Mx5Italia
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) (/thread-9642.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - tabaccaio - 02-10-2010

certo che se essere "appassionati della bella meccanica e della bella guida" (cit.) è fare le rotonde sotto la pioggia in una strada di periferia stiamo messi proprio male...

Il Drift NON è bella guida, non è ricerca del giusto equilibrio dell'auto, non è quello per cui è stata concepita e qualsiasi PILOTA vi dirà che è una stortura ed una bruttura

Punto di corda, staccata, velocità d'uscita, traiettorie questo è la bella guida e rendere onore al mezzo su cui si poggia il *****

Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - lo/rez - 02-10-2010

guidobrasletti Ha scritto:...non ci attiviamo
Miata.SharK Ha scritto:Fosse cosi' semplice l'avremmo gia' fatto. Banghead

[Immagine: 2ajtgft.jpg]

Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - lo/rez - 02-10-2010

il Mamo Ha scritto:[quote="lo/rez":2olaei4h]Io sono anni che cerco di stendere una vecchietta :chessygrin: :fuite:

Una in particolare? :haha: [/quote:2olaei4h]
Non proprio, ma un'idea ce l'avrei peró Twisted :chessygrin:

Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - mr.magoo87 - 02-10-2010

tabaccaio Ha scritto:Il Drift NON è bella guida, non è ricerca del giusto equilibrio dell'auto, non è quello per cui è stata concepita e qualsiasi PILOTA vi dirà che è una stortura ed una bruttura

qualsiasi pilota che non è capace di farlo.e ce ne sono tanti ma tanti.
Se non è equilibrio fare drifting seriamente allora non lo è nemmeno girare con una bici da nani sospesi a 50 metri su una corda.

La differenza che c'è tra chi fa drift e chi GUIDA è la stessa che passa tra chi scia e chi fa snow o chi fa windsurf e chi fa kitesurf IMHO
Non credo serva aggiungere altro, se il divertimento è nel fare lo rotonde tra la pioggia o far scivolare l'auto il più possibile fate pure, per me piacere di guida e stile sono totalmente un'altra cosa

Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - mr.magoo87 - 02-10-2010

tabaccaio Ha scritto:La differenza che c'è tra chi fa drift e chi GUIDA è la stessa che passa tra chi scia e chi fa snow o chi fa windsurf e chi fa kitesurf IMHO
Non credo serva aggiungere altro, se il divertimento è nel fare lo rotonde tra la pioggia o far scivolare l'auto il più possibile fate pure, per me piacere di guida e stile sono totalmente un'altra cosa

fare le rotonde di traverso non è fare drifting.
E poi ci son fior fiore di piloti che fanno drifting seriamente come allenamento e poi nei campionati mondiali finiscono davanti a tutti.

Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - Gyu71 - 02-10-2010

...non mi fate alterare magoo... Cool

Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - Costa - 02-10-2010

tabaccaio Ha scritto:certo che se essere "appassionati della bella meccanica e della bella guida" (cit.) è fare le rotonde sotto la pioggia in una strada di periferia stiamo messi proprio male...

Il Drift NON è bella guida, non è ricerca del giusto equilibrio dell'auto, non è quello per cui è stata concepita e qualsiasi PILOTA vi dirà che è una stortura ed una bruttura

Punto di corda, staccata, velocità d'uscita, traiettorie questo è la bella guida e rendere onore al mezzo su cui si poggia il c**o

Walter Rohrl, mica cotiche, in un intervista ha dichiarato: "Guido pulito su strade asciutte, in drifting su neve e ghiaccio". "Perché è il modo più veloce se c'è grip, quello più emozionante se non c'è". "Ritengo che il driftingsia l'università della guida automobilistica. La più alta espressione nel controllo di un veicolo a quattro ruote".

Io stò aspettando la neve dall'anno scorso Mrgreen

Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - guidobrasletti - 02-10-2010

Caro tabaccaio, io non sono d'accordo con te, quando dici che il drift non è vero pilotaggio.

Il vero pilota è quello che ha la più completa padronanza del mezzo, in ogni situazione.
Che se vuol guidare pulito, guida pulito e se vuol driftare, drifta.

Chi dice il contrario, lo fa solo perchè a driftare non è capace.
Come ho sempre fatto io, che agli amici impennatori di moto dicevo che "l'importante sono le traiettorie e le staccate fatte bene, non le impennate da teppisti, con cui perdi solo tempo" e lo dicevo solo perchè io non so impennare :roll: .

Se sai guidare veramente, alla macchina fai fare quel che vuoi, quando serve. E l'esempio della guida sulla neve o delle altre superfici a bassa aderenza (rally) è illuminante:chi fa le gare sul ghiaccio non adotta certo uno stile tipo staccata-corda-apertura.

Valentino Rossi in pista non ha rivali, ma sui campi da cross o su un percorso da trial prenderebbe paga. Ma non rosica dicendo che l'unica vera guida è quella in pista... :haha:

Oh yeah!

Spiegami l'utilità di fare una rotonda di traverso su una strada pubblica...
Spendete 2 lire ed andate in pista a provare i limiti dell'auto (corso di guida sicura 170€, mezza giornata in pista 35€) ed imparate a controllare l'auto a 90 km/h su bagnato e asciutto perchè fare le rotonde a 30km/h o i tondi al parcheggio del Gigante su strada non serve a nulla in situazioni d'emergenza

P.s. rosicare perchè ti diverti a fare le rotonde?
Grazie mi hai reso felice un odioso sabato in ufficio :haha: :haha: :haha: