Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 21-07-2014

Nessun problema Antonio! Infatti solo la 2.0.Ma poi ognuno se la mena come vuole per il risparmio carburante.


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 21-07-2014

TIGO Ha scritto:Proprietari di NC confermate che non c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione quale e' il consumo normale ne' ogni quanto tempo controllare l'astina?
TIGO lo confermo.Pag 8-16.Ovviamente se dopo il 2006 non hanno cambiato il manuale.


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 21-07-2014

La Balilla di 70 anni fa aveva un cruscotto ops cokpit migliore di certe auto d'oggi.Manometro olio vero! Non tarocco[ATTACH=CONFIG]32353[/ATTACH]


consumo olio o sega mentale??? - CJ_ - 21-07-2014

angeloc4 Ha scritto:Antonio per il GPL scrissi a suo tempo quali motori della Nc potevano essere "gasati" e no.Pero passai per il PIRLA del forum.

Confermo Angelo.
Infatti, mi sembra che le auto marchiate ford, gassate appunto da ford, siano 2.0 e non 1.8.
Big Grin

Fra qualche anno resteranno solo le NA :haha:


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 21-07-2014

CJ_ Ha scritto:Confermo Angelo.
Infatti, mi sembra che le auto marchiate ford, gassate appunto da ford, siano 2.0 e non 1.8.
Big Grin

Fra qualche anno resteranno solo le NA :haha:

CJ ciao!:hi_:Avevo preso quell'indicazione da una tabella che credo sia ancora in rete.Però i soloni presenti nel Forum ,quelli che hanno il "mecca guru",non gliene fregò una beata mazza.Adesso cominciano ad esserci i riscontri.Mi spiace per loro perchè sono soldi da spendere. Mi ricordo quando lavoravo in un garage Lancia nel 1965.C'erano tassisti che avevano le Flavia a GPL. Si cambiavano le sedi valvole e qualche altro particolare altrimenti erano dolori.Vedo che non è cambiato molto.
Resteranno solo le Na? Può essere sicuramente,:oops: ma soprattutto le auto di coloro i quali sanno cosa sia una spyder e come và usata.Smile


consumo olio o sega mentale??? - Gentlemandriver - 21-07-2014

TIGO Ha scritto:Proprietari di NC confermate che non c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione quale e' il consumo normale ne' ogni quanto tempo controllare l'astina?
Nel mio c'è :
[Immagine: gyzutuba.jpg]

Inviato con mini tastiera di smartphone


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 21-07-2014

Thumbup


consumo olio o sega mentale??? - dafde - 21-07-2014

vabbè ragazzi, mettiamocela via, il livello dell'olio va controllato, riripropongo di mettere un banner gigante in cima al forum con scritto:"Hai controllato l'olio questa settimana?", non sto scherzando


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 21-07-2014

allora è vero.... Mio dio.


consumo olio o sega mentale??? - Fr@nKi€_#7 - 21-07-2014

Io ho visto indicazioni simili (con addirittura 1L/1000 km) sulla maggior parte delle macchine