Mx5Italia
Assicurazione agevolata RIVA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Assicurazione agevolata RIVA (/thread-986.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Assicurazione agevolata RIVA - ale.sg - 09-04-2010

giagiu Ha scritto:....mi è arrivata or ora una mail con la conferma iscrizione....
ma guarda un pò a volte il caso.... :haha:

Assicurazione agevolata RIVA - CJ_ - 09-04-2010

Ancora co sto RIVA.. mah..

un esempio fresco.. classe 8...450€ annui di RCA.. 250€ di franchigia..ma chi me lo fa fare dico io?? più iscirzione club...

Ok che l'assicuratore è un mio caro amico.. ma per 700€ annui classe 1 ho tutto completo.. mah.. solo RCA manco lo considero..

Assicurazione agevolata RIVA - ale.sg - 09-04-2010

CJ_ Ha scritto:Ancora co sto RIVA.. mah..

un esempio fresco.. classe 8...450€ annui di RCA.. 250€ di franchigia..ma chi me lo fa fare dico io?? più iscirzione club...

Ok che l'assicuratore è un mio caro amico.. ma per 700€ annui classe 1 ho tutto completo.. mah.. solo RCA manco lo considero..
a te non conviene , a me come ad altri si...punto

io sono partito dalla 14 classe , non ero entrato per poco nel decreto bersani e quindi mi attaccavo e pagavo oltre mille euro l'anno, usando l'auto pochissimo

i conti sappiamo farceli mica siamo tutti fessi :chessygrin:

a me il full non serve, ho il box , faccio 2000 km l anno se va bene, i 450 del riva vanno benissimo

lo vedi che sei talebano coi paraocchi ? :haha:

Assicurazione agevolata RIVA - giagiu - 10-04-2010

ale.sg Ha scritto:io sono partito dalla 14 classe , non ero entrato per poco nel decreto bersani e quindi mi attaccavo e pagavo oltre mille euro l'anno, usando l'auto pochissimo

a me il full non serve, ho il box , faccio 2000 km l anno se va bene, i 450 del riva vanno benissimo

è lo stesso caso mio....e CJ lo sa bene... adesso sono in classe 8, ma il differenziale
è ancora troppo alto...

Assicurazione agevolata RIVA - CJ_ - 12-04-2010

ale.sg Ha scritto:[quote="CJ_":2qsirri8]Ancora co sto RIVA.. mah..

a te non conviene , a me come ad altri si...punto

io sono partito dalla 14 classe , non ero entrato per poco nel decreto bersani e quindi mi attaccavo e pagavo oltre mille euro l'anno, usando l'auto pochissimo

i conti sappiamo farceli mica siamo tutti fessi :chessygrin:

lo vedi che sei talebano coi paraocchi ? :haha:[/quote:2qsirri8]

Ti fai un bel passaggio di proprietà in casa, spendi 400€ e per i restanti 13 anni che ci metti ad arrivare in classe 1 dalla 14 hai non dico recuperato i 400€ del passaggio, ma di più.. e cmq.. 450€ +iscrizione = quanto/anno?? franchigia? solo RC.. a me non sembra vantaggioso.. affatto. Tongue

Il box ce l'ho pure io..e faccio 5000km all'anno credo. forse 10 massimo..ma visti i tempi che corrono, visto il grado di civiltà che regna nei giovani e non di oggi, almeno sto tranquillo quando parcheggio l'auto in giro e non devo vivere col pensiero cheme la strisicano, taglino la capotta o altro..

Tanto per dire.. 20gg fa un bel sasso mi ha scheggiato il vetro, la sostituzione mi costa zero perchè ho la copertura cristalli, se non ce 'avevo erano 500€ da sborsare.

Assicurazione agevolata RIVA - BladeRunner - 02-06-2010

Anch'io sono moolto indeciso .... ora andrei sui 657 € con franchigia di 213 € in classe 1^ Bersani.
Ho chiamato e mi hanno detto che si perde una classe e non è possibile sospendere l'assicurazione.
In inverno la bambina, purtroppo, la metto in moto una volta al mese nel cortile e sospendo l'assicurazione.
Quindi 395+70 anno, contro 657 per due anni circa ......
Che dite ?

Assicurazione agevolata RIVA - tabaccaio - 02-06-2010

Che anzitutto puoi iscriverti ad un club meno costoso dell'M1 Club Italia...
Ad esempio questo che è di un miatista di questo forum http://www.oldladycarsclub.com/site/ costa 20€ l'anno, è affiliato RIVA ed hai già risparmiato 50€...

Assicurazione agevolata RIVA - smoke - 02-06-2010

Io tre anni fa con il passaggio in casa ho speso 540 piu' marca da bollo.
E se con i soldi risparmiati di assicurazione mi pagassi un parabrezza nuovo ogni due anni, non avrei dubbi...
Smile
Ognuno fa i conti a modo suo.
Io sono per tenermeli in tasca e dare battaglia se e quando succede qualcosa (ricambi usati etc etc).
Se uno vuol stare tranquillo, paga per la sua tranquillita'.
E' solo de gustibus, come sempre.

Assicurazione agevolata RIVA - BladeRunner - 02-06-2010

tabaccaio Ha scritto:Che anzitutto puoi iscriverti ad un club meno costoso dell'M1 Club Italia...
Ad esempio questo che è di un miatista di questo forum http://www.oldladycarsclub.com/site/ costa 20€ l'anno, è affiliato RIVA ed hai già risparmiato 50€...
A questo punto la differenza si assottiglia e comunque avrei la possibilità uscire quando voglio ..... e non perdermi i raduni invernali del mio gruppo.
Grazie per la dritta.

Assicurazione agevolata RIVA - BladeRunner - 03-06-2010

Altra questione: ma per l'iscrizione al club (qualsivoglia) una vettura a quali parametri deve rispondere?
Deve essere Originalissima ???
O qualche mutazione genetica, reversibile, è ammessa ??