saprà dismettere... però è già un altro concetto. E' un'auto che, per me, ha senso solo in pista. La Elise, con qualche sacrificio (di recente ho letto chi diceva che può essere usata come una mx5... vabbè, invidio chi può farlo... per me già la mx5, lavorativamente, è piuttosto limitante) potrei viverla su strada, nel quotidiano. E il mio desiderio è un'auto con cui mi muovo in città ma che, all'occorrenza, regala sensazioni di puro divertimento.
Ma uno mica deve per forza farsi la R500 (che io non mi farei comunque); anche fra gli sfilatini ci sono le più estreme e le meno. A me invece è sembrata onestissima nei comportamenti, davvero facile e divertente da portare al limite.

Perchè più sono inutili piu costano? - Brunix - 01-10-2010

Evoluzione R Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Iniziare con lo sfilatino è come iniziare a fare lo scalatore e puntare all'Everest 3 mesi dopo...
BisteBest Ha scritto:

Verissimo.
Ma uno mica deve per forza farsi la R500 (che io non mi farei comunque); anche fra gli sfilatini ci sono le più estreme e le meno. A me invece è sembrata onestissima nei comportamenti, davvero facile e divertente da portare al limite.

La R500? Quella del video R500 Vs Gt2? Shock

Perchè più sono inutili piu costano? - Evoluzione R - 01-10-2010

Brunix Ha scritto:
Evoluzione R Ha scritto:Ma uno mica deve per forza farsi la R500 (che io non mi farei comunque); anche fra gli sfilatini ci sono le più estreme e le meno. A me invece è sembrata onestissima nei comportamenti, davvero facile e divertente da portare al limite.

La R500? Quella del video R500 Vs Gt2? Shock
No, io parlavo di una Cat da 160 cv. Come dicevo io la R500 non me la comprerei nemmeno.

Perchè più sono inutili piu costano? - Luca - 01-10-2010

Beh uno sfilatino nuovo costa piu di una mx5..usato c'è da fidarsi???

Perchè più sono inutili piu costano? - il Mamo - 01-10-2010

Luca Ha scritto:Beh uno sfilatino nuovo costa piu di una mx5..usato c'è da fidarsi???
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Perchè più sono inutili piu costano? - .SharK - 01-10-2010

il Mamo Ha scritto:
Luca Ha scritto:Beh uno sfilatino nuovo costa piu di una mx5..usato c'è da fidarsi???
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Se te lo vendono come "no pista, sempre usato da mia mamma per andare a far la spesa" NO :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
In ogni altro caso si. E' una macchina per appassionati, non per il grande pubblico (ignorante motoristicamente parlando)

Perchè più sono inutili piu costano? - Evoluzione R - 02-10-2010

Lo sfilatino è un motore con 4 ruote attorno; il telaio è come quello di una Ducati Monster, quattro tubi; il cofano è una lamiera a U, la alzi e hai sott'occhio l'80% della macchina. Praticamente ogni punto è accessibile comodamente e ispezionabile. Di più semplice c'è solo un kart 125. I motori di solito sono assai diffusi e persino intercambiabili, che si vuole di più? E' stata fatta così apposta! Ce ne sono di ottime (che possono ancora correre competitivamente) con oltre vent'anni sulla groppa!

Perchè più sono inutili piu costano? - Gyu71 - 02-10-2010

Evoluzione R Ha scritto:Lo sfilatino è un motore con 4 ruote attorno; il telaio è come quello di una Ducati Monster, quattro tubi; il cofano è una lamiera a U, la alzi e hai sott'occhio l'80% della macchina. Praticamente ogni punto è accessibile comodamente e ispezionabile. Di più semplice c'è solo un kart 125. I motori di solito sono assai diffusi e persino intercambiabili, che si vuole di più? E' stata fatta così apposta! Ce ne sono di ottime (che possono ancora correre competitivamente) con oltre vent'anni sulla groppa!

Vero! Thumbup

E' comunque un oggetto che NON possiamo usare tutti i giorni, nonostante la buona volontà
dell'appassionato estremo!

Se poi devi divincolarti in un giorno di pioggia tra i bottoni della macchinosa cappotta,
tra l'inizio e la fine della manovra ha già smesso di piovere!!! Cool

Ma prima o poi... voglio bagnarmi!!! :haha: