![]() |
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html) |
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 10-03-2015 Leonow Ha scritto:Eh, ma mi sa che un conto è una superficie liscia (scarico), un'altra se ha delle scanalature (battitacco)... Dai che qualche segnetto di vita è pure bello sull'auto! è uguale, tanto sempre olio di gomito ci devi mettere... Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Leonow - 10-03-2015 Hgt983 Ha scritto:con la rotativa io ci ho messo un niente ... è che mi sembra difficile usare la rotativa sul battitacco della NBFL... ![]() Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 10-03-2015 Leonow Ha scritto:... è che mi sembra difficile usare la rotativa sul battitacco della NBFL... Ada occhio è fattibilissimo... Ma si può fare anche a mano Sent from my iPad using Tapatalk Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Grez - 10-03-2015 Basta smontarli... La parte in metallo viene via ci sono solo delle alette piegare per tenerla in sede... Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - IAPPO - 11-03-2015 danx Ha scritto:Grazie mille! Mi sono perso il collegamento tra polish per metallo e stuccatura dei cerchi. Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - danx - 11-03-2015 IAPPO Ha scritto:Mi sono perso il collegamento tra polish per metallo e stuccatura dei cerchi.Ho un paio di graffietti sui cerchi.... Gratto, stucco, rigratto e rifinisco.... Anche se alla fine rimarranno così.... Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 11-03-2015 I cerchi sono verniciati di grigio metallizzato...cosa te ne fai del polish per metalli? Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - danx - 11-03-2015 Elwood Blues Ha scritto:I cerchi sono verniciati di grigio metallizzato...cosa te ne fai del polish per metalli?Mmmmm..... Mi state facendo indubbiare.... Dopo che li ho stuccati, e grattati.... Prima di riverniciarli non sarebbe meglio darci una passata di polish su tutto il cerchio per farli tornare lisci? Oppure solo carta? Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - IAPPO - 11-03-2015 No, anzi, dovresti dare una passata di carta fine a tutto il cerchio, altrimenti la vernice non tiene bene e tenderà a sfogliarsi Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 11-03-2015 danx Ha scritto:Mmmmm..... Mi state facendo indubbiare.... Dopo che li ho stuccati, e grattati.... Prima di riverniciarli non sarebbe meglio darci una passata di polish su tutto il cerchio per farli tornare lisci? Oppure solo carta? Assolutamente no il cerchio va carteggiato benissimo partendo da una carta grossa e andando a scalare man mano con carte più fini, in modo che dopo la verniciatura non si vedano i segni di carteggiatura sottostanti la superficie deve comunque rimanere leggermente rugosa, come dice IAPPO, per favorire l'adesione della vernice inoltre prima della verniciatura il cerchio va sgrassato per bene comunque siamo OT :hi_: |