![]() |
Trackday project - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Trackday project (/thread-26549.html) |
Trackday project - Number34 - 23-11-2016 Pepi Ha scritto:No vabbè... ma che ci vuole a mettere a terra 3/350 nm con delle semi da 195 e poi frenare con con i 270 da 200+ kmh... Boh 350 Nm non li ho nemmeno se sommo tutte le auto di casa e il limitatore mi ferma a 195 km/h :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: Trackday project - ilGerry - 23-11-2016 Pepi Ha scritto:No vabbè... ma che ci vuole a mettere a terra 3/350 nm con delle semi da 195 e poi frenare con con i 270 da 200+ kmh... Non credo che qualcuno ti abbia obbligato a sovralimentare... ![]() Trackday project - Nightcrawler - 23-11-2016 Grande Carlo! Io ho potuto vedere la sua belva dal vivo e vi assicuro che è un lavoro con i controc.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Trackday project - Pepi - 23-11-2016 ilGerry Ha scritto:Non credo che qualcuno ti abbia obbligato a sovralimentare... Infatti non mi lamento mica, dico solo che chi non ha provato a portare al limite in pista un mezzo come quello di Carlo è meglio che ascolti/legga senza dare giudizi/opinioni a vanvera ![]() Trackday project - ilGerry - 23-11-2016 Pepi Ha scritto:Infatti non mi lamento mica, dico solo che chi non ha provato a portare al limite in pista un mezzo come quello di Carlo è meglio che ascolti/legga senza dare giudizi/opinioni a vanvera Pepi Ha scritto:No ma basta che hai i cavalli è tutto facile mi dicono ad ogni trackday, finalmente uno che mi capisce Perdonami, l'avevo inteso come un lamento... ![]() [Fine Off-Topic] Trackday project - carletto87 - 23-11-2016 Pepi Ha scritto:No ma basta che hai i cavalli è tutto facile mi dicono ad ogni trackday, finalmente uno che mi capisce credimi qui c'è gente che ha fatto lavori e capisce molto più di me..... mi rendo solo conto e sono consapevole che nonostante le varie sfighe successe per un progetto del genere tutt'altro che facile (altro che plug & play) il vero lavoro inizia ora... se la macchina deve: - spingere di motore - curvare - frenare direi che ad oggi siamo a 1 su 3.. e quell'uno ha ancora un grandissimo potenziale che però andrà in rapporto agli altri due.. CiceNC Ha scritto:#esciiltempo �� se mi chiedi i tempi vuol dire che non hai capito niente su quale sia stato il mio obbiettivo al mugello ![]() ![]() ![]() però se vuoi ti dico che con pista fradicia ho girato in 2.32 posizionandomi secondo di categoria mentre con pista umida-asciutta ho fatto abbastanza schifo ovvero 1,19,1 negli unici due giri che sono riuscito a fare prima di arrivare al ferro delle pastiglie. Nitrorob Ha scritto:Ma la clio ha segnato 236km/h? che roba era?? una rs normale? ahahah no è di un amico.. clio rs con motore megane turbo preparato.. Trackday project - carletto87 - 23-11-2016 Nightcrawler Ha scritto:Grande Carlo! Io ho potuto vedere la sua belva dal vivo e vi assicuro che è un lavoro con i controc.. ciaoooo ma ci siamo conosciuti?????? si diciamo che se si guarda dentro al cofano e all'interno vettura fà la sua maiala figura per il resto era un po' attaccata con lo scotch ahhaha ma ora dobbiamo: - rifare impianto freni con pinze brembo e dischi nuovi almeno un 305-310 con campane - finire le mappe.. sta turbina dovrebbe girare minimo sopra al bar.. voglio vedere a 1,5-1,7 bar cosa esce stimo circa 70-80cv in piu.. probabilmente inutili ma voglio vedere dove si puo arrivare. poi sviluppare almeno 3 mappe selezionabili.. una con il minimo della pressione (presumo un 0,6bar) da usare sotto la pioggia, una intermedia per i pistini piu piccolini e una piu cattivella per i circuiti piu lunghi e guidati.. il tutto si puo selezinare in centralina in qualsiasi momento.. - montare i ganci rapidi al portellone, era tutto scotchato :haha: - montare le winglet in carbonio e sistemare il lip davanti con nuove staffe e tiranti - mandarla in carrozzeria a farla bella tutta pellicolata e sistemata a dovere con le varie griglie da mettere... e poi test su test x capirci qualcosa.. Trackday project - carletto87 - 23-11-2016 Number34 Ha scritto:Boh :haha: mi hai piegato! Trackday project - Mitzkal - 23-11-2016 carletto87 Ha scritto:- rifare impianto freni con pinze brembo e dischi nuovi almeno un 305-310 con campane Nel dubbio esagera, specie se devi passare ai 17" ![]() Trackday project - Pepi - 23-11-2016 Comunque ammirazione per aver girato con pista bagnata, io forse non l'avrei nemmeno scesa dal carrello ![]() |