Mx5Italia
Ingresso aux per ipod - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Ingresso aux per ipod (/thread-10596.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Ingresso aux per ipod - Umby - 01-10-2013

TraLaLa Ha scritto:allora.. la macchinetta è arrivata stamattina, domani parto quindi ci metterò mani sicuramente a fine mese.. a random cmq:

-me la aspettavo un pelo più piccola...

-ho notato entrate aux.. una davanti marchiata "aux mic" e una dietro "aux".. la differenza? scommetto che quella "utile" per collegarci la roba è quella dietro, vero? Rolleyes

-il tasto reset quando servirebbe usarlo? Quando capitano quei "blocchi" che si diceva capitassero quando si scalda? o mai?

-non ho capito come devono essere strutturate le cartelle della chiavetta usb per simulare poi i cd.. help ._.


Cmq oggi ho fatto caso che in altre auto (nello specifico avevo in mano una citroen), c'è per queste entrate aux/usb un piccolo sportellino con le due uscite.. ora, penso non sia troppo difficile trovarne uno e adattarselo per poter lasciare tutta la macchinetta "dentro" la plancia/radio, e portare magari con 2 prolunghe il tutto ad un qualcosa di "guardabile"..

tanto per farmi capire meglio..

http://www.xcarlink.it/images/p097_1_04.png

http://www.citroen.it/Resources/Content/IT/CT/01_vehicules/01_particuliers/042_ds4/medias_rubriques/03_polyvalence/03_rangements/poly_rangements_04.jpg

La prima, nonostante riporti solo l' usb e il cavetto aux sarebbe da buttare nel cassettino magari( tanto quando lo si usa??), per 10e sarebbe una bella trovata esteticamente accettabile..

Si esatto, quella aux mic non so a cosa serva..teoricamente, per collegarci un microfono?Eek
Comunque per il discorso della struttura delle cartelle, stavo provando a pacioccare pure io quando poi ho avuto l'incidente e adesso sto ancora aspettando di riaverla in dietro quindi non posso darti una mano! inizialmente avevo messo più di 100 canzoni in una enorme cartella e me le leggeva tutte..certo non è il massimo della comodità! ci deve essere il modo di entrare nelle cartelle!
Per il discorso del calore, sinceramente non sapevo nulla! a me in questo mesetto che l'ho usata, non ha dato alcun problema di quel tipo!
L'idea della prolunga sarebbe molto carina ma bisognerebbe proprio modificare la plancia..tipo trapanando! Se poi viene una schifezza? credo che personalmente mi limiterò a mettere lo scatolotto nel cassetto portaoggetti oppure a fissarlo in qualche modo all'esterno sotto al volante! così da averlo a portata di mano! appena mi torna la mx5 farò delle prove!:happy:


Ingresso aux per ipod - zef - 01-10-2013

Se hai l'ingresso microfono , facile che ti abbiano inviato il modello col bluetooth.
Anche in assenza di microfono fisico, dopo l'installazione prova a fare uno scanning, magari per risparmiare ora distribuiscono solo un tipo di box con o senza accessori.


Ingresso aux per ipod - TraLaLa - 02-10-2013

@Zef: infatti all inizio ci son rimasto stranito.. perchè non può servire ad altro che al bluetooth.. cmq la macchinetta tra l' altro è universale, cambiando i pin dietro puoi montarla su audi, VW, honda, etc.. ma penso che il BT sarà un chip a parte, più facile che sia solo l' uscita MIC "compresa", tra le due versioni ci passavano anche 20€, se fosse solo per un cavetto in più..! cmq proverò, chissà! Big Grin


@UmbyConfusedon tutte prove da fare.. io da quel che ho capito, bisogna fare le cartelle "CD02-03 etc", mentre la CD01 è praticamente la chiavetta stessa.. cmq è vero che va forata la plancia, ma una volta messo li l' attacco USB difficilmente può venire male, no? però boh.. :S pure io ora son senza auto ora, vedremo vedremo.. per natale magari ce la si fa! Big Grin


Ingresso aux per ipod - nickdinamite - 02-10-2013

junior Ha scritto:http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B006FFCONA

ragazzi.. Qualcuno sa dirmi se l attacco di questo cavetto coincide con quello del carica cd che ha la radio originale NC (no mp3) ?

se si... Ce la caviamo con pochi euro

ciao anche a me interesserebbe montare questo cavo al posto dell'interfaccia ipod sulla mia RC di fine 2009!
mi confermate che è possibile e soprattutto che funzionerà con la mia autoradio Bose da 6cd mp3?

..in buona sostanza l'idea era quella di togliere il cavo per ipod che è presente nel vano porta oggetti e al suo posto inserire questo cavo che ha un jack da 3.5 mm in modo da poter attaccarci qualunque lettore mp3.. ma come si fa a smontare il vano porta oggetti (non vorrei arrivare a smontare l'autoradio se posso..)? esiste una guida? su youtube non ho trovato nulla.. Sad


Ingresso aux per ipod - lukat - 18-10-2013

TraLaLa Ha scritto:Ragazzi, seguendo la discussione ed essendo interessato..

Traducendo con google l' annuncio, c'è scritto che va sia con Bose, che senza Bose.. io infatti con la radio normale lo voglio provare!

Però segnalo qeusto:

http://www.ebay.it/itm/USB-Aux-MP3-Adapter-Mazda-323-MPV-626-Demio-Premacy-RX8-SD-Interface-CD-Wechsler-/251279961304?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item3a8173ecd8&_uhb=1

Cioè la stessa scatoletta, ma il modello con aux-usb-sd card.. l' altro invece era specifico solo Ipod/Iphone! Inoltre, guardando gli altri annunci, esiste anche con bluetooth integrato (79,90€) Wink

Se funziona cmq è un ottimo acquisto.. è proprio quello che cercavo.. poca spesa e un bel upgrade a quella ciofeca di radio che ho!


PS
sconsiglio la versione con microfono cmq.. sinceramente, almeno sulla mia, non si sentirebbe una ceppa.. anche con auricolare devo "urlare", se poi siamo aperti è la fine Wink

Qualche news sulla questione ? Big Grin funziona bene ? cartelle? e sto riscaldamento?


Ingresso aux per ipod - TraLaLa - 18-10-2013

sono rientrato ieri a casa da una trasferta, nei prox 15gg conto di riuscire a mettere su tutto l' ambaradam Smile poi vedremo se si comporta bene Smile


Ingresso aux per ipod - TraLaLa - 24-10-2013

aggiorno con varie note di interesse:

-montato poco fa la scatoletta.. il problema bullone da 10 risolto facile, all' inizio pensavo di aver sbagliato bullone, invece era quello giusto.. pensavo peggio, trovarlo e toglierlo è facile, ma un pirla come me ovviamente fa si che cada chissà dove.. vabbè xD magari un gg spunterà fuori.. xD in compenso i connettori della radio/clima sono da bestemmie come sempre, soprautto perchè, per mantenere molto pulito dentro la plancia, quasi tutti i cavi sono clippati o nastrati da Mazda, il che li rende estremamente corti.. personalmente ho tirato un po' più fuori il cavo dell' antenna (se no non riuscivo a rimetterlo) e quello stesso della radio (tolta la clip e recuperato un 5-10cm di cavo).. un "professionista" magari riuciva meglio, ma io mi ritengo cmq soddisfatto..

-il connettore che va alla radio non mi pare fatto benissimo, entra e si incastra, ma non come i normali che si infilano bene e si bloccano facendo il click.. questo si incastra proprio.. boh, un po' ' na cinesata, ma sembra andare..

-anche le NC-wind hanno nel pannellino dell' accendi sigari le predisposizioni (e quindi spazio in meno) per i bottoni dei sedili riscaldati.. diventa difficile quindi attuare la mia idea di usare quel pannellino sotto per ricavare l' ingresso usb/aux come se fosse di serie.. penso proprio che lo lascierò anche io nel cassetto portaoggetti bloccato con del biadesivo/velcro, sempre che un gg non riscontro quei problemi di surriscaldamento citati.. eventualmente cmq lo spazio, nella radio normale NON bose almeno, per lasciarlo in plancia c'è, e tirare i cavetti usb/aux di interesse è fattibile Wink

-l' aux microfono sembra inutile, non risulta come dispositivo BT, quindi penso che l' unica utilità che possa avere è fare da "megafono" usando l' impianto audio della macchina.. mah, farò gli scherzoni a mo di "è arrivato l' arrotinooo" che posso dirvi.......

-non ho ancora smanettato con le cartelle, ma posso per ora dire che l' aux prende il posto del CD1 se viene collegato un dispositivo

-le tracce spesso "saltano" all' inizio, sopratutto se la riproduzione è stata interotta, spostata avanti etc.. niente di che secondo me, ma è un altro puntino che fa ricordare che si parla di una scatolotto un po' così..

-il CD01 sembra proprio essere la chiavetta stessa diciamo, come da istruzioni.. cioè tutti i file audio dentro la chiavetta, ma "fuori" da una sottocartella specifica.. in pratica tutti i file che si "buttan" dentro la chiavetta e fine.. stasrea farò altre prove Wink


Ingresso aux per ipod - zef - 24-10-2013

Mi viene un sospetto che il "mic in" in realtà sia un "line in", per collegargli lettori esterni senza dover necessariamente aggiornare l'usb.


Ingresso aux per ipod - TraLaLa - 24-10-2013

non ho capito.. per collegare lettori esterni o altro, cmq usi l' aux normale, no? O non ho capito che intendi..

tra l' altro mi son scordato di provare ad usare l' aux-mic come aux normale, ma cmq se fossero uguali, che senso avrebbero?


Ingresso aux per ipod - lukat - 24-10-2013

MH... non mi vien piu molta voglia di acquistarlo sinceramente....ma quello di mazda (mx5parts ecc) è migliore?