Mx5Italia
Indovinate un pò - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Indovinate un pò (/thread-11703.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Indovinate un pò - mr.magoo87 - 16-02-2011

altrimenti potresti sempre venire il 5 a castelletto a girare così la proviamo insieme Big Grin

Indovinate un pò - nofear - 16-02-2011

mr.magoo87 Ha scritto:fallo fare da qualcuno che è capace allora ahhahahaha
Per il resto mi piacerebbe capire come si comporta in un affondo in 2a dai bassi giri,tipo un affondo a 2000 e uno a 3000.Sarebbe anche interessante vedere come cambia tra benzina e GPL.
Non so se può bastare ma io ora viaggio sempre in quinta anche da 2000 Rpm, meglio di un diesel, e quando mi va tiro fino a limitatore.

mr.magoo87 Ha scritto:altrimenti potresti sempre venire il 5 a castelletto a girare così la proviamo insieme Big Grin
Ci avevo pensato.
Ma troppo lontano, troppo lavoro.
Siamo rimasti in pochi in reparto purtroppo.

Indovinate un pò - .SharK - 16-02-2011

Mamma mia che bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla faccia! 200 Nm di coppia.... NOTEVOLE!!!!!!

complimentoni a te e a Finelli!

Indovinate un pò - Filos - 16-02-2011

Porc.... sono proprio dei bei valori di coppia e di potenza...vorrei averli anch'io!!
Vedendo il grafico mi vien da dire che il gpl all'attuale livello di preparazione non ha buchi di erogazione, mentra a benzina c'è un vuoto a circa 3000 RPM chissà se un intervento sull'elettronica è in grado di appianare quel vuoto senza penalizzare l'alimentazione a gas.

Indovinate un pò - cioz05 - 16-02-2011

nofear Ha scritto:Leggi in firma.
Testata by Finelli, sedi valvole in acciaio
le valvole non erano specificate Wink ottima preparazione complimenti!
ma come mai questa scelta del gpl?

Indovinate un pò - Alessandro - 16-02-2011

nofear Ha scritto:Devo ancora mettere a punto l'elettronica.
Comunque non gira mai magro

Ok allora credo sia da affinare il tutto Wink
Complimenti per l'upgrade e tienici aggiornati !

Indovinate un pò - Szymon - 16-02-2011

che curva di coppia piatta da 3500 fino a limitatore ShockShock
Alla faccia ShockShock
E che numeri, c'ero andato vicino :chessygrin:
Ci credo che ti sembravano corte le marce!
Con la coppia spalmata così su tutto quell'arco di giri!
Veramente invidiabile :chessygrin:

Ps questa è potenza al motore corretta a norma DIN o è potenza al motore NON corretta?

EDIT: Facci un video aBBBusivo® dove ci fai vedere come motora :oops:

Edit2: C O M P L I M E N T I :clap2::clap2:Thumbup

chissà se un intervento sull'elettronica è in grado di appianare quel vuoto senza penalizzare l'alimentazione a gas.
Lo spero

Ci credo che ti sembravano corte le marce! Ecco perché prima o poi monterò la 3.9

Ps questa è potenza al motore corretta a norma DIN o è potenza al motore NON corretta?
Potenza corretta secondo Din 70020, non so che cosa significhi, tu lo sai?

Indovinate un pò - Szymon - 16-02-2011

nofear Ha scritto:chissà se un intervento sull'elettronica è in grado di appianare quel vuoto senza penalizzare l'alimentazione a gas.
Lo spero

Ci credo che ti sembravano corte le marce! Ecco perché prima o poi monterò la 3.9

Potenza corretta secondo Din 70020, non so che cosa significhi, tu lo sai?

Son standardizzazioni che si usano, tutto qua, ad esempio se rulli a 40° a luglio con pressione atmosferica bassisima e tiri fuori 150cv ad esempio, il software del banco ti fa la correzione a norma din, perché ovviamente non stai rullando in condizioni stabilite dalla norma, cioè a pressione atmosferica definita e temperatura standard.
Quindi al motore corretta magari ti da 160cv che so quelli che erogherebbe in condizioni standard.
Ma solitamente le correzioni sono marginali, saranno 2-3cv al massimo se proprio si rulla in condizioni atmosferiche avverse.

comunque mettici una buona elettronica, e sei veramente a cavallo, veramente STIGRANCAXXI che motore :chessygrin:
L'erogazione è fenomenale :chessygrin: