Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)

La puffa | time to rebuild - oldcafe - 30-07-2012

Master e slave sono una delle poche cose che ti possono lasciare a piedi su una NA Smile

La puffa | time to rebuild - open_sky - 30-07-2012

come mai avete deciso di staccare il cambio prima di tirare fuori il motore? sarebbe stato più veloce e comodo... valutate la cosa in fare di rimontaggio.

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 30-07-2012

in fase di rimontaggio sicuramente!!
abbiamo deciso così perchè purtroppo non avevamo la possibilità di muovere la gru abbastanza per far venire via anche il cambio dal cofano :no_:

La puffa | time to rebuild - ago88 - 30-07-2012

molto bene, seguo sempre con grande interese questa rubrica, potresti farne un libro con belle foto ed utili didascalieThumbup

La puffa | time to rebuild - open_sky - 30-07-2012

Mark88 Ha scritto:in fase di rimontaggio sicuramente!!
abbiamo deciso così perchè purtroppo non avevamo la possibilità di muovere la gru abbastanza per far venire via anche il cambio dal cofano :no_:

effettivamente serve un pò di spazio davanti all'auto per estrarre tutto insieme, però si traduce in un risparmio di tempo in quanto non devi diventare pazzo a cercare i bulloni che tengono il cambio fisso al motore.. Buone ferie e poi ... mettiti al lavoro!! :giggle:

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 27-08-2012

Sono tornatooo:haha:

Ebbene si, anche questa vacanza è finita, passata benissimo a spasso tra Spagna e Grecia!
Oggi quindi mi sono rimesso a lavoro, e per ora, non avendo più un lavoro, avrò molto tempo per dedicarmici : Neutral :

Prima cosa e anche unica, abbiamo tirato giù la culla anteriore, operazione più complessa rispetto alla posteriore per colpa del peso e di tutti i braccetti montati su.

Non è messa malissimo.. andrà come al solito sabbiata e riverniciata a polvere, ma per prima cosa domani si smnterò tutto il resto.

[Immagine: P1060444.JPG?gl=IT]

L'idroguida è un pochiiiiiiiiiiiiiiiiiino sporca mi sa...: Surprice :

[Immagine: P1060443.JPG?gl=IT]

E per finire, mi sono concesso un bel bichiere d'acqua, utilizzando l'appostio portabicchiere in dotazione sulle nostre care NA :haha::haha::haha::haha::haha::haha:

[Immagine: P1060447.JPG?gl=IT]

e per oggi è tutto!

La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 27-08-2012

azz mi spiace per il lavoro! : Hurted :

Ti auguro buona fortuna, intanto continua con i lavori sulla puffa! :chessygrin: Thumbup

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 02-09-2012

Piccolo aggiornamento, vano motore quasi svuotato!
sono rimasti un po' di cavi elettrici e le pompe di freno e frizione, insieme al motore dei tergicristalli

[Immagine: P1060456.JPG]

Poi, smontando i fari ho notato una cosa strana.. i fari tondi hanno la luce di posizione!
Avendo trovato un groviglio di fili tagliati e riattaccati per poter accendere le posizioni, immagino non fossero di serie.. giusto?

[Immagine: P1060450.JPG]

quindi, come dovrebbe essere di serie? io non voglio la posizione nella parabola ma vicino alle frecce!
Anche se la mia è la versione USA eha solamente la freccia..

La puffa | time to rebuild - ORZO - 02-09-2012

Mark la versione USA ha la freccia e la posizione con un unica lampadina gialla, devono aver fatto qualche pasticcio!! Io non ho controllato il mio faro ma non mi sebra ci sia la posizione dentro!!Shock

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 02-09-2012

nella mia i fili sono stati messi dopo, ergo, in origine non erano così!