Consumi da aereo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Consumi da aereo (/thread-10034.html) |
Consumi da aereo - Enuma - 25-10-2010 coopersimo Ha scritto:domandina veloce veloce.....è normale che con un pieno raso abbia fatto a malapena 300km? 270 per l'esattezza.....mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va...... Hai i consumi di una Rx-8. Riparala e coi soldi risparmiati in carburante in due anni metti il turbo e così fai i 6 al litro ma almeno c'è un motivo. Consumi da aereo - peter+ - 26-10-2010 MarcoFal Ha scritto:Può darsi tu abbia la valvola termostatica bloccata aperta, oppure semplicemente l'hanno tolta prec proprietari. Se vai piano col freddo, la lancetta torna sotto la metà della temperatura? Se è così p molto probabile che non hai la valvola. Non credo sia eliminata: una volta raggiunta la temp di esercizio la mantiene anche in discesa col freddo. Come faccio a vedere se è bloccata? Consumi da aereo - Gagio - 26-10-2010 peter+ Ha scritto:MarcoFal Ha scritto:Può darsi tu abbia la valvola termostatica bloccata aperta, oppure semplicemente l'hanno tolta prec proprietari. Se vai piano col freddo, la lancetta torna sotto la metà della temperatura? Se è così p molto probabile che non hai la valvola. La smonti e la metti sul fornello in un pentolino pieno d'acqua....man mano che si scalda l'acqua deve aprirsi. Consumi da aereo - Hgt983 - 26-10-2010 Gagio Ha scritto:peter+ Ha scritto:MarcoFal Ha scritto:Può darsi tu abbia la valvola termostatica bloccata aperta, oppure semplicemente l'hanno tolta prec proprietari. Se vai piano col freddo, la lancetta torna sotto la metà della temperatura? Se è così p molto probabile che non hai la valvola. se la termostatica è bloccata i tubi che vanno al radiatore sono sempre freddi.... Consumi da aereo - coopersimo - 28-10-2010 ho appena sostituito la sonda lambda con una nuova, ho fatto un giro di prova e sembra che la macchina giri diversamente , molto meglio ovviamente e più fulminea nel salire di giri...è sparita anche quella sensazione di vuoto che talvolta avvertivo ad ogni accellerata, adesso devo tenere d'occhio i consumi e vedere.....comunque qualcosa è cambiato! Consumi da aereo - ago88 - 28-10-2010 oggi ho messo 10€ ed ho fatto 35 km.. :chessygrin: :chessygrin: Consumi da aereo - coopersimo - 28-10-2010 ago88 Ha scritto:oggi ho messo 10€ ed ho fatto 35 km.. :chessygrin: :chessygrin: allegro... spero.....aahaha Consumi da aereo - ago88 - 28-10-2010 si si abbastanza allegro infatti questi 10 me li faccio bastare almeno per 65 km (speriamo) Consumi da aereo - Gyu71 - 28-10-2010 Comunque la NA consuma moltissimo rapportando il basso peso che ha e la cubatura abbastanza ridotta. Pensate che la mia nuova Elise 1.8 da 136 cv fa 14km/lt di media!!! La Miata la sto usando tutti i giorni per andare al lavoro e ci faccio i 9 con lo stesso passo... :oops: Consumi da aereo - ago88 - 28-10-2010 non dire così.. che già mi sto stufando della mia spompissima twins... : Andry : : Andry : sennò va a finire che la cambio con una elise... sul serio.. :fuite: |