Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - omermon - 07-06-2012

Fabiolous Ha scritto:no no, vai di stock che è meglio! :chessygrin:

Tornando semiseri: a che pressione le hai le V12?

ecco, bella domanda. mi sono dimenticato di chiedere al gommaio, al quale riporterò l'auto per fare l'equilibratura...dici che può influire la pressione?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 07-06-2012

mah, io di solito faccio 1.9
Poi c'è chi mette 2.2 per ovviare alla spalla burrosa, ma non mi pare proprio una buona cosa.
Ho provato per sbaglio del gommista 2.2 e in curva veloce (veloce... 80/90, neanche tanto veloce) mi ondeggiava tutto il posteriore.

Per me le V12 sono stupende, ma quella spalla... Sad

Fabiolous Ha scritto:mah, io di solito faccio 1.9
Poi c'è chi mette 2.2 per ovviare alla spalla burrosa, ma non mi pare proprio una buona cosa.
Ho provato per sbaglio del gommista 2.2 e in curva veloce (veloce... 80/90, neanche tanto veloce) mi ondeggiava tutto il posteriore.

Per me le V12 sono stupende, ma quella spalla... Sad

lo so, la spalla è morbiduccia, ma per lo meno stempera un po' la rigidità dell'assetto...

cavolo che palle devo risolvere 'sto tremolio...

sarà che dico una cazzata, tanto una più o una meno,
ma non vorrei che arriva pure prima al cerchio Sad

Fabiolous Ha scritto:sarà che dico una cazzata, tanto una più o una meno,
ma non vorrei che arriva pure prima al cerchio Sad

nel senso che è storto?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - CJ_ - 07-06-2012

Cerchio storto o gomma sbilanciata.
Un gommista bravino dovrebbe ruotarti il pneumatico sul cerchio fino ad ottenere un giusto equilibrio senza mettere pesetti su tutto il cerchio.

CJ_ Ha scritto:Cerchio storto o gomma sbilanciata.
Un gommista bravino dovrebbe ruotarti il pneumatico sul cerchio fino ad ottenere un giusto equilibrio senza mettere pesetti su tutto il cerchio.

il cerchio è nuovo di pacca, spero proprio non sia storto...Shock

infatti a sto giro la porto al gommista di pit, così approfitto per chiudere un po' più davanti, perche ora in autostrada è troppo leggera...

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - axet - 07-06-2012

omermon Ha scritto:il cerchio è nuovo di pacca, spero proprio non sia storto...Shock

infatti a sto giro la porto al gommista di pit, così approfitto per chiudere un po' più davanti, perche ora in autostrada è troppo leggera...

non sono i cerchi perchè altrimenti li avremmo piegati tutti e due contemporaneamente ma in posti diversi

omermon Ha scritto:nel senso che è storto?

che lo fa storcere più facilmente. I miei cerchi sembrano di burro Sad

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - fracrist - 08-06-2012

CJ_ Ha scritto:Cerchio storto o gomma sbilanciata.

Quindi può anche capitare che a fronte di uno stress violento la gomma ruoti rispetto al cerchio e si sbilanci?

Ho un problema simile con l'anteriore destra, ovvero la macchina tira a destra ma gli angoli (ricontrollati) sono corretti e se inverto dx con sx la macchina tira a sx. :x