Mx5Italia
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html)

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 25-02-2015

ok ragazzi, da semplice carrozziere&lavagista, ho fatto l'upgrade anche io visto che mi sto riverniciando la macchina. così si nota meglio se l'ho fatta tutta ondulata bhuahuahuahua:haha:

[Immagine: o04hsh.jpg]

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Pee Tee - 25-02-2015

malvyn Ha scritto:Ecco il primo problema.
Ho smonto il rivestimento del sedile lato guida per poterlo lavare in lavatrice a causa di un paio di vecchie macchie ormai indurite e apparentemente impossibili da rimuovere a secco.
Nonostante il lavaggio a 40° le macchie sono ancora lì, non è cambiato nulla.
Secondo voi che roba è questa macchia? Come posso eliminarla?

[Immagine: img_2214.jpg]

[Immagine: img_2215.jpg]

[Immagine: img_2216.jpg]
Io una mezza idea l'avrei...
Se quei sedili potessero parlare....

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - malvyn - 25-02-2015

Ah Ah, ci avevo pensato anche io, ma sicuramente non è niente di organico!!

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 25-02-2015

Hgt983 Ha scritto:ok ragazzi, da semplice carrozziere&lavagista, ho fatto l'upgrade anche io visto che mi sto riverniciando la macchina. così si nota meglio se l'ho fatta tutta ondulata bhuahuahuahua:haha:

[Immagine: o04hsh.jpg]

Io cambierei Meguiars Endurance con Gtechniq T1. E' vero che costa di più, ma l'effetto è immensamente migliore, dura molto di più (usi meno prodotto) e puoi usarlo anche per proteggere guarnizioni e capote (il meguiars assolutamente no).

Aggiungerei anche una grit guard da mettere nel secchio del lavaggio! Accessorio veramente utile secondo me!

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 25-02-2015

Elwood Blues Ha scritto:Io cambierei Meguiars Endurance con Gtechniq T1. E' vero che costa di più, ma l'effetto è immensamente migliore, dura molto di più (usi meno prodotto) e puoi usarlo anche per proteggere guarnizioni e capote (il meguiars assolutamente no).

Aggiungerei anche una grit guard da mettere nel secchio del lavaggio! Accessorio veramente utile secondo me!

Il T1 lo prendo quando finisco il MA-FRA Diamant Plast Four allora... l'endurance l'ho preso a colpo sicuro perché lo uso da anni

Ps: la grit guard la uso giá, o meglio, uso una griglia per imbiancare di traverso dentro il secchio hahahaha

Sent from my iPad using Tapatalk

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 25-02-2015

Hgt983 Ha scritto:Ps: la grit guard la uso giá, o meglio, uso una griglia per imbiancare di traverso dentro il secchio hahahaha

ahahah va benissimo! Big GrinThumbup

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Klayrton - 26-02-2015

Scusa Elwood,domanda da ignorante: posso usare la clay bar sul cofano per rimuovere un' "ombra" che ha gentilmente lasciato in eredità un bastardo di piccione con la sua orribile defecata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 26-02-2015

Klayrton Ha scritto:Scusa Elwood,domanda da ignorante: posso usare la clay bar sul cofano per rimuovere un' "ombra" che ha gentilmente lasciato in eredità un bastardo di piccione con la sua orribile defecata?

Probabilmente si è "bruciato" il trasparente, perchè gli escrementi degli uccelli sono corrosivi. Bastano anche poche ore ed il danno è fatto!

La claybar in questo caso non fa niente, occorre lucidare la vernice e se non si risolve, occorre carteggiare e poi lucidare.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Klayrton - 27-02-2015

E mi consigli il polish o altro per lucidare?

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Klayrton - 27-02-2015

Klayrton Ha scritto:E mi consigli il polish o altro per lucidare?

Volevo lucidare a mano..è un alone di circa 3cm