Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 18-07-2014

Ne feci fuori 2.5 in meno di 800...poi sbronzinata...
Cmq oggi son passato al 5w50,vi aggiorno sui consumi anomali o meno.


consumo olio o sega mentale??? - mawe - 19-07-2014

CJ_ Ha scritto:4 litri in 6000 km non può essere normale.

E che dire della mia allora: 1 kg ogni 300/500 se tiro un po'. Dopo l'estate va in officina: valvola PCV, gommini delle valvole e controllo sedi valvole. Prima però controllo compressione, nel caso anche fasce elastiche, e nel caso peggiore pure sostituzione bronzine.


consumo olio o sega mentale??? - Leonow - 19-07-2014

Mammamia, vi toccherà fare la scopa a tutti I raduni, altrimenti poveraccio chi vi sta dietro…


consumo olio o sega mentale??? - Gentlemandriver - 19-07-2014

Gentlemandriver Ha scritto:E io, che abbandonando il serie k, pensavo di avere una macchina più affidabile... Specie di motore.... 😀
Ps:58k km e per ora nulla di anomalo.... Sgrat Sgrat.. Però ammetto che dopo questo 3d la controllata settimanale gliela do...

Inviato con mini tastiera di smartphone
Ecco me la sono gufata... Stamattina rabbocco di 1/2 kg...... Dopo 8k km..... Ahahahaha

Inviato con mini tastiera di smartphone


consumo olio o sega mentale??? - mawe - 19-07-2014

Leonow Ha scritto:Mammamia, vi toccherà fare la scopa a tutti I raduni, altrimenti poveraccio chi vi sta dietro…

Olio rabboccato prima di partire e kg di olio nel baule. E a starmi dietro nessuno mi ha mai segnalato fumo azzurrognolo o puzza d'olio, eppure poi manca un chilo almeno ad ogni giro fatto durante il raduno.


consumo olio o sega mentale??? - Ovo - 19-07-2014

Forse per educazione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 19-07-2014

mawe Ha scritto:Olio rabboccato prima di partire e kg di olio nel baule. E a starmi dietro nessuno mi ha mai segnalato fumo azzurrognolo o puzza d'olio, eppure poi manca un chilo almeno ad ogni giro fatto durante il raduno.
Sembra che chi lamenta consumo d'olio non abbia fumo allo scarico. Ma è possibile?


consumo olio o sega mentale??? - Leonow - 19-07-2014

… mi sa che le probabilità che abbia ragione Ovo sono estremamente elevate, se bruci tutto quell'olio… Smile


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 19-07-2014

nel riassemblaggio del mio motore abbiamo notato che i nuovi gommini guida valvole non hanno quel gran attrito sulla valvola, cioe non so come sspiegarvelo.... non oppongono tanta resistenza! suppongo che al lungo andare si dilatano e fan passare olio


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 19-07-2014

karlitos Ha scritto:nel riassemblaggio del mio motore abbiamo notato che i nuovi gommini guida valvole non hanno quel gran attrito sulla valvola, cioe non so come sspiegarvelo.... non oppongono tanta resistenza! suppongo che al lungo andare si dilatano e fan passare olio
Mi sa che l'ultima speranza sono le guide delle valvole.