![]() |
Toyota MR-2 mk2 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Toyota MR-2 mk2 (/thread-11638.html) |
Toyota MR-2 mk2 - Enuma - 03-09-2011 r.m. Ha scritto:ma la mk3 quella simil boxster è una porcheria oppure no?Per mè è la migliore della famiglia. Toyota MR-2 mk2 - FJM - 03-09-2011 prima di comprare la Miatina avevo provato una Mr2 MkIII... molto carina e anche piacevole da guidare, come prestazioni credo che siamo lì, l'mx5 ha un cambio molto migliore e per quanto ricordo la Mr2 aveva dei freni un pelo migliori come risposta... in generale non mi dispiace ma tra i vari problemi di motore di cui ho letto in giro e la linea ho preferito decisamente la Mx5 Toyota MR-2 mk2 - smoke - 03-09-2011 Mantiene l'idea di base (motore centrale e trazione posteriore). IMO brutta da paura. Non a caso sull'usato trovi molte mkII piu' care delle mkIII. Ma de gustibus, si sa. L'importante e' divertirsi! Toyota MR-2 mk2 - omermon - 03-09-2011 Mk1: carina, non mi fa impazzire. Mk2: proprio bella, ma ho sempre sentito parlare di fragilità meccaniche. Mk3: un'auto brutta come poche, di cui ho sentito parlare molto bene dinamicamente. ma.... qualcuno creò la mx-5. direi che basta. Toyota MR-2 mk2 - r.m. - 04-09-2011 quest'ultima risposta mi piace anche se spudoratamente di parte Toyota MR-2 mk2 - omermon - 04-09-2011 r.m. Ha scritto:quest'ultima risposta mi piace anche se spudoratamente di parte giusto un pochino...:haha: però alla fine, da quello che ho potuto constatare è migliore praticamente su ogni aspetto....:chessygrin: Toyota MR-2 mk2 - FJM - 04-09-2011 omermon Ha scritto:giusto un pochino...:haha: l'enorme vantaggio della mx5 secondo me sta in 2 cose... rispetto alla Mr2: -è stata venduta in milioni di esemplari e questo permette di avere una quantità sterminata di informazioni, migliorie, shops e "know how" -non sembra la macchina del figlio di mazinga... poi di sicuro la Mr2 ha i suoi perchè, soprattutto a livello di telaio, impostazione, estetica (MkII), ma nel "mondo reale" l'mx5 è una scelta più sensata, non per questo tassativamente migliore... Toyota MR-2 mk2 - Matsuda - 05-09-2011 r.m. Ha scritto:ma la mk3 quella simil boxster è una porcheria oppure no?Una porcheria, da guardare e da tenere in strada... Soprattutto sul bagnato :wacko: Toyota MR-2 mk2 - skylineeeeee - 05-09-2011 tra l'altro l'mkIII ha qualche problema congenito a cui prestare attenzione, necessita dell'eliminazione dei precatalizzatori perchè capita si deteriorino e data la vicinanza al motore ne vengano aspirati pezzetti.. con successiva morte del motore. oltre a problemi con il cambio (ma non ricordo fino a che anno, sulle ultime se non sbaglio dev'essere stato risolto). i ricordi che ho io quando la provai sono di una macchina decisamente più dura della NC (sorry, questa ho), reattiva, piacevole. non la presi per la totale assenza di bagagliaio, a me serve che almeno un trolley ed un borsone ci stiano. sicuramente non perdona eccessi di allegria, la soluzione a motore centrale è ottima come ripartizione dei pesi ma poi diventa problematica durante la perdita di aderenza Toyota MR-2 mk2 - omermon - 05-09-2011 FJM Ha scritto:l'enorme vantaggio della mx5 secondo me sta in 2 cose... rispetto alla Mr2: io trovo che sia a livello di telaio, di impostazione ed estetica l'mx-5 sia superiore, e anche di molto.. non so, non riesco a trovare una ragione per la quale prenderei la Mr2, salvo appunto l'estetica della MkII.. poi de gustibus!! |