Mx5Italia
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 (/thread-11376.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - Theracer - 21-12-2011

se in pista becco un naftone lo prendo a sporellate se tenta di sorpassarmi!!!! Smile ma io sono BASTARDO!

Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - marcez - 21-12-2011

Theracer Ha scritto:se in pista becco un naftone lo prendo a sporellate se tenta di sorpassarmi!!!! Smile ma io sono BASTARDO!

:haha: :haha: :haha:

Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - lampante - 21-12-2011

Ho un amico con la tua stessa auto che di paga ne ha presa parecchia ... parlo di motore nè Wink

Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - marcez - 21-12-2011

appunto,si riferiva a quello,bisogna stare attenti al suo sportello!!hahaha dai che si scherza.

Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - lampante - 21-12-2011

Certo lo so lo so,non voleva essere un tono scurrile,anzi!w le sportellate Smile

Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - Erc7676 - 21-12-2011

Brunix Ha scritto:IMHO poche auto (di quelle abbordabili ovviamente) nascono pronte per essere messe in pista!
Io ho una Nbfl,quindi non ho riscontri personali sulla Nc,mi baso però su quella di Baron ,a cui rubo le specifiche da un suo video (spero non sia un problema):
"mx5 2.0 nc, ilmotorsport 4-1 header, Goodwin Q muffler, rx8 sways, MotoEast Custom ECU Tune, JIC FLT Tar coilovers, Rx7 16x8 wheels, Toyo R888 225/45/R16, EBC Yellowstuff."

Sono le modifiche canoniche IMHO,Coilovers,barre,semislick e EBC Yellowstuff.

A me che vado a Pesaro a mettere gli Ohlins dici che devi "per forza" mettere le barre?
Me lo consiglia anche Flex... e ci credo ma, voglio dire, é proprio da fare assolutamente?
Come posso fare?
Dico a Maurizio della Andreanigroup di procurarmeli? Quali?
Sto finendo i dindi!!

spiderman Ha scritto:Testati da un paio di riviste.

Io infatti sta cosa che Mazda sottostima le prestazioni velocistiche su una spider mica lo capisco...

marcez Ha scritto:scusa l'osservazione...come ti è venuto in mente di andare in pista fino adesso con una 120 a nafta?

Prima o poi qualcuno doveva pur chiederglielo ... Big Grin

Cmq gran macchina la serie 1.... Davvero avrei preso quella se non mi fosse venuto la schizzo della spider...

Però quei motori muoiono quando con la NC dovresti iniziare a farci sesso spinto...
insomma, non vorrei che senza spinta nella schiena subito alla fine il nostro amico rimanga deluso... Un 2.0 aspirato é un altra filosofia...

Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - cioz05 - 21-12-2011

se uno è ignorante motoristicamente se scende da un 2.0d e sale sulla nc 2.0 ti dice che nn va un *****. causa assenza di coppia. e questo è l'automobilista medio.
speriamo non sia il caso del nostro amico Smile
p.s. l'unico naftone che comprerei è il 123d coupè msport....in 6^ marcia ha la stessa ripresa di un gallardo.....

Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - Gyu71 - 21-12-2011

Le risposte di Erc7676 e cioz05 sono abbastanza esaudienti e veritiere!:chessygrin:

Inoltre è stato smentito che i cv naftosi rendano più della leggerezza/dinamica
di una piccola sportiva con MOLTI meno cavalli.

Una riprova? A Giugno ero al Mugello con una Seat Leon Tdi 150cv
swappata a 186cv + PZero 225-45-17 + Kit freni Brembo + assetto
ed abbiam girato in 2'33" (con passeggero).
Alla fine del rettilineo, prima della S.Donato, l'auto segnava 210km/h
(circa 200km/h a GPS).

Due mesi fa ho girato con la mia NA 116cv (modifiche in firma) e nonostante
abbia circa la metà dei cavalli :chessygrin:, arrivando allo stesso punto a fine rettilineo
a 185km/h (circa 171km/h a GPS), ho girato in 2'31".

E volete mettere il divertimento???Wink

In ***** alla coppia del turbodiesel!!!Cool