Mx5Italia
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti (/thread-2915.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - Drakkar - 10-08-2012

oldcafe Ha scritto:Si, la serie 5 è una linea storica di automatici che c'è da oltre 40 anni, ce ne sono un po' di tutti i tipi, devi solo scegliere
Addirittura potresti prenderne uno vintage con cifre che partono da 50 €

grazie
adesso me ne guardo un pò di odierni (però poi un occhio sui vintage ce lo butto) e poi magari ve ne faccio vedere alcuni tra quelli che preferisco che mi date un parere Smile
cmq nella sua semplicità mi ha già colpito molto questo

[Immagine: 201082615262241667.jpg]

[Immagine: 3192492944_64e13dd206_o.jpg]

Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - Stilo - 11-08-2012

molto bello e ben fatto, peccato che non abbia la corona a vite ma a pressione, esiste anche più grosso in cassa da 44, sempre movimento 7s36, sarà il mio prossimo acquisto con cinturino e cassa nera in pvd...al momento ho preso ieri un snzj11j1...bellissimo...

Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - Drakkar - 12-08-2012

Stilo Ha scritto:molto bello e ben fatto, peccato che non abbia la corona a vite ma a pressione, esiste anche più grosso in cassa da 44, sempre movimento 7s36, sarà il mio prossimo acquisto con cinturino e cassa nera in pvd...al momento ho preso ieri un snzj11j1...bellissimo...

mmmh non avevo considerato la cosa della corona..
la corona a pressione è quella che ha reso il mio vecchio orologio inutilizzabile, non si riesce più a regolare l'ora

è da considerare un parametro che può portare a scartare un orologio o no?

Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - Daviz - 12-08-2012

Approfitto anche io del topic..,
Mi sapreste consigliare qualche orologio "di forma" ovvero quadrato o rettangolare? Da non spendere molto e preferibilmente automatico.
Ho visto gli Orient che in effetti non sembrano male ma vorrei qualcosa di piú sportivo.
Tipo il TAG Monaco, che non posso permettermi, o meglio ancora i Bell&Ros che esteticamente mi piacciono ma che non credo valgano quelli che costano anche potendo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - oldcafe - 12-08-2012

Se non vuoi buttare i soldi e prenderti qualcosa imbattibile in rapporto qualità/prezzo/fascino e futura rivalutaIone , ti consiglio di cercarti qualcosa di vintage nei calibri crono 8110 citizen e 6139/6138 nei Seiko, però studiati un po' le referenze sui forum, la maggior parte sono pieni di parti aftermarket, ma con un po' di pazienza il tuo lo trovi

Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - Daviz - 12-08-2012

Non male, grazie dei consigli..

Ho anche un TISSOT VISODATE SEASTAR T12, come questo per intenderci:
[ATTACH=CONFIG]14562[/ATTACH]

È abbastanza rovinato soprattutto il vetro (l'ha usato per molti anni mio padre tutti i giorni), vale la pena secondo te di ricondizionarlo o il prezzo supera il valore?
Valore affettivo a parte ovviamente...

Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - Pepi - 12-08-2012

Daviz Ha scritto:Approfitto anche io del topic..,
Mi sapreste consigliare qualche orologio "di forma" ovvero quadrato o rettangolare? Da non spendere molto e preferibilmente automatico.
Ho visto gli Orient che in effetti non sembrano male ma vorrei qualcosa di piú sportivo.
Tipo il TAG Monaco, che non posso permettermi, o meglio ancora i Bell&Ros che esteticamente mi piacciono ma che non credo valgano quelli che costano anche potendo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

oldcafe Ha scritto:Se non vuoi buttare i soldi e prenderti qualcosa imbattibile in rapporto qualità/prezzo/fascino e futura rivalutaIone , ti consiglio di cercarti qualcosa di vintage nei calibri crono 8110 citizen e 6139/6138 nei Seiko, però studiati un po' le referenze sui forum, la maggior parte sono pieni di parti aftermarket, ma con un po' di pazienza il tuo lo trovi
Giusto, cerca un seiko 7016 Thumbup

Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti - oldcafe - 12-08-2012

Daviz Ha scritto:Non male, grazie dei consigli..

Ho anche un TISSOT VISODATE SEASTAR T12, come questo per intenderci:
[ATTACH=CONFIG]14562[/ATTACH]

È abbastanza rovinato soprattutto il vetro (l'ha usato per molti anni mio padre tutti i giorni), vale la pena secondo te di ricondizionarlo o il prezzo supera il valore?
Valore affettivo a parte ovviamente...

Ti conviene farti lucidare solo il vetro, per fare anche la cassa si "dovrebbe" completamente smontarlo e quindi revisionarlo, i prezzi di preciso non li so, ma penso non meno di 150€

Ok grazie, mi informerò.
Ho cercato un po', non vale molto ma comunque più di quanto pensassi, non che io intenda venderlo, ma almeno ho un'idea.