Mx5Italia
[NA] Project "Supposta Veloce" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Project "Supposta Veloce" (/thread-28934.html)

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Pee Tee - 23-01-2016

Pepi Ha scritto:Bluff :giggle:
Purtroppo.. Se partissi con il lavoro butterei giù una scala reale Wink

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Pepi - 23-01-2016

C'è tempo, per fare e disfare... Big Grin

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Andrea72 - 23-01-2016

Io ti invidio di più l'impianto frenante che il turbo comunque.

Andrea72 Ha scritto:Io ti invidio di più l'impianto frenante che il turbo comunque.
Mi invidi i freni nbfl?! Ahaha
Manco fosse un Brembo o un Wilwood Wink

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Andrea72 - 23-01-2016

Nel senso che mentre del turbo non me ne importa nulla di quattro freni decenti ne avrei proprio bisogno.

Ahhhh eheh Wink

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Antonio - 24-01-2016

Il capitolo freni su NA mi lascia sempre un pò perplesso. Tutti sappiamo che l'NA ha nei freni il proprio punto debole. Ora, io mi trovo ad avere dei bloccaggi "facili" anche senza aggredire eccessivamente il pedale, anche sull'asciutto e considerando che ho gomme fresche e angoli di camber non estremi...se andassi a potenziare l'impianto non mi troverei a bloccare con ancor maggior facilità? Già adesso quando piove o c'è l'asfalto viscido raddoppio i tempi e gli spazi di inizio frenata per paura di bloccaggi. Penso che prima o poi passerò anch'io alle 195, magari è un problema di sezione troppo stretta.

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Andrea72 - 24-01-2016

le 195 si possono montare su un canale da 6?

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - RockDj - 24-01-2016

Antonio Ha scritto:Il capitolo freni su NA mi lascia sempre un pò perplesso. Tutti sappiamo che l'NA ha nei freni il proprio punto debole. Ora, io mi trovo ad avere dei bloccaggi "facili" anche senza aggredire eccessivamente il pedale, anche sull'asciutto e considerando che ho gomme fresche e angoli di camber non estremi...se andassi a potenziare l'impianto non mi troverei a bloccare con ancor maggior facilità? Già adesso quando piove o c'è l'asfalto viscido raddoppio i tempi e gli spazi di inizio frenata per paura di bloccaggi. Penso che prima o poi passerò anch'io alle 195, magari è un problema di sezione troppo stretta.

Ciao, un buon impianto è caratterizzato da elevati valori di attrito statico (sostanzialmente consente maggiori decelerazioni senza portare al bloccaggio.. ossia all'attrito dinamico).

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Pepi - 24-01-2016

Andrea72 Ha scritto:le 195 si possono montare su un canale da 6?

Si, ma non è il luogo adatto per parlarne...
Usiamo l'area tecnica