Mx5Italia
[NA] La Mariner Blue di Giotto. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La Mariner Blue di Giotto. (/thread-25538.html)

RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 28-12-2017

Senza termiche, giusto per farla girare un po'

RE: La Mariner Blue di Giotto. - Mexo Cinqo - 28-12-2017

Bravo. Dopo un mese e mezzo dovrò far girare anche la mia XD

RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 28-12-2017

Anche la puffa era ferma da due mesetti.

RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andr3AGT6 - 28-12-2017

Foto e auto stupende!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 26-01-2018

[attachment=33711][attachment=33711]Ieri l'ho finalmente portata dal meccanico che mi collegherà gli strumenti, trovare un regolatore di voltaggio da 12 a 10 volt per orologio e temperatura olio è stata dura.
spero me la consegni oggi così rimonto tutto , odio vederla in disordine.

La Mariner Blue di Giotto. - cole_trickle - 26-01-2018

Ciao Andrea, intanto complimenti poi vorrei farti un paio di domande:

1. mi piace come è appoggiata, che assetto hai su e che misura di cerchio+pneumatico?

2. hai un link per quel lip?

Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

guarda, gli ammo sono da sostituire a breve, ho molle originali e ammortizzatori monroe montati 10 anni e 90.000km fa, il cerchio è 14" x 6 et 22 con gomma stock 185 60 14 ed il lip è una replica dell'oem trovato su ebay a 70€ circa l'originale costa il doppio ma è di un materiale (ABS) più morbido e meno soggetto a rotture in caso di urti contro i marciapiedi, probabilmente è anche un pelo più maneggevole nel montaggio .

La Mariner Blue di Giotto. - cole_trickle - 26-01-2018

grazie per le info. mi piace l’insieme e con le misure sono riuscito a mettere in prospettiva i miei futuri cerchi.

sorprendente che tu sia appoggiato sulle molle originali, sembra molto più seduta rispetto a stock. saranno super stanche! Smile

Sent from my iPhone using Tapatalk

RE: La Mariner Blue di Giotto. - Elwood Blues - 26-01-2018

(26-01-2018, 15:41)cole_trickle Ha scritto: sorprendente che tu sia appoggiato sulle molle originali, sembra molto più seduta rispetto a stock. saranno super stanche! Smile

Le molle stanche? Avranno dormito male...  Confused

Sicuramente le molle non vanno cambiate.

Le prime 115cv sono un po' più basse delle NA successive e l'ET maggiorato dei cerchi aiuta. 

Altra cosa, i top mount originali della NA con il tempo si possono rompere (sono fatti in gomma e metallo incollati tra loro) e causano un ulteriore abbassamento dell'auto, vanno verificati e se necessario sostituiti al momento di fare gli ammortizzatori.

Infatti quello che farò sarà sostituire i bushing e gli ammortizzatori lasciando le molle originali.
Mi affiderò sicuramente a Pit.