Mx5Italia
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html)

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 27-02-2015

polish è una parola che vuol dire tutto e niente Big Grin

secondo me ci vuole un compound (pasta abrasiva) più incisivo, per esempio Scholl S3, Gtechniq P1 o simili, abbinati ad un tampone in spugna adatto (es: tampone giallo LCDA o Lake Country, tampone Trifoam Gtechniq, ecc)

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Klayrton - 27-02-2015

Grazie,speriamo bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Klayrton - 27-02-2015

Vittoria piccione 0-Elwood 1!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - danx - 09-03-2015

Stasera ho dato una pulita di fino alla capote in vinile.... È visto che c'ero ho valutato cosa farci....

La cosa che più mi preoccupa e che è il motivo per cui scrivo questo post ma che sicuramente qualcuno ha già fatto ma valla a trovare tra le 1000 pagine del tipic

Il battitacco segnato... Con cosa lo riporto lucido e splendente? Rimuovendo tutti quei Micro graffietti? (che poi tanto Micro non sono...)

[Immagine: ee14880cedc7b60ddf60bb575026f2ff.jpg]

Pasta abrasiva? Polish? Mazzetta e scalpello? Insulti ed ingiurie? Mx5 parts?

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 10-03-2015

E' impossibile togliere quei graffi, perchè i battitacco sono in acciaio inox, quindi durissimi.

Puoi migliorarne l'aspetto con un polish per metalli, ma non aspettarti molto, diventeranno solo un po' più "puliti" e lucenti...

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 10-03-2015

my 2 cents:
avevo lo scarico nelle stesse condizioni, l'ho lucidato partendo da una carta abrasiva 400, poi 800, compound "grosso" (pasta abrasiva leuca), polish antialoni 3M.
mascherati la parte in plastica (non so se quella in metallo si separa, non mi è mai capitato di smontare un battitacco NA) perché se la peschi con la carta poi si vede a 20km.
dovresti correggere parecchio così. volendo puoi fare dei passaggi con carta anche più fine, se vuoi dare una finitura più a specchio

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 10-03-2015

Hgt983 Ha scritto:my 2 cents:
avevo lo scarico nelle stesse condizioni, l'ho lucidato partendo da una carta abrasiva 400, poi 800, compound "grosso" (pasta abrasiva leuca), polish antialoni 3M.
mascherati la parte in plastica (non so se quella in metallo si separa, non mi è mai capitato di smontare un battitacco NA) perché se la peschi con la carta poi si vede a 20km.
dovresti correggere parecchio così. volendo puoi fare dei passaggi con carta anche più fine, se vuoi dare una finitura più a specchio

Si carteggiando è un altro discorso, l'avevo fatto anche io su dei terminali di scarico e su altri pezzi (rame, alluminio...metalli più teneri). Però mi sa che è un bel lavoraccio, soprattutto a togliere i segni di carteggiatura su un pezzo così grande Big Grin

Quelli in foto sono di una NBFL Thumbup

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 10-03-2015

Elwood Blues Ha scritto:Si carteggiando è un altro discorso, l'avevo fatto anche io su dei terminali di scarico e su altri pezzi (rame, alluminio...metalli più teneri). Però mi sa che è un bel lavoraccio, soprattutto a togliere i segni di carteggiatura su un pezzo così grande Big Grin

Quelli in foto sono di una NBFL Thumbup

ah ok, la mia NB li ha in plastica Big Grin
per i segni di carteggiatura l'unica è arrivare a grane molto fini (quindi ALMENO 1500), e darci dentro con la pasta bianca.... certo, con la rotativa io ci ho messo un niente, ma sai com'è Big Grin

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Leonow - 10-03-2015

Eh, ma mi sa che un conto è una superficie liscia (scarico), un'altra se ha delle scanalature (battitacco)... Dai che qualche segnetto di vita è pure bello sull'auto! Wink

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - danx - 10-03-2015

Grazie mille!
Mi avete demoralizzato però... Mi sarebbe piaciuto renderli a specchio... Con un "minimo sforzo"... Giusto per fare il San Tommaso però la prima volta che passo dal ferramenta del polish per metallo lo prendo.... Verrà comodo quando mai deciderò di mettermi a stuccare i cerchi (e sottolineo mai deciderò )....

Grazie!!