![]() |
|
[NA] Eunos Roadster RS-ltd - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Eunos Roadster RS-ltd (/thread-40168.html) |
RE: Eunos Roadster RS-ltd - FICHI - 07-09-2026 (07-09-2026, 18:05)Elwood Blues Ha scritto: il cicalino non c'è sulle NA europee, per questo gli altri non se lo trovano. Aaaaa ecco...ecco , grazie a Dio ; allora manco lo cerco ![]() Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk RE: Eunos Roadster RS-ltd - HPDxxx - 07-09-2026 @"Elwood Blues" sempre impeccabile! Grande! Il rumoraccio di maracas lo fa anche a bassi giri, soprattutto se do e tolgo il piede dal gas facendo "scuotere" l'auto.. come dicevo poco sopra, l'ho messa sul ponte e non c'è dubbio che il catalizzatore sia andato... Lo conferma anche il paraurti posteriore glitterato ehhehe... Dovrei avere in giro un 200 celle nuovo da qualche parte... Mi sbatto a montarlo o vado si simil-oem pronto montaggio dai soliti cataloghi di autoricambi? Eunos Roadster RS-ltd - Number34 - 07-09-2026 Aggiungi anche che con un 200 celle passi la revisione senza trucchetti, anche con motori non originali Inviato dal mio motorola edge 60 fusion utilizzando Tapatalk Eunos Roadster RS-ltd - freddy91 - 07-09-2026 Se hai già un 200 celle e fa lo stesso lavoro di uno normale non starei a spendere soldi per un catalizzatore nuovo Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk RE: Eunos Roadster RS-ltd - tHeo - 08-09-2026 (07-09-2026, 19:51)HPDxxx Ha scritto: Dovrei avere in giro un 200 celle nuovo da qualche parte... Mi sbatto a montarlo o vado si simil-oem pronto montaggio dai soliti cataloghi di autoricambi?Se lo trovi per la tua versione, su eBay vendono i cat prodotti da BM Catalysts in UK, vendono sia la versione omologata che quella non omologata (che è identica ma non ha la documentazione di cui comunque te ne faresti poco). Col mio ho passato la revisione senza problemi (non omologato) e mi era costato tipo 70€ RE: Eunos Roadster RS-ltd - HPDxxx - 08-09-2026 (08-09-2026, 10:39)tHeo Ha scritto:(07-09-2026, 19:51)HPDxxx Ha scritto: Dovrei avere in giro un 200 celle nuovo da qualche parte... Mi sbatto a montarlo o vado si simil-oem pronto montaggio dai soliti cataloghi di autoricambi?Se lo trovi per la tua versione, su eBay vendono i cat prodotti da BM Catalysts in UK, vendono sia la versione omologata che quella non omologata (che è identica ma non ha la documentazione di cui comunque te ne faresti poco). se non ho sbagliato a capire, la mia monta un normale catalizzatore come sulle prime 1.6 da 115cv, quindi la versione da 370mm. l'unica particolarità è che sulle JDM è presente una sonda di temperatura.. che nel mio caso ho già smontato e riposto in garage, perchè il vecchio proprietario l'aveva tolta dal cat, eliminando il porta sonda e saldando il buco. ![]() il discorso omologazione non mi interessa molto, mi sembra già sufficiente che voglia rimetterne uno ![]() su autodoc ce ne sono diversi a catalogo.. RE: Eunos Roadster RS-ltd - Elwood Blues - 08-09-2026 (07-09-2026, 19:51)HPDxxx Ha scritto: Dovrei avere in giro un 200 celle nuovo da qualche parte... Mi sbatto a montarlo o vado si simil-oem pronto montaggio dai soliti cataloghi di autoricambi? Hai una saldatrice in garage...per me non ci sono molti dubbi
RE: Eunos Roadster RS-ltd - paoloc - 09-09-2026 (08-09-2026, 11:40)HPDxxx Ha scritto: il discorso omologazione non mi interessa molto, mi sembra già sufficiente che voglia rimetterne uno Anche perchè, da quel che ho sempre capito io, un conto è l'omologazione del pezzo, un altro è l'omologazione del veicolo CON quello pezzo specifico montato. La prima non garantisce in automatico la seconda. Es. per restare in tema: un catalizzatore aftermarket 200 celle omologato Euro "X" fa passare la revisione alla prova fumi, ma se montato su un'auto che non lo prevede e questo altera le prestazioni del mezzo (nel caso specifico, supponiamo, fa aumentare la potenza del motore), teoricamente si perde comunque l'omologazione del veicolo e si potrebbero avere rogne con l'assicurazione in caso di perizia. Eunos Roadster RS-ltd - nic65 - 10-09-2026 Esatto, fortunatamente i preposti non sono quasi mai in grado di sapere cosa è installato sulle vetture Inviato dal mio 22041219NY utilizzando Tapatalk RE: Eunos Roadster RS-ltd - HPDxxx - 10-09-2026 alla fine la pigrizia ha avuto la meglio... ho ordinato un catalizzatore nuovo completo pronto montaggio... dai almeno questa volta voglio risolvere "facile".
|