Mx5Italia
[RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. (/thread-27695.html)



terminale Cobalt,consiglio da esperti. - SymonDark - 21-01-2016

Dado Ha scritto:figo, sono tornati finalmente!

Soddisfattissimo di averli mandati a ca..re e essermi fatto fare una AG+ :harhar:


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Dado - 21-01-2016

partendo dal concetto che non ho intenzione di comprare ne uno ne l'altro un prodotto in piu è sempre meglio di uno in meno...


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - djzimoz - 21-01-2016

SymonDark Ha scritto:Soddisfattissimo di averli mandati a ca..re e essermi fatto fare una AG+ :harhar:

Io sono stato uno dei primi a montare un suo scarico ... Il mio era stupendo ma in quanto a rosonanze il Cobalt è un altra cosa ... Dentro si sta bene e io la uso come prima auto... Il mio era la metà di quello che ha fatt per voi.. Con due barilotti da 100mm stile s2000 era quello che mi avevi visto anni fa che ho dovuto rivendere dopo lo skat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - jeby - 22-01-2016

Ragazzi, è normale che al minimo a freddo faccia fumo solo dal terminale sinistro?


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - djzimoz - 22-01-2016

Si sì ha delle camere dentro e quando non a pressione sfilata dalla più immediata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - MS85 - 23-01-2016

Anche a me lo fa, dipende anche dalla temperatura è dall'umidità dell'aria ovviamente (alle due tip temperature e volume d'aria non sono omogenei, soprattutto al minimo)


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - MS85 - 23-01-2016

In compenso la tip di destra si sporca più in di quella sinistra


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - djzimoz - 23-01-2016

Per forza non butta fuori bene la condensa perché arriva meno pressione se non giri full gass ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Nico70 - 22-02-2016

Dopo qualche centinaio di Km ecco la mia recensione del Cobalt sulla mia NC 2.0.
Sembra ben fatto ed esteticamente è bello, uscite grandi ma non troppo tamarre, ben rifinite.
Il sound per me è perfetto: innanzitutto ZERO risonanze sia a capote chiusa che aperta dai 1000 ai 7000 giri, semmai una certa rombosità in rilascio sotto i 2000 giri, non spiacevole; in marcia ha una sonorità gradevole, avvertibile ma non fastidiosa, ovviamente più marcata in accelerazione; a gas costante si sente appena. Passeggiando nel misto a capote aperta sembra il rombo giusto di un'auto sportiva di serie di qualche anno fa; tirando non aumenta in proporzione, diciamo che non "urla" mai, ma questo per il daily use è perfetto. Nel cambio marcia si sente anche qualche scoppiettio.
Insomma per chi cerca estetica e un bel sound senza compromettere l'uso quotidiano è perfetto, magari anche in previsione di aggiungere i colli skat.
Prestazioni ovviamente nulla o quasi: io ho messo filtro a pannello e pulito il corpo farfallato, per cui la sento molto più fluida nel prendere i giri...
Per me ottimo acquisto Big Grin.


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Gentlemandriver - 22-02-2016

Ottima recensione, la tua quindi è stock dai colli al finale?

Inviato con mini tastiera di smartphone