![]() |
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) (/thread-23836.html) |
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - FIVE - 09-05-2014 fracrist Ha scritto:potendo, oggi prenderei una f-type. :oops: fracrist noi siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda ... ti quoto di brutto ! Per me la macchina più bella del mercato al momento su quella fascia di prezzo avrei solo il terribile dubbio se cabrio o cuopè... perchè esteticamente il coupè con tetto in vetro è perfetta ! Trovo orrenda solo la maniglia interna sul tunnel lato passeggero. Comunque non ci sono problemi non ho i soldi ! E comunque e' bella perchè anche lei e' in perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza tipo la mx-5 Ecco comunque la nuova mx-5 dalla F-Type potrebbe prendere parecchi spunti il frontale e in particolar modo i fari anteriosi li vedrei benissimo ![]() [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - FIVE - 09-05-2014 SymonDark Ha scritto:Potendo, io mi prenderei una Aston Martin .....eeeh vabbe ***** ! Ti piace vincere facile ! [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - Gabrielo - 09-05-2014 Io indubbiamente una 991S :O Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - FIVE - 09-05-2014 Gabrielo Ha scritto:Ora non mi ricordo il codice, forse c636, ma ho paura di spararla grossa. Okkio perchè un cambio sportivo deve essere un pò contrastato ... per me il cambio 6 marce della NC rasenta la perfezione ... una delle poche cose veramente migliorate rispetto il già buono della NBFL ... parlo di sportività ... poi se uno vuole il cambio superfluido e "morbito" per passeggiare ce ne sono di molto meglio ... ma ripeto le cambiate tirando con la NC sono una fucilata ! [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - Gabrielo - 09-05-2014 Il problema del mio cambio Fiat è che non è duro costantemente per tutte le marce, si impunta semplicemente tra prima e seconda, oltre ad avere una corsa eccessiva. Quello della NC lo trovai duro all'inizio, poi scaldandosi l'olio è rimasto solo un po' secco ma mi è piaciuto davvero molto, soprattutto per la corsa limitata. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - FIVE - 09-05-2014 Gabrielo Ha scritto:Il problema del mio cambio Fiat è che non è duro costantemente per tutte le marce, si impunta semplicemente tra prima e seconda, oltre ad avere una corsa eccessiva. E' duro solo a volte nella scalata in prima che nell'uso sportivo è rara come scalata.. se no è perfetto quasi impossibile impuntare nelle cambiate sportive a meno che non soingi bene la frizione ... pure la conformazione del pomello a sezione ellittica schiacciato in orizzontale con leggera ripegatura è perfetta [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - ILM4rcio - 12-05-2014 Leonow Ha scritto:A casa c'è una Grande Punto a metano (della mia bella fidanzata), ha 160mila km e rotti, è del 2009, e evidenzia tutti i problemucci che dicevo. Mia cognata ha avuto una 500, dopo un anno l'ha data indietro perché s'era rotta di rincollare pezzi. Non so, io ho una Punto del 2000 e le plastiche interne non hanno nessun problema, soltanto ogni tanto si impunta il cambio quando metti la prima (succedeva anche sull'Audi a4, quindi...) [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - Gabrielo - 12-05-2014 Comunque non vorrei dire una stupidata, ma la prima è normale che si impunti. La prima è fatta per essere messa solo e soltanto con la macchina ferma. Poi il fatto che col tempo la si sforzi ed entri anche in marcia è un altro discorso. Io ho avuto diverse auto di diverse marche e fino all'ultimo la prima entrava solo da fermi. :-D Comunque, difettone delle Fiat sono il comparto sospensioni/barre, silent block, giunti etc. Rumori, cigolii, scarsa durata... Proprio oggi la mia è dal meccanico per sostituzione barra e biellette. :'( In teoria la futura 124 dovrebbe montare sospensioni Mazda? Oppure saranno Fiat? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - ILM4rcio - 12-05-2014 Gabrielo Ha scritto:Comunque non vorrei dire una stupidata, ma la prima è normale che si impunti. La prima è fatta per essere messa solo e soltanto con la macchina ferma. Poi il fatto che col tempo la si sforzi ed entri anche in marcia è un altro discorso. Io ho avuto diverse auto di diverse marche e fino all'ultimo la prima entrava solo da fermi. :-DEcco, la Punto ha gli ammortizzatori che sono andati in fretta e fanno rumore. [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - jeby - 12-05-2014 Gabrielo Ha scritto:Il problema del mio cambio Fiat è che non è duro costantemente per tutte le marce, si impunta semplicemente tra prima e seconda, oltre ad avere una corsa eccessiva. mah... oggi ho guidato una 500 col 1.4 polmoncino, l'ho scannata un po' e l'ho trovata molto piacevole anche nelle cambiate. Insomma, magari va anche un po' a sfortuna. |