![]() |
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html) |
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 25-02-2015 ok ragazzi, da semplice carrozziere&lavagista, ho fatto l'upgrade anche io visto che mi sto riverniciando la macchina. così si nota meglio se l'ho fatta tutta ondulata bhuahuahuahua:haha: ![]() Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Pee Tee - 25-02-2015 malvyn Ha scritto:Ecco il primo problema.Io una mezza idea l'avrei... Se quei sedili potessero parlare.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - malvyn - 25-02-2015 Ah Ah, ci avevo pensato anche io, ma sicuramente non è niente di organico!! Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 25-02-2015 Hgt983 Ha scritto:ok ragazzi, da semplice carrozziere&lavagista, ho fatto l'upgrade anche io visto che mi sto riverniciando la macchina. così si nota meglio se l'ho fatta tutta ondulata bhuahuahuahua:haha: Io cambierei Meguiars Endurance con Gtechniq T1. E' vero che costa di più, ma l'effetto è immensamente migliore, dura molto di più (usi meno prodotto) e puoi usarlo anche per proteggere guarnizioni e capote (il meguiars assolutamente no). Aggiungerei anche una grit guard da mettere nel secchio del lavaggio! Accessorio veramente utile secondo me! Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 25-02-2015 Elwood Blues Ha scritto:Io cambierei Meguiars Endurance con Gtechniq T1. E' vero che costa di più, ma l'effetto è immensamente migliore, dura molto di più (usi meno prodotto) e puoi usarlo anche per proteggere guarnizioni e capote (il meguiars assolutamente no). Il T1 lo prendo quando finisco il MA-FRA Diamant Plast Four allora... l'endurance l'ho preso a colpo sicuro perché lo uso da anni ![]() Ps: la grit guard la uso giá, o meglio, uso una griglia per imbiancare di traverso dentro il secchio hahahaha Sent from my iPad using Tapatalk Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 25-02-2015 Hgt983 Ha scritto:Ps: la grit guard la uso giá, o meglio, uso una griglia per imbiancare di traverso dentro il secchio hahahaha ahahah va benissimo! ![]() ![]() Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Klayrton - 26-02-2015 Scusa Elwood,domanda da ignorante: posso usare la clay bar sul cofano per rimuovere un' "ombra" che ha gentilmente lasciato in eredità un bastardo di piccione con la sua orribile defecata? ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 26-02-2015 Klayrton Ha scritto:Scusa Elwood,domanda da ignorante: posso usare la clay bar sul cofano per rimuovere un' "ombra" che ha gentilmente lasciato in eredità un bastardo di piccione con la sua orribile defecata? Probabilmente si è "bruciato" il trasparente, perchè gli escrementi degli uccelli sono corrosivi. Bastano anche poche ore ed il danno è fatto! La claybar in questo caso non fa niente, occorre lucidare la vernice e se non si risolve, occorre carteggiare e poi lucidare. Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Klayrton - 27-02-2015 E mi consigli il polish o altro per lucidare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Klayrton - 27-02-2015 Klayrton Ha scritto:E mi consigli il polish o altro per lucidare? Volevo lucidare a mano..è un alone di circa 3cm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |