Mx5Italia
Alfa Romeo 4C - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Alfa Romeo 4C (/thread-11487.html)

Alfa Romeo 4C - Redfury - 01-03-2011

Io cmq continuo a non capire perchè l'alfa non fa l'erede del duetto...quella si che venderebbe....

Alfa Romeo 4C - Lanf - 01-03-2011

Troppo facile. I moderni manager non possono concepire idee così semplici. Come potrebbero infarcirle di buzz-babbles?

Lanfranco

Alfa Romeo 4C - lucazam - 01-03-2011

eziomx Ha scritto:giustissimo...

Non dovrebbe superare i 40.000. Anzi con un motore 2000 turbo magari intorno ai 30.000 euro.

Gli interni però sono bruttini per ora...

Per 30k euro un telaio in carbonio e 250 cv? Ma quando? Se già l'Elise con telaio in alluminio e un 1.6 aspirato, 860 kg (come la 4c), ne costa 35k, come fanno in Alfa Romeo a proporre tutto questo per 30k? Impossibile

Secondo me, anche se costasse 50-60k euro può avere un ottimo successo.

Alfa Romeo 4C - lucazam - 01-03-2011

Liosandro Ha scritto:Stavolta posso dire che a prima vista non hanno sbagliato nulla.
Ed anche a 50k euro: trovatemi un'auto da 850kg (se rimarranno tali) a meno. Ovviamente un'auto, non una vasca da bagno Big Grin
A prima vista è nella classe delle Elise.

Ciao
Ale

Quoto tutto. Completamente d'accordo. Secondo me è anche un gradino più su dell'Elise.

Alfa Romeo 4C - eziomx - 01-03-2011

io ritengo che la Elise non sia stata considerata come prodotto di riferimento , altrimenti avrebbero preso un 1400 o 1600 turbo con dimensioni generali poi inferiori .

il bersaglio io lo sposterei verso la Porsche Boxter o le vetture biposto future previste da VWagen e BMW con motori centrali di circa 2000 cc.

tuttavia - per me - resta una vettura stupenda...meglio delle Lotus.

Il prezzo ? entro i 40.000 - per me - altrimenti si avvicinerebbe troppo alle piccole Porsche e ne verrebbe schiacciata.

Si dice ovunque che sarà prodotta nel 2012....fu così anche per la Fulvia ahimè....

Alfa Romeo 4C - Redfury - 01-03-2011

Ma se costava 40mila euro la brera fatta con pezzi riciclati della 159?a meno che non la vendano in piena perdita è impossibile che costi quei soldi lì secondo me o in produzione la snaturano con soluzione tecniche più economiche o andrà sui 50/60 mila euro,in entrambi casa verra massacrata dal mercato...alfa per me per aver successo dovrebbe fare un'auto come la nc sia come concetto di auto che di fascia di prezzo...

Alfa Romeo 4C - RobyTs - 02-03-2011

Sempre se la faranno....: Blink :

All'anteriore struttura deformabile in aluminio con i quadrilateri alti (avanzi di magazzino: zip Smile

La "vasca" di dallara....nulla da ecepire.Thumbup

Prendono tutto il gruppo propulsore della Giulietta (motore,cambio,sospensioni McP) e lo piazzano su un qualche telaio.

Soliti lavori in economia alla fiat :deg:: WallBash :

Alfa Romeo 4C - spiderman - 02-03-2011

Io spero che non facciano come ai tempi del prototipo della Fulvia che ebbe un successo strepitoso. Il costo industriale di produzione non era nemmeno folle in quanto basato sulla Barchetta ma non se ne fece nulla.

L'Alfa DEVE rifare il Duetto, ma leggero e veloce come quello originale, non quelle spider ciccione e TA che hanno fatto dal 94 in poi......

Fu la ricetta che decretò il successo della MX5 e che ancora oggi, nonostante l'adeguamento al mercato, la rende la spider più venduta.

Linea ripresa dall'originale, dimensioni tipo l'attuale MX5, massimo 1.200 kg (meno sarebbe meglio), motori della Mito (piccoli e potenti), cappottina in tela, prezzo sotto i 30.000 euro. Ne venderebbero uno sfacielo in tutto il mondo

Alfa Romeo 4C - fostrike - 02-03-2011

Per fare il nuovo duetto ti serve un telaio che supporti un motore anteriore longitudinale e la trazione posteriore.
Il telaio Dallara in questione è ovviamente inutilizzable e tra i telai Fiat "forse" quello della Giulia/Giulietta potrebbe funzionare.
Farla su un telaio ex punto tipo la barchetta hanno capito che sarebbe stato un sacrilegio.

Alfa Romeo 4C - Redfury - 02-03-2011

fostrike Ha scritto:Farla su un telaio ex punto tipo la barchetta hanno capito che sarebbe stato un sacrilegio.

Sinceramente il telaio della barchetta era validissimo,penso che a livello di rigidità non avesse nulla da invidiare all'mx5.....il difetto della barchetta erano la trazione anteriore e l'assemblaggio ma motore e telaio secondo me erano spettacolari...